Problema risolto modem netgear bloccato

Sax_93

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Ottobre 2010
655
57
Miglior risposta
0
Salve, io ho un modem netgear dg834gv5 che dopo un aggiornamento firmware si è briccato non mi rileva la connessione tramite cavo, non compare la spia internet ma solo quella wifi e il simbolo dsl.
Come posso risolvere?
non ce un modo ad esempio aprire il modem e resettarlo da li?

Riferimento: modem netgear bloccato

Salve, io ho un modem netgear dg834gv5 che dopo un aggiornamento firmware si è briccato non mi rileva la connessione tramite cavo, non compare la spia internet ma solo quella wifi e il simbolo dsl.
Come posso risolvere?
non ce un modo ad esempio aprire il modem e resettarlo da li?

Per resettare il tuo modem (dopo devi configurarlo):

1) Scollega il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
2) Collega esclusivamente l’alimentazione e attendi un minuto.
3) Premi contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul lato del prodotto fino a quando il led del power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lascia i pulsanti e aspettate che il led power torni ad essere verde.

si ma non mi rileva il cavo del pc...

ovvio ke si.
Non c eun modo per resettarlo aprendo il modem?

Prova a reinstallare il firmware più recente, download qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque questo router da parecchi problemi, dopo un tempo variabile comincia a dare noie.
link morto, e poi come faccio ad installarlo se non mi rileva la connessione tramite cavo D:?

link morto, e poi come faccio ad installarlo se non mi rileva la connessione tramite cavo D:?

Il link funziona, vedi bene.
Lo connetti tramite USB o fai l'operazione con un altro pc, wireless e company.

Il link funziona, vedi bene.
Lo connetti tramite USB o fai l'operazione con un altro pc, wireless e company.
Se conpro l'adattatore lo rileva il pc e come posso fare l'upgrade?
perché non vorrei che non mi rilevasse manco con l'usb :emoji_slight_frown:

Se conpro l'adattatore lo rileva il pc e come posso fare l'upgrade?
perché non vorrei che non mi rilevasse manco con l'usb :emoji_slight_frown:

Quale adattatore?
prendi un semplice cavo usb e collegalo alla port del pc e l'altro al router e sei connesso e fai l'operazione.
Per installare il fw devi andare nella pagina del router e selezioni lo zip scaricato o l'estrai prima, non ricordo.

Quale adattatore?
prendi un semplice cavo usb e collegalo alla port del pc e l'altro al router e sei connesso e fai l'operazione.
Per installare il fw devi andare nella pagina del router e selezioni lo zip scaricato o l'estrai prima, non ricordo.

io avevo capito questo : http://i.ebayimg.com/t/ADATTATORE-USB-TIPO-AF-MASCHIO-RJ45-LAN-ETHERNET-FEMMINA-/00/s/NDI3WDYwMA==/z/B9EAAMXQ~TtRLLnn/$(KGrHqF,!g8FDficPHNIBRLLnnzU4w~~60_12.JPG
ma non mi rileva che sta collegato il cavo rj45 come faccio?

io avevo capito questo : http://i.ebayimg.com/t/ADATTATORE-USB-TIPO-AF-MASCHIO-RJ45-LAN-ETHERNET-FEMMINA-/00/s/NDI3WDYwMA==/z/B9EAAMXQ~TtRLLnn/$(KGrHqF,!g8FDficPHNIBRLLnnzU4w~~60_12.JPG
ma non mi rileva che sta collegato il cavo rj45 come faccio?

Appunto ti ho detto collega il pc al router con un cavo USB oppure utilizza un notebook e fallo in wireless.

Appunto ti ho detto collega il pc al router con un cavo USB oppure utilizza un notebook e fallo in wireless.

allora mi serve quel convertitore come da foto perke il mio router non ha l'usb solo ingresso rj45....

Un notebook non ce l'hai?
si col wifi ma il problema è che rimane acceso solo il bottone power wirell e DSL. Con questi non posso connettermi al modem penso dato che non ha un indirizzo ip dato che il bottone internet non compare acceso no?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho provato tramite wifi ma non rileva il modem dato che il bottone ethernet non compare acceso...

Ultima modifica:

si col wifi ma il problema è che rimane acceso solo il bottone power wirell e DSL. Con questi non posso connettermi al modem penso dato che non ha un indirizzo ip dato che il bottone internet non compare acceso no?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ho provato tramite wifi ma non rileva il modem dato che il bottone ethernet non compare acceso...

Capisco, e credo proprio che anche con usb sarà lo stesso....

non si può fare niente? :emoji_slight_frown:

Secondo me no, prova però a staccare tutti i file del router e fai così:
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
***************************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto Telecom
***************************************************************************************
Resetta il Router tramite il relativo pulsantino/i, tenendolo premuto per ca. 15 secondi

Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nel box "Country" scegli "Italy"
Nel box "Language scegli "Italian"
Spunta "No. Desidero configurare personalmente il router."
Click su "Avanti"
Scegliere come "Incapsulamento" PPPoE
Inserisci nel box "Accesso" aliceadsl
Inserisci nel box "Password" aliceadsl
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"
Click su "Impostazioni ADSL" sulla sx
Nel box "Metodo di multiplazione" scegli LLC
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Applica"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" dovrebbe lampeggiare o accendere fisso