• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Mixare in diretta

abba

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2010
169
11
Miglior risposta
0
Ragazzi sono a conoscenza della siae e delle violazioni di copyright , non mi è chiara solo una cosa , se vado in diretta in una radio dove non ho nessun tipo di licenza e mixo musica in diretta rischio comunque qualcosa???
Grazie ciao

• Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Mixare in diretta

Ragazzi sono a conoscenza della siae e delle violazioni di copyright , non mi è chiara solo una cosa , se vado in diretta in una radio dove non ho nessun tipo di licenza e mixo musica in diretta rischio comunque qualcosa???
Grazie ciao

Allora, prima cosa dipende da che radio..in una web radio non dovrebbe essere un problema mixare in radio..
Per esempio se hai una radio fatta con "radionomy", stesso "il marchio" si assume le resposabilità di ciò ;)​

Allora, prima cosa dipende da che radio..in una web radio non dovrebbe essere un problema mixare in radio..
Per esempio se hai una radio fatta con "radionomy", stesso "il marchio" si assume le resposabilità di ciò ;)​

Ho parlato di questo con @PIETRO95 e mi ha riferito che anche se usi Radionomy c'è bisogno di licenza.

Ragazzi in italia qualsiasi forma di Streaming online che trasmetta musica protetta da diritto d'autore ha bisogno della licenza SIAE, che voi usiate Radionomy o un server shoutcast non fa differenza: la licenza bisogna pagarla comunque (e dubito fortemente che Radionomy paghi per ogni utente la licenza SIAE visto che sono 480 euro annui per UTENTE). Tornando al fatto del mixxaggio, teoricamente si, hai bisogno di due licenze: una per mixare musica protetta da diritto d'autore ed una per trasmetterla.

@abba Facci sapere se le risposte sono soddisfacenti e se possiamo menzionare qualche moderatore per chiudere come Risolto :emoji_slight_smile:
Comunque io seguo il ragionamento di Pietro , prima credevo non fosse vero , però ragionandoci su ha ragione.

si pietro ha perfettamente ragione...il mio era un dubbio...potete chiudere....grazie