Info Mists of Pandaria: China Proof

Draugluin

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Febbraio 2011
974
0
Miglior risposta
0
Il rilascio dell'imminente espansione di World of Warcraft, Mists of Pandaria, dovrebbe avvenire senza particolari intoppi anche sul territorio cinese, da sempre ostico a causa delle limitazioni spesso imposte dalla censura.
I precedenti non erano certo incoraggianti, se si pensa che l'espansione Wrath of the Lich King ha ricevuto il nulla osta delle autorità cinesi solo due anni dopo il lancio ufficiale, e la più recente Cataclysm è stata distribuita solo a Luglio di quest'anno. Inoltre, un'espansione a tema panda, animale dal valore simbolico in Cina, avrebbe potuto creare non pochi problemi a Blizzard.

Tuttavia è proprio di questi giorni la notizia che il Ministero della Cultura cinese ha ufficialmente autorizzato la compagnia NetEase, già partner di Blizzard da tre anni, alla gestione del gioco sul proprio territorio, andando così a confermare le voci che già da tempo circolavano circa un possibile proseguo della partnership. Al momento non c'è ancora una data ufficiale di rilascio del titolo per il mercato cinese, ma è verosimile che segua di pochi mesi la data programmata per Europa e Nord America, che ricordo essere il 25 Settembre.
Fonte:Mmorpg Italia
 
Ultima modifica: