Spesso mi capita di scorrere la homepage del forum per cercare una categoria ma dovendo girare più volte la rotella del mouse risulta un po' noioso. Altre volte invece mi capita che scorrendo veloce vado troppo giù e mi tocca risalire su (forse sono io che sono un po' tardo , complice anche l'orario). Voi direte "allora usa la barra di scorrimento" e avete anche ragione, però fatto sta che un forum con così tante categorie e così lungo non è certo il massimo dal punto di vista estetico!
La mia proposta è di mettere una barra di navigazione tra la chat e le categorie dei forum in modo da rendere più semplice la navigazione del forum e di permettere agli utenti di visionare meglio le sezioni che interessano.
Per MyBB c'è un plugin che lo permette, non so se c'è qualcosa del genere per vBulletin ma comunque non dovrebbe essere troppo difficile per i developer farlo, magari con un effetto slide orizzontale in modo da renderlo anche più carino.
Ecco una semplice immagine fatta velocemente di come potrebbe essere:
La mia proposta è di mettere una barra di navigazione tra la chat e le categorie dei forum in modo da rendere più semplice la navigazione del forum e di permettere agli utenti di visionare meglio le sezioni che interessano.
Per MyBB c'è un plugin che lo permette, non so se c'è qualcosa del genere per vBulletin ma comunque non dovrebbe essere troppo difficile per i developer farlo, magari con un effetto slide orizzontale in modo da renderlo anche più carino.
Ecco una semplice immagine fatta velocemente di come potrebbe essere:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!