Miracolo nella 34ª strada

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Miracolo nella 34ª strada
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/BX3YuEV.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;ymb7EliB-hE]https://www.youtube.com/watch?v=ymb7EliB-hE[/video]
Trama
Sorpreso ubriaco nel corso della propria parata, Tony, il Babbo Natale di un grande magazzino che si occupa di intrattenere il pubblico di New York, viene licenziato dalla direttrice del marketing Doris Walker e sostituito d'urgenza da Kris Kringle, un anziano signore che, dopo aver duramente criticato il vergognoso comportamento dell'uomo, indossa le vesti di Babbo Natale e sostiene di esserlo realmente. Benché nessuno gli creda, egli, attraverso le sue trionfali parate con slitta e renne, riesce a conquistare l'animo dei bambini e di conseguenza viene apprezzato dai cittadini di New York, che cominciano ad avanzargli numerose proposte; al rifiuto di una di queste, tuttavia, Kris viene trascinato in una spregevole insidia che gli costa l'accusa di molestie sessuali e la risultante detenzione in un carcere, per poi essere trasferito in una clinica psichiatrica in quanto sostiene di essere Babbo Natale in persona. Non considerando legittimo il provvedimento emanato dal giudice, l'abile avvocato Bryan Bedford tutela pubblicamente il signor Kringle e riesce a far emettere una sentenza a favore, al termine della quale sarà la risposta alla seguente domanda a determinare le sorti di Kris: "Esiste Babbo Natale?".
Commento
Il consunto tema di Babbo Natale, il quale è spesso (se non sempre) utilizzato per la produzione di opere più inutili che banali, nel film in questione, appare al contrario come una sorta di argomento intensamente gradevole, considerando che la profonda miscela tra realtà e fantasia ha elaborato una trama originale, ben strutturata e ben sviluppata: lo spirito natalizio c'è!
Genere
Fantasy
Anno
1994
Regia
Les Mayfield
Durata
1.50h
Cast
Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott, J.T. Walsh, James Remar, Jane Leeves, Mara Wilson, Joss Ackland, Ron Beattie, Simon Jones, William Windom, Robert Prosky, Joe Pentangelo
Sito
//
Prequel / Sequel
//
Bollino
eibq2xP.png
Voto
7.5/10