Problema Mirc

tribale

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Luglio 2008
938
0
Miglior risposta
0
>_> Raga ho un problema con Mirc sapete cos'è? piccolo riassunto
IRC (Internet Relay Chat) e' un programma che consente di conversare, in modo interattivo, con una o piu' persone che siano collegate contemporaneamente ad un server IRC. Assomiglia un po' al comando "talk" di Unix, ma, mentre quest'ultimo consente solo conversazioni a due, l'IRC offre un talk multiutente.

IRC fu sviluppato nel 1988 da Jarkko Oikarinen (jto@tolsun.oulu.fi), in Finlandia, ed e' poi stato usato in piu' di 60 nazioni in tutto il mondo.

L'IRC e' basato sull'architettura client-server, come la maggior parte dei servizi offerti su Internet. Quindi esistono un certo numero di server IRC sparsi per il mondo che si occupano di trasferire i messaggi da un utente all'altro sulla rete IRC. Per accedere ad un server IRC bisogna dunque disporre di un client IRC sul proprio sistema, configurato in modo da essere collegato ad un dato server (preferibilmente quello geograficamente piu' vicino). In questo caso, per attivare l'IRC e' sufficiente digitare "irc". Alcuni siti mettono a disposizione un client IRC a cui si puo' accedere tramite telnet ad un ben preciso port. In questo modo, anche dai sistemi non forniti di client IRC si puo' accedere a questo servizio. Si tenga presente, pero', che e' sempre preferibile utilizzare il client IRC del proprio sistema, piuttosto che utilizzare i sovraffollati e lenti IRC client pubblici. Un'altra soluzione consiste nell'installare sul proprio computer un IRC client che utilizzi il collegamento SLIP/PPP per collegarsi ad un server.
Il Problema è che quando cerco di condividere un file si spegna il PC
Insomma io accedo al canale per il download file uso l'addon del canale per scaricare il file e quando mi mandano rikiesta del file io accetto e automaticamente il PC si spegne sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
nessuno sa niente xD

Ultima modifica:
Allora io uso Mirc e per condividere un file uso il torrent devi capire come condividere i file torrent io personalmente uso Limewire che fà da "coordinatore" e da li condivido mettendo i link nella finestra di Limewire! ;) Spero di esserti stato utile

vabbe grazie lo stesso ma ho risolto gia
Mod Chiudete