- 12 Maggio 2008
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[Browser Game] Travian
Raga oggi vi presenterò questo bel MMOPRG per chi non lo conoscesse:
Travian è un videogioco per browser di tipo Massively multiplayer online game gratuito, ispirato al gioco da tavolo Coloni di Catan.
Il gioco, di origine tedesca, esce in Italia il 26 ottobre 2005 ed attualmente ha server di gioco in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Francia, Polonia, Portogallo, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Turchia, Russia, Ucraina, Lituania, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Cina, Hong Kong, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, USA, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Austria. Esistono anche alcuni server internazionali.
Il gioco è ambientato al tempo della civiltà romana e i protagonisti di questo mondo sono i Romani, i Galli e i Teutoni. Ogni giocatore può scegliere liberamente uno di questi popoli; la scelta condiziona pesantemente la strategia all'interno del gioco perché ogni civiltà ha caratteristiche diverse. Nel corso del gioco non sarà possibile cambiare tribù.
Modalità di gioco
All'inizio del gioco, ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre.
In ogni villaggio è necessario sviluppare ed ampliare delle risorse: legno, ferro, argilla e grano, necessarie per lo sviluppo delle singole strutture e delle armate, oltre al loro mantenimento. Ad ogni aumento di livello delle singole risorse, corrisponde una maggiore produzione della stessa.
Civiltà
Le civiltà a disposizione sono:
I Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Purtroppo, per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
I Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensivista. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, ma proprio questa capacità la rende adatta soprattutto a giocatori esperti
I Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna si trasforma in una totale mancanza di capacità difensiva e, soprattutto, in una velocità di movimento delle truppe molto ridotta. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e al contempo con una buona esperienza di gioco e che possono passare molto tempo davanti al gioco.
Edifici
All'interno di una città virtuale il giocatore può costruire edifici di vario tipo; ognuno di essi occuperà uno spazio della città ed alcuni tipi possono essere costruiti esclusivamente in punti particolari (la caserma e le mura). Gli edifici già esistenti possono essere ingranditi aumentandone il livello, fino ad un massimo che dipende dal tipo di edificio. La costruzione di certi edifici richiede prima la presenza di certi altri, come si vede in figura. In ogni villaggio c'è un numero massimo di zone su cui poter costruire ed è per questo che è importante scegliere bene che costruzioni privilegiare rispetto ad altre. Per ovviare a questo problema al livello 10 del centro del villaggio è possibile demolire gli edifici, livello per livello, e recuperare parte delle risorse utilizzate per costruirli.
Accademia ufficiali
L'accademia serve a rendere disponibili i diversi tipi di truppa, anche se poi il loro addestramento avviene all'interno del Campo di addestramento, della scuderia, dell'officina, del castello o del residence. Per poter addestrare alcuni tipi di militari è necessario un livello elevato di progressione dell'accademia ufficiali. Per riuscire a produrre una determinata milizia che è stata ricercata è necessario pagare una "quota d'attivazione" spesso elevata. Dopo aver sbloccato un tipo di truppa si può passare alla produzione di quest'ultima.
Ambasciata
L'ambasciata è il luogo in cui si può fondare una alleanza o entrare a far parte di un'altra preesistente. Per creare un gruppo è necessario disporre di un'ambasciata a livello 3; il numero massimo di membri è pari a 3 per livello dell'ambasciata. Una volta creata questa alleanza, si può accedere alle numerose opzioni che essa offre:
Riepilogo: in questa sezione si può vedere come appare l' alleanza dall'esterno: ovvero la sua descrizione, e i rapporti con le altre Alleanze. Inoltre sempre a questa voce, il fondatore può controllare se i membri sono online o l'ultima volta che sono entrati a Travian.
Forum: all'interno del Forum i membri dell'alleanza possono scambiarsi opinioni, fare amicizia, cercare aiuto e organizzare attacchi. L'utilizzo del forum è estremamente semplice e l'accesso è consentito solo ai membri del clan.
Attacchi: In questa sezione ogni giocatore può visionare gli attacchi eseguiti o subiti dai membri della alleanza.
News: la voce news è una specie di ricapitolazione generale degli ultimi eventi importanti all'interno dell'alleanza.
Opzioni: è la sezione più complessa dell'ambasciata ed è consentito l'accesso solo al capo-alleanza. Da qui è possibile eseguire le seguenti azioni:
Assegnare un grado a una persona appena entrata nell' alleanza e specificare quali poteri sono concessi (Escludere giocatori, cambiare la descrizione dell'alleanza, amministrare la diplomazia dell'alleanza, inviare un messaggio a tutti i membri, invitare un giocatore nell'alleanza e amministrare il forum)
Amministrare la diplomazia
Escludere i giocatori (da usare come estrema ratio)
Cambiare la descrizione dell'alleanza
Invitare un altro giocatore nell'alleanza
Cambiare il nome dell'alleanza
Mandare un messaggio a tutti i membri dell'alleanza
Per far parte di una alleanza invece è sufficiente avere l'ambasciata a livello 1. Se si è già all'interno di un'alleanza l'ambasciata non è necessaria; essa serve solo a entrarvi e quindi a ricevere gli inviti per compiere tale azione, quindi dopo essere entrati in un'alleanza è possibile demolirla senza avere alcuna ritorsione.
Armeria
L'armeria è l'edificio nel quale è possibile effettuare un miglioramento delle capacità difensive dei tipi di truppa a disposizione. Il miglioramento di questo edificio permette di velocizzare le ricerche, ma soprattutto di poter sviluppare le truppe (es: armeria al livello 5: massimo livello raggiungibile dalle truppe: 5). Completando la ricerca di armi migliori, si aumentano le capacità difensive della tipologia della truppa selezionata di un 1,5%. Tale miglioramento sarà recepito sia dalla truppa già in possesso del giocatore, sia da quella addestrata in seguito. L'incremento, apparentemente piccolo, si rende particolarmente interessante a fronte di eserciti con un grande numero di soldati. Inoltre è possibile aumentare la consistenza della stanza del tesoro.
Campo di addestramento
Nel campo d'addestramento viene addestrata la fanteria, ogni livello di costruzione permetterà un addestramento più rapido. Una volta portato il campo d'addestramento al livello 20 sarà possibile edificare la grande caserma, nella quale si potranno addestrare altre unità di fanteria contemporaneamente a quelle del normale campo d'addestramento, ma queste costeranno tre volte tanto.
Caserma
Aumentare il livello della caserma consente di aumentare la precisione delle catapulte (resterà comunque impossibile mirare ai depositi segreti e all'esperto di trappole) che potranno essere colpiti solo casualmente.
Al livello 20 oltre ad avere la possibilità di colpire un obiettivo prescelto, viene effettuato un doppio attacco di catapulta, con duplice effetto o duplice obiettivo.
Castello
Il castello può essere costruito solo in un villaggio, i villaggi che saranno costruiti dopo potranno avere solo il "residence". Il castello ha a disposizione 3 slot per conquistare o fondare un villaggio. Dal castello è possibile addestrare 3 Decurioni al livello 10-15-20 necessari a fondare un nuovo villaggio. Per poter utilizzare il senatore bisogna svilupparlo dall'accademia ufficiali, dopo aver portato quest'ultima al livello 20 e la caserma al livello 10. Sviluppato il senatore si potrà conquistare un villaggio al livello 10-15-20 del castello, sempre se i tre slot sono disponibili. Quando si possiedono meno di 4 villaggi il castello non può essere distrutto dalle catapulte e il villaggio non può essere conquistato. Una capitale conquistata, che aveva già utilizzato tutti e tre gli slot, non permetterà di conquistare o fondare nuovi villaggi attraverso il proprio castello. Per liberare gli slot si dovrà distruggere o conquistare i villaggi fondati.
Centro del villaggio
È possibile ridurre i tempi di costruzione fino al 50% con il Centro del Villaggio al livello 20. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile distruggere edifici non più necessari (depositi segreti, ambasciata, magazzini aggiuntivi).
Deposito segreto
Il deposito segreto ha lo scopo di nascondere una parte delle risorse prodotte, in modo che non possano essere rubate durante gli attacchi. Una volta completato l'ampliamento del deposito segreto (10 livelli) sarà possibile costruire altri depositi segreti.
Il deposito dei Galli è in grado di nascondere il doppio delle risorse.
Per i Teutoni il deposito segreto contiene il 33% in meno delle risorse che normalmente dovrebbe: se si ha un deposito segreto al livello 8 (600 risorse contenute) e 450 di argilla, ad esempio, un teutone potrà rubare 50 di argilla poiché quei 50 superano la soglia massima di 600/3 * 2 = 400.
Fabbrica di mattoni
Disponibile dopo che un campo di argilla raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di argilla. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di argilla
Fabbro
All'interno sarà possibile alzare il livello delle truppe. ogni livello aumenta del 1,5% l'efficacia in battaglia.
Forno (fornace)
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di grano. Richiede il Mulino a livello 5.
Granaio
L'ampliamento del granaio sarà completato al livello 20 (capacità 80000) dopodiché sarà possibile costruire altri granai.
Fonderia del ferro
Disponibile dopo che un campo di ferro raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di ferro. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di ferro.
Magazzino
Raggiunto il livello massimo (20) è possibile costruire altri magazzini.
Mercato
Aumenta il numero di mercanti a disposizione.
I mercanti teutoni possono trasportare 1000 risorse
I mercanti galli possono trasportare 750 risorse
I mercanti romani possono trasportare 500 risorse
Una volta raggiunto il livello 20 del Mercato e la scuderia a livello 10 sarà possibile costruire l'ufficio commerciale che può aumentare la capacità dei mercanti.
Mulino
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 5, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale
Municipio
Qui è possibile aumentare i punti cultura.
Al livello uno è possibile organizzare:
Piccolo party (500 punti cultura)
Al livello dieci è possibile organizzare:
Grande party (2000 punti cultura)
Arrivati ad un certo livello di evoluzione il municipio diventa inutile perché si produce autonomamente una quantità spropositata di punti cultura, tuttavia può essere un modo utile di spendere le risorse in eccesso.
Mura
Aumento difesa
Mura romani +3%
Mura galli +2,5%
Mura teutoni +2%
Viceversa, sarà più semplice distruggere con gli arieti le mura dei romani rispetto alle mura dei teutoni.
Officina
Per sviluppare qui le catapulte è necessaria l'accademia ufficiali lv.15 e l'officina lv.10
Residence
Al livello 10-20 del residence sarà possibile addestrare o un capo tribù/senatore per conquistare un villaggio o tre decurioni per fondare un nuovo villaggio. Con il residence si hanno a disposizione 2 slot liberi per conquistare o fondare villaggi. In caso un villaggio conquistato non avesse slot liberi, non sarà possibile fondare o conquistare altri villaggi, perché gli slot sono stati già utilizzati dal precedente possessore. Ad esempio una capitale conquistata che ha già fondato 3 villaggi non ha slot liberi. Il residence è alternativo al castello. Il castello si costruisce nella capitale e la rende non conquistabile dai nemici. Un'altra differenza sta nel fatto che dal castello possono essere fondati/conquistati 3 villaggi contro i 2 del residence.
Scuderia
Per poter addestrare unità a cavallo è necessario prima svilupparle nell'accademia.
Falegnameria
Disponibile dopo che un campo di legno raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di legno. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di legno
Camera del tesoro
All'interno della camera del tesoro vengono custoditi i manufatti. Il giocatore o l'alleanza che riesce a conquistare e a difendere tutti i manufatti, prenderà diversi bonus, come: commercianti più veloci, consumo minore del grano, costruzioni più stabili ed altri. Ricordiamo che è quasi impossibile che un giocatore o un'alleanza riesca a tenere tutti i manufatti poiché sono circa 25 (sparsi in vari settori del mondo), ma se questo avviene il gioco finisce. Con il primo livello della camera del tesoro sarà possibile visualizzare la posizione dei manufatti. Al livello 10 sarà possibile custodire un manufatto. Per rubare il manufatto a un giocatore è necessario attaccare il giocatore avversario con attacchi normali con le catapulte, e distruggergli la camera del tesoro. La camera potrà contenere un altro manufatto ogni 10 livelli di costruzione.
Ufficio commerciale
Ogni livello dell'ufficio commerciale permetterà ai mercanti di trasportare delle risorse aggiuntive: per i galli 75 in più ad ogni livello, per i teutoni 100 e per i romani 50.
Genio civile
Il Genio civile permette di aumentare la stabilità degli edifici per questo è ottimo contro le catapulte. Il Genio civile può essere costruito solo nella capitale.
Grande caserma
Nella grande caserma potrai addestrare più truppe di fanteria contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande caserma non può essere sviluppata nella capitale.
Grande scuderia
Nella grande scuderia potrai addestrare più truppe a cavallo contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande scuderia non può essere sviluppata nella capitale.
Esperto di trappole
L'esperto di trappole protegge il villaggio con delle trappole, pensate per catturare i nemici senza ucciderli. Ciascun livello incrementa il numero massimo di trappole di 10. Le truppe catturate possono essere liberate solo con un attacco normale superando le difese nemiche oppure possono essere liberate dal proprietario delle trappole. Questo edificio può essere costruito solo dai galli.
Punti cultura
I punti cultura sono assegnati al villaggio con la costruzione di nuovi edifici. L'ammontare dei punti assegnati dipende generalmente dal costo dell'edificio. Una volta totalizzati 500 punti, è possibile fondare o conquistare il primo villaggio, tramite le speciali unità reclutabili nel castello o nel residence. Per poter procedere con la propria espansione è richiesto sempre un numero superiore di punti cultura.Inoltre,se il residence/castello ha prodotto un senatore/decurioni che hanno conquistato/fondato un villaggio,non sara' possibile fondarne/conquistarne altri con quel castello/residence a patto che ho si alzi il livello dell'edificio,o si conquisti/distrugga il villaggio in questione. Per fare aumentare più velocemente i punti cultura è consigliabile costruire il municipio.
Gli artefatti
Per rubare un artefatto si deve distruggere la camera del tesoro e deve tornare almeno un soldato dall'attacco. La lista degli artefatti si può consultare nella camera del tesoro.
Travian 3
Travian 3 è un'aggiornamento del gioco, che segue all'incirca le stesse regole dell'originale, con alcune differenze.
Arena: le truppe aumentano la loro resistenza nell'Arena, in modo da fargli percorrere maggiori distanze in minor tempo.
Oasi: a seconda del tipo viene aumenta la produzione di una risorsa. In queste sono presenti vari animali. Ogni villaggio può possedere 3 oasi. Si possono conquistare mandando assieme all'esercito un eroe, quando si ha il Circolo degli Eroi a livello 10, 15 e 20. Un eroe, a differenza degli altri soldati, può attaccare da qualsiasi villaggio in cui è stato mandato come rinforzo.
Catapulte: la resistenza degli edifici alle catapulte è maggiore.
Gli artefatti sono aboliti
Camera del tesoro assente
Piani di costruzioni assenti
Spero che sia di vostro gradimento :bye:
Fonte=Travian.it
Raga oggi vi presenterò questo bel MMOPRG per chi non lo conoscesse:
Travian è un videogioco per browser di tipo Massively multiplayer online game gratuito, ispirato al gioco da tavolo Coloni di Catan.
Il gioco, di origine tedesca, esce in Italia il 26 ottobre 2005 ed attualmente ha server di gioco in Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Francia, Polonia, Portogallo, Brasile, Argentina, Cile, Messico, Turchia, Russia, Ucraina, Lituania, Bulgaria, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Cina, Hong Kong, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, USA, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti e Austria. Esistono anche alcuni server internazionali.
Il gioco è ambientato al tempo della civiltà romana e i protagonisti di questo mondo sono i Romani, i Galli e i Teutoni. Ogni giocatore può scegliere liberamente uno di questi popoli; la scelta condiziona pesantemente la strategia all'interno del gioco perché ogni civiltà ha caratteristiche diverse. Nel corso del gioco non sarà possibile cambiare tribù.
Modalità di gioco
All'inizio del gioco, ad ogni giocatore viene assegnato un villaggio da gestire. Sarà cura del nuovo re far prosperare il proprio regno utilizzando tutte le caratteristiche che il gioco offre.
In ogni villaggio è necessario sviluppare ed ampliare delle risorse: legno, ferro, argilla e grano, necessarie per lo sviluppo delle singole strutture e delle armate, oltre al loro mantenimento. Ad ogni aumento di livello delle singole risorse, corrisponde una maggiore produzione della stessa.
Civiltà
Le civiltà a disposizione sono:
I Romani, la tribù più equilibrata e culturalmente avanzata di Travian. Questa civiltà dispone fin dall'inizio di numerose costruzioni e ha la possibilità di costruire un campo e un edificio contemporaneamente. Le truppe di cui dispone sono equilibrate sia in attacco che in difesa. Purtroppo, per ottenere validi combattenti è necessario disporre di molte risorse e, soprattutto, di numerosi avanzamenti tecnologici
I Galli sono formati da tribù per lo più pacifiche e di tendenza difensivista. I loro combattenti sono molto veloci (e abili nei raid), ma soprattutto sono degli ottimi difensori. Questa civiltà, pur essendo meno avanzata di quella romana, ha la possibilità di espandersi in ogni direzione di gioco, ma proprio questa capacità la rende adatta soprattutto a giocatori esperti
I Teutoni sono la civiltà più aggressiva di Travian. È formata da tribù che apprezzano la guerra anche se non brillano per organizzazione. Questa lacuna si trasforma in una totale mancanza di capacità difensiva e, soprattutto, in una velocità di movimento delle truppe molto ridotta. Sono adatti a giocatori di indole aggressiva e al contempo con una buona esperienza di gioco e che possono passare molto tempo davanti al gioco.
Edifici
All'interno di una città virtuale il giocatore può costruire edifici di vario tipo; ognuno di essi occuperà uno spazio della città ed alcuni tipi possono essere costruiti esclusivamente in punti particolari (la caserma e le mura). Gli edifici già esistenti possono essere ingranditi aumentandone il livello, fino ad un massimo che dipende dal tipo di edificio. La costruzione di certi edifici richiede prima la presenza di certi altri, come si vede in figura. In ogni villaggio c'è un numero massimo di zone su cui poter costruire ed è per questo che è importante scegliere bene che costruzioni privilegiare rispetto ad altre. Per ovviare a questo problema al livello 10 del centro del villaggio è possibile demolire gli edifici, livello per livello, e recuperare parte delle risorse utilizzate per costruirli.
Accademia ufficiali
L'accademia serve a rendere disponibili i diversi tipi di truppa, anche se poi il loro addestramento avviene all'interno del Campo di addestramento, della scuderia, dell'officina, del castello o del residence. Per poter addestrare alcuni tipi di militari è necessario un livello elevato di progressione dell'accademia ufficiali. Per riuscire a produrre una determinata milizia che è stata ricercata è necessario pagare una "quota d'attivazione" spesso elevata. Dopo aver sbloccato un tipo di truppa si può passare alla produzione di quest'ultima.
Ambasciata
L'ambasciata è il luogo in cui si può fondare una alleanza o entrare a far parte di un'altra preesistente. Per creare un gruppo è necessario disporre di un'ambasciata a livello 3; il numero massimo di membri è pari a 3 per livello dell'ambasciata. Una volta creata questa alleanza, si può accedere alle numerose opzioni che essa offre:
Riepilogo: in questa sezione si può vedere come appare l' alleanza dall'esterno: ovvero la sua descrizione, e i rapporti con le altre Alleanze. Inoltre sempre a questa voce, il fondatore può controllare se i membri sono online o l'ultima volta che sono entrati a Travian.
Forum: all'interno del Forum i membri dell'alleanza possono scambiarsi opinioni, fare amicizia, cercare aiuto e organizzare attacchi. L'utilizzo del forum è estremamente semplice e l'accesso è consentito solo ai membri del clan.
Attacchi: In questa sezione ogni giocatore può visionare gli attacchi eseguiti o subiti dai membri della alleanza.
News: la voce news è una specie di ricapitolazione generale degli ultimi eventi importanti all'interno dell'alleanza.
Opzioni: è la sezione più complessa dell'ambasciata ed è consentito l'accesso solo al capo-alleanza. Da qui è possibile eseguire le seguenti azioni:
Assegnare un grado a una persona appena entrata nell' alleanza e specificare quali poteri sono concessi (Escludere giocatori, cambiare la descrizione dell'alleanza, amministrare la diplomazia dell'alleanza, inviare un messaggio a tutti i membri, invitare un giocatore nell'alleanza e amministrare il forum)
Amministrare la diplomazia
Escludere i giocatori (da usare come estrema ratio)
Cambiare la descrizione dell'alleanza
Invitare un altro giocatore nell'alleanza
Cambiare il nome dell'alleanza
Mandare un messaggio a tutti i membri dell'alleanza
Per far parte di una alleanza invece è sufficiente avere l'ambasciata a livello 1. Se si è già all'interno di un'alleanza l'ambasciata non è necessaria; essa serve solo a entrarvi e quindi a ricevere gli inviti per compiere tale azione, quindi dopo essere entrati in un'alleanza è possibile demolirla senza avere alcuna ritorsione.
Armeria
L'armeria è l'edificio nel quale è possibile effettuare un miglioramento delle capacità difensive dei tipi di truppa a disposizione. Il miglioramento di questo edificio permette di velocizzare le ricerche, ma soprattutto di poter sviluppare le truppe (es: armeria al livello 5: massimo livello raggiungibile dalle truppe: 5). Completando la ricerca di armi migliori, si aumentano le capacità difensive della tipologia della truppa selezionata di un 1,5%. Tale miglioramento sarà recepito sia dalla truppa già in possesso del giocatore, sia da quella addestrata in seguito. L'incremento, apparentemente piccolo, si rende particolarmente interessante a fronte di eserciti con un grande numero di soldati. Inoltre è possibile aumentare la consistenza della stanza del tesoro.
Campo di addestramento
Nel campo d'addestramento viene addestrata la fanteria, ogni livello di costruzione permetterà un addestramento più rapido. Una volta portato il campo d'addestramento al livello 20 sarà possibile edificare la grande caserma, nella quale si potranno addestrare altre unità di fanteria contemporaneamente a quelle del normale campo d'addestramento, ma queste costeranno tre volte tanto.
Caserma
Aumentare il livello della caserma consente di aumentare la precisione delle catapulte (resterà comunque impossibile mirare ai depositi segreti e all'esperto di trappole) che potranno essere colpiti solo casualmente.
Al livello 20 oltre ad avere la possibilità di colpire un obiettivo prescelto, viene effettuato un doppio attacco di catapulta, con duplice effetto o duplice obiettivo.
Castello
Il castello può essere costruito solo in un villaggio, i villaggi che saranno costruiti dopo potranno avere solo il "residence". Il castello ha a disposizione 3 slot per conquistare o fondare un villaggio. Dal castello è possibile addestrare 3 Decurioni al livello 10-15-20 necessari a fondare un nuovo villaggio. Per poter utilizzare il senatore bisogna svilupparlo dall'accademia ufficiali, dopo aver portato quest'ultima al livello 20 e la caserma al livello 10. Sviluppato il senatore si potrà conquistare un villaggio al livello 10-15-20 del castello, sempre se i tre slot sono disponibili. Quando si possiedono meno di 4 villaggi il castello non può essere distrutto dalle catapulte e il villaggio non può essere conquistato. Una capitale conquistata, che aveva già utilizzato tutti e tre gli slot, non permetterà di conquistare o fondare nuovi villaggi attraverso il proprio castello. Per liberare gli slot si dovrà distruggere o conquistare i villaggi fondati.
Centro del villaggio
È possibile ridurre i tempi di costruzione fino al 50% con il Centro del Villaggio al livello 20. Una volta raggiunto il livello 10 sarà possibile distruggere edifici non più necessari (depositi segreti, ambasciata, magazzini aggiuntivi).
Deposito segreto
Il deposito segreto ha lo scopo di nascondere una parte delle risorse prodotte, in modo che non possano essere rubate durante gli attacchi. Una volta completato l'ampliamento del deposito segreto (10 livelli) sarà possibile costruire altri depositi segreti.
Il deposito dei Galli è in grado di nascondere il doppio delle risorse.
Per i Teutoni il deposito segreto contiene il 33% in meno delle risorse che normalmente dovrebbe: se si ha un deposito segreto al livello 8 (600 risorse contenute) e 450 di argilla, ad esempio, un teutone potrà rubare 50 di argilla poiché quei 50 superano la soglia massima di 600/3 * 2 = 400.
Fabbrica di mattoni
Disponibile dopo che un campo di argilla raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di argilla. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di argilla
Fabbro
All'interno sarà possibile alzare il livello delle truppe. ogni livello aumenta del 1,5% l'efficacia in battaglia.
Forno (fornace)
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di grano. Richiede il Mulino a livello 5.
Granaio
L'ampliamento del granaio sarà completato al livello 20 (capacità 80000) dopodiché sarà possibile costruire altri granai.
Fonderia del ferro
Disponibile dopo che un campo di ferro raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di ferro. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di ferro.
Magazzino
Raggiunto il livello massimo (20) è possibile costruire altri magazzini.
Mercato
Aumenta il numero di mercanti a disposizione.
I mercanti teutoni possono trasportare 1000 risorse
I mercanti galli possono trasportare 750 risorse
I mercanti romani possono trasportare 500 risorse
Una volta raggiunto il livello 20 del Mercato e la scuderia a livello 10 sarà possibile costruire l'ufficio commerciale che può aumentare la capacità dei mercanti.
Mulino
Disponibile dopo che un campo di grano raggiunge livello 5, aumenta la produzione oraria di grano. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale
Municipio
Qui è possibile aumentare i punti cultura.
Al livello uno è possibile organizzare:
Piccolo party (500 punti cultura)
Al livello dieci è possibile organizzare:
Grande party (2000 punti cultura)
Arrivati ad un certo livello di evoluzione il municipio diventa inutile perché si produce autonomamente una quantità spropositata di punti cultura, tuttavia può essere un modo utile di spendere le risorse in eccesso.
Mura
Aumento difesa
Mura romani +3%
Mura galli +2,5%
Mura teutoni +2%
Viceversa, sarà più semplice distruggere con gli arieti le mura dei romani rispetto alle mura dei teutoni.
Officina
Per sviluppare qui le catapulte è necessaria l'accademia ufficiali lv.15 e l'officina lv.10
Residence
Al livello 10-20 del residence sarà possibile addestrare o un capo tribù/senatore per conquistare un villaggio o tre decurioni per fondare un nuovo villaggio. Con il residence si hanno a disposizione 2 slot liberi per conquistare o fondare villaggi. In caso un villaggio conquistato non avesse slot liberi, non sarà possibile fondare o conquistare altri villaggi, perché gli slot sono stati già utilizzati dal precedente possessore. Ad esempio una capitale conquistata che ha già fondato 3 villaggi non ha slot liberi. Il residence è alternativo al castello. Il castello si costruisce nella capitale e la rende non conquistabile dai nemici. Un'altra differenza sta nel fatto che dal castello possono essere fondati/conquistati 3 villaggi contro i 2 del residence.
Scuderia
Per poter addestrare unità a cavallo è necessario prima svilupparle nell'accademia.
Falegnameria
Disponibile dopo che un campo di legno raggiunge livello 10, aumenta la produzione oraria di legno. Ha 5 livelli. ognuno di questi aumenta del 5% la produzione totale di legno
Camera del tesoro
All'interno della camera del tesoro vengono custoditi i manufatti. Il giocatore o l'alleanza che riesce a conquistare e a difendere tutti i manufatti, prenderà diversi bonus, come: commercianti più veloci, consumo minore del grano, costruzioni più stabili ed altri. Ricordiamo che è quasi impossibile che un giocatore o un'alleanza riesca a tenere tutti i manufatti poiché sono circa 25 (sparsi in vari settori del mondo), ma se questo avviene il gioco finisce. Con il primo livello della camera del tesoro sarà possibile visualizzare la posizione dei manufatti. Al livello 10 sarà possibile custodire un manufatto. Per rubare il manufatto a un giocatore è necessario attaccare il giocatore avversario con attacchi normali con le catapulte, e distruggergli la camera del tesoro. La camera potrà contenere un altro manufatto ogni 10 livelli di costruzione.
Ufficio commerciale
Ogni livello dell'ufficio commerciale permetterà ai mercanti di trasportare delle risorse aggiuntive: per i galli 75 in più ad ogni livello, per i teutoni 100 e per i romani 50.
Genio civile
Il Genio civile permette di aumentare la stabilità degli edifici per questo è ottimo contro le catapulte. Il Genio civile può essere costruito solo nella capitale.
Grande caserma
Nella grande caserma potrai addestrare più truppe di fanteria contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande caserma non può essere sviluppata nella capitale.
Grande scuderia
Nella grande scuderia potrai addestrare più truppe a cavallo contemporaneamente, tuttavia il costo dell'addestramento sarà triplicato. La grande scuderia non può essere sviluppata nella capitale.
Esperto di trappole
L'esperto di trappole protegge il villaggio con delle trappole, pensate per catturare i nemici senza ucciderli. Ciascun livello incrementa il numero massimo di trappole di 10. Le truppe catturate possono essere liberate solo con un attacco normale superando le difese nemiche oppure possono essere liberate dal proprietario delle trappole. Questo edificio può essere costruito solo dai galli.
Punti cultura
I punti cultura sono assegnati al villaggio con la costruzione di nuovi edifici. L'ammontare dei punti assegnati dipende generalmente dal costo dell'edificio. Una volta totalizzati 500 punti, è possibile fondare o conquistare il primo villaggio, tramite le speciali unità reclutabili nel castello o nel residence. Per poter procedere con la propria espansione è richiesto sempre un numero superiore di punti cultura.Inoltre,se il residence/castello ha prodotto un senatore/decurioni che hanno conquistato/fondato un villaggio,non sara' possibile fondarne/conquistarne altri con quel castello/residence a patto che ho si alzi il livello dell'edificio,o si conquisti/distrugga il villaggio in questione. Per fare aumentare più velocemente i punti cultura è consigliabile costruire il municipio.
Gli artefatti
Per rubare un artefatto si deve distruggere la camera del tesoro e deve tornare almeno un soldato dall'attacco. La lista degli artefatti si può consultare nella camera del tesoro.
Travian 3
Travian 3 è un'aggiornamento del gioco, che segue all'incirca le stesse regole dell'originale, con alcune differenze.
Arena: le truppe aumentano la loro resistenza nell'Arena, in modo da fargli percorrere maggiori distanze in minor tempo.
Oasi: a seconda del tipo viene aumenta la produzione di una risorsa. In queste sono presenti vari animali. Ogni villaggio può possedere 3 oasi. Si possono conquistare mandando assieme all'esercito un eroe, quando si ha il Circolo degli Eroi a livello 10, 15 e 20. Un eroe, a differenza degli altri soldati, può attaccare da qualsiasi villaggio in cui è stato mandato come rinforzo.
Catapulte: la resistenza degli edifici alle catapulte è maggiore.
Gli artefatti sono aboliti
Camera del tesoro assente
Piani di costruzioni assenti
Spero che sia di vostro gradimento :bye:
Perfavore,
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Fonte=Travian.it
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