Titolo:
MM!
Genere:
Commedia
Scolastico
Sentimentale
Ecchi
Scolastico
Sentimentale
Ecchi
Copertina/Locandina
Curiosità:
L'anime è composto da 12 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno, andati in onda a partire dal 2 Ottobre 2010 per poi concludersi ufficialmente il 18 Dicembre 2010. La light novel corrispettiva alla serie è stata prodotta a partire dal 23 Febbraio 2007, concludendosi poi il 24 Settembre 2010. Composto da 12 volumi, è stato pubblicato solo in lingua originale dalla Media Factory e MF Bunko J. Il manga è composto da 5 Tankōbon tutt'ora in corso, pubblicati a partire dal 26 Luglio 2008.
Trama:
La storia si basa principalmente sulla vita di Tarou Sado, un giovane ragazzo con un grande problema nel relazionarsi con le ragazze: essendo masochista prova piacere nel momento in cui riceve qualsiasi tipo di dolore da parte di una bella fanciulla. Un giorno, dopo aver parlato con il suo miglior amico Tatsukichi Hayama, decide di chiedere aiuto al Secondo club di volontariato. Qui farà la conoscenza di Mio Isurugi e Arashiko Yuno: due ragazze con il quale si ritroverà a vivere fantastiche avventure con lo scopo principale di curare la sua malattia.
Personaggi:
Tarou Sado
È un ragazzo gentile e disponibile, è diventato masochista in seguito ad uno scontro con una sua compagna di classe.
Mio Isurugi
È una ragazza molto carina dai capelli dorati, fin dall'inizio dimostra di avere una grande forza di volontà e di essere molto altruista.
Arashiko Yuno
È una ragazza molto timida nonché compagna di classe di Tarou. Ha un grande problema nel relazionarsi con i ragazzi a causa della sua fobia per chiunque la tocchi.
Commento:
"MM!" è una serie animata che mi ha fatto ridere in molte occasioni, oltre ad essere divertente ha la capacità di trasmettere particolari emozioni in certi punti dell'anime. Il mio personaggio preferito è Mio, mi ha colpito il colore dei suoi capelli e la sua personalità. Per quanto riguarda il reparto musicale abbiamo delle ottime sigle mentre i disegni sono curati abbastanza bene. Mi sarebbe piaciuto vedere una seconda serie dell'anime ma purtroppo l'autore della Light novel è morto improvvisamente alla giovane età di 32 anni. Non mi resta che ringraziare Akinari Matsuno per questo capolavoro donatoci e augurarvi una buona visione!
Voto:
9
Ultima modifica: