Domanda Mio prossimo acquisto.. MacBook!

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vi volevo fare una domanda.. io ho 11 anni (a marzo 12), e uso il computer per chattare, sciaxeggiare, creare siti web, scaricare musica, ecc...
Però ho un debole per il Mac :love:.. Quindi sto facendo una raccolta soldi (paghette, soldi di Natale, ecc..), e per il compleanno vorrei acquistarmi il MacBook..
Ho visto che c'è anche il MacBookPRO, ma per le mie esigenze un MacBook è in grado di accontentarmi?
Il MacBook ha 2 giga di RAM e 250 di Harddisk... il mio computer di adesso ha 40 gb di Harddisk e 1 giga di RAM ed ha Windows XP e mi va bene... il Mac solitamente non ha problemi di lentezza.. dovrebbe andarmi bene il MacBook?

Grazie delle risposte in anticipo.

Credo che ti basti e avanzi quel computer... non credo che un "bambino", esperto o inesperto che sia, possa avere un MacBook... Secondo me tieni i soldi per far qualcos'altro.
Se ti interessa cambiare aria al tuo computer, partizionalo e metti Ubuntu.

Il computer che ho adesso è un cesso, continua a bloccarsi eccetera... e non ho voglia di utilizzare Windows, sono stufo; virus, crash, e che noia!

Sinceramente non è questo genere di risposta che mi aspettavo.

Vi vorrei dire:

Rispondete alla mia domanda; 2 giga di RAM e 250 di Harddisk sono OK, per quello che faccio io? Io scarico e chatto contemporaneamente, vado su Habbo a truffar la gente e ascolto musica... se nel computer di adesso faccio questo si impalla di brutto XD

Ultima modifica:
Il computer che ho adesso è un cesso, continua a bloccarsi eccetera... e non ho voglia di utilizzare Windows, sono stufo; virus, crash, e che noia!

Sinceramente non è questo genere di risposta che mi aspettavo.

Vi vorrei dire:

Rispondete alla mia domanda; 2 giga di RAM e 250 di Harddisk sono OK, per quello che faccio io? Io scarico e chatto contemporaneamente, vado su Habbo a truffar la gente e ascolto musica... se nel computer di adesso faccio questo si impalla di brutto XD

sinceramente non penso ti serva un mac, comunque dicendoci 2 giga di ram e 250 di hd non possiamo sapere praticamente niente delle prestazioni del pc.....

fossi in te, se non hai esigenze di mobilità, prenderei un bel fisso, visto che con 900 euro (prezzo base per un mac) ti fai un signor pc

bhè se il pc che hai ora ha 74 di hd e ti basta 250 sono anche troppi per te.

2 giga....Se non giochi vanno bene per navigare

RICORDATI CHE CON UN MAC I PROGRAMMI DI WINDOWS (.exe,molto postati su sciax2)NON LI POTRAI USARE......TIENI CONTO DI QUESTO

Andrebbero bene, ma voglio ricordarti che il Mac è concentrato soprattutto sulla grafica e dato che non hai queste esigenze, ti consiglio di comprarti qualche componente nuovo e di passare a Linux.
Se vuoi aiuto per la scelta dei componenti elencaci il loro modello.

vado su Habbo a truffar la gente

[OT]Bel lamer[/ot]

Mah io te lo consiglio ho sentito parlare sempre bene del macbook anche io avrei intenzione di acquistarlo ma devo prima cambiare il fisso poi si vedrà per il macbook. Credo costi 899 euro beh se vuoi un consiglio ti compri un bel pc portatile o fisso con 899 euro ti prendi uno con 6 gb di ram processore i5 o i7. Però se ti piace è comunque un bel pc.

Ti Consiglio A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E di Prendere un qualunque Mac, Lo ho da qualche mese e Già Mi sono dimenticato di 9 anni con Windows...

Velocissimo,Stabilissimo,Mai crash,Mai Virus,Mai Niente, Solo prestazioni Eccezzionali!

Ho fatto un piccolo Crash test , eccolo qui ( potevo continuare all'infinito ;))
[yt]fW35czS3Vwo[/yt]

Poi che dire per Ogni programma di Windows c'è ne un'altro per Mac che lo fa meglio ;)

Grafica Eccezzionale ( non è paragonabile a niente) , Design del Computer Fantastico...

Dimenticati delle poche operazioni che potevi fare contemporaneamente con windows, ora ne puoi fare a centinaia e il computer rimarrà sempre veloce anche se installi moltissimi programmi :emoji_smiley:

Infine ti Posso Solo Dire Passa a Mac ^^

Ahah io ho windows su un mac per prova,lo uso solo per testare programmi.

Alla 11 finestra il blocco totale del pc.Lo stesso con il mac ma sono arrivato solo a 574...NON CRASHA LOL

Si su questo siamo tutti d'accordo che ha una grafica eccezionale ecc... Ma se vuoi comprare un hardware devi comprare x forza quelli della apple che anche un banale paio di cuffie costa sui 50 euro se vuoi comprarti dei giochi su mac non sono compatibili solo alcuni hanno fatto la versione per mac. Sai comprati tutti e 2 un windows e un mac >_< e il problema è risolto. :emoji_relieved:

Si su questo siamo tutti d'accordo che ha una grafica eccezionale ecc... Ma se vuoi comprare un hardware devi comprare x forza quelli della apple che anche un banale paio di cuffie costa sui 50 euro se vuoi comprarti dei giochi su mac non sono compatibili solo alcuni hanno fatto la versione per mac. Sai comprati tutti e 2 un windows e un mac >_< e il problema è risolto. :emoji_relieved:

vedi che l'hardware esterno può essere di altre marche...

Ah siccome ho un amico ke usa tutto dell'apple apparte il wi-fi pensavo che non funzionasse un hardware se non è dell'apple ritiro tutto xD.

retro l' hardware NON PUO' ESSERE INSTALLATO ANCHE SE DI ALTRA MARCA DA UN ALTRO PERSONALE CHE NON SIA UN CENTRO ASSISTENZA cioè ci vogliono bei soldini io onestamente con mio cugino che mi ha detto che doveva comprare un pc ho preso un paio di componenti su internet e con 670 € si è fatto un pc che va una bomba il Mac si è bello pero' a livello di hardware te lo devi tenere come lo compri e sappiamo benissimo che su un portatile è più difficile intervenire e come detto sopra fatto dagli operatori MAC costa na cifra!!!!!!!!!

io uso un Hackintosh per provare mac os x leopard , prima di procedere all'acquisto di un bell'Imac :P il mio pc è rinato , ti consiglio vivamente di prenderti il macbook oppure per le cose che fai anche il macmini non è male!

Mah, se vuoi spendere 800€ (il minimo per qualsiasi mac) quando con 400€ puoi farti un pc migliore, visto e considerando inoltre che hai poche esigenze, ormai con windows 7 e un processore buono vai anche meglio che con un mac. Non venitemi a dire che ad aprire msn, un browser e altri 2 sw windows si impalla, si forse con un pentium 3 e w98 ma ormai no.

Ti Consiglio A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E di Prendere un qualunque Mac, Lo ho da qualche mese e Già Mi sono dimenticato di 9 anni con Windows...

Velocissimo,Stabilissimo,Mai crash,Mai Virus,Mai Niente, Solo prestazioni Eccezzionali!

Ho fatto un piccolo Crash test , eccolo qui ( potevo continuare all'infinito ;))
[yt]fW35czS3Vwo[/yt]

Poi che dire per Ogni programma di Windows c'è ne un'altro per Mac che lo fa meglio ;)

Grafica Eccezzionale ( non è paragonabile a niente) , Design del Computer Fantastico...

Dimenticati delle poche operazioni che potevi fare contemporaneamente con windows, ora ne puoi fare a centinaia e il computer rimarrà sempre veloce anche se installi moltissimi programmi :emoji_smiley:

Infine ti Posso Solo Dire Passa a Mac ^^

Sai, la soddisfazione di risolvere quei 15 errori, che ti appaiono giornalmente, su Windows è incomparabile.