Modifica alla skin: forum troppo lungo

#Gigius

Utente Strepitoso
Autore del topic
9 Giugno 2008
5.031
88
Miglior risposta
0
Spesso mi capita di scorrere la homepage del forum per cercare una categoria ma dovendo girare più volte la rotella del mouse risulta un po' noioso. Altre volte invece mi capita che scorrendo veloce vado troppo giù e mi tocca risalire su (forse sono io che sono un po' tardo :emoji_relieved:, complice anche l'orario). Voi direte "allora usa la barra di scorrimento" e avete anche ragione, però fatto sta che un forum con così tante categorie e così lungo non è certo il massimo dal punto di vista estetico!
La mia proposta è di mettere una barra di navigazione tra la chat e le categorie dei forum in modo da rendere più semplice la navigazione del forum e di permettere agli utenti di visionare meglio le sezioni che interessano.
Per MyBB c'è un plugin che lo permette, non so se c'è qualcosa del genere per vBulletin ma comunque non dovrebbe essere troppo difficile per i developer farlo, magari con un effetto slide orizzontale in modo da renderlo anche più carino.

Ecco una semplice immagine fatta velocemente di come potrebbe essere:

0w19by3.png

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Modifica alla skin: forum troppo lungo

Uuuhh! Utilissima! Sarebbe magnifico! Però sarebbe bello che ti portassero solo al punto in cui c'è la categoria.. Non voglio che non si vedano più le categorie.. Non so se capisci ciò che intendo.

Intendi dire che ti scorre la pagina fino alla categoria scelta?
Io invece intendevo uno slide orizzontale in modo da rendere più corto il forum.

Uuuhh! Utilissima! Sarebbe magnifico! Però sarebbe bello che ti portassero solo al punto in cui c'è la categoria.. Non voglio che non si vedano più le categorie.. Non so se capisci ciò che intendo.

Basta far aprire la pagina della categoria, tipo così: Sciax2 CLUB
Ovviamente approvo, molto utile.

Naturalmente approvo, anche se preferirei un restyle dell'intera skin per risolvere il problema, questa è troppo confusionaria, la navbar non mi piace proprio e il carattere delle sezioni è troppo grande.

Mi sembra un ottima idea, è molto comodo per chi non vuole sempre scrollare la barra per arrivare alla categoria interessata

Approvo quotando tutti gli altri, anche per me potrebbe essere utile come cosa ;)

Sarebbe fantastico,potrebbe essere molto più comodo. ;)
Ovviamente,approvo. ;)

Sarebbe fantastico in quanto sarebbero facilmente raggiungibili le sezioni interessate. Approvo.

Sarebbe fantastico in quanto sarebbero facilmente raggiungibili le sezioni interessate. Approvo.
Sempre +1 Eh? Comunque penso che appena clicchi per esempio su 'Grafica' Ti fa scorrere verso il basso senza che si eliminano le categorie in modo da facilitare il tutto per I nuovi utenti e per I pigri :leggi:
Approvo.

Approvo anche io. E' una cosa stra-utilisisisisisisisisiisisisisissima :sospiro::sospiro:

Approvo.
Aggiungendo quella barra cambierebbe poco, chi vuole scorrersi tutte le categorie potrebbe farlo senza problemi e chi vuole andare alla categoria scelta può andarci utilizzando la barra.

Approvo anche io. E' una cosa stra-utilisisisisisisisisiisisisisissima :sospiro::sospiro:

Infraziono, questi post sono inutili, spiega il motivo della tua approvazione ;)

Ultima modifica:

Sarebbe molto comodo anche perché ci sono molte categorie, approvo.

Approvo,Sarebbe molto utile perchè anche io non ho voglia di andare in fondo per andare nella Zona Cazzeggio
Ottima Idea!

Proposta utilissima. Anche a me a volta annoia scendere fino in fondo per trovare una categoria, sarebbe bellissimo! APPROVO!

i developer non possono fare tutto ciò che vi passa in mente c'è molto lavoro per ogni cosa che volete, sciax2 deve crescere a pochi passi alla volta.. disapprovo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

i developer non possono fare tutto ciò che vi passa in mente c'è molto lavoro per ogni cosa che volete, sciax2 deve crescere a pochi passi alla volta.. disapprovo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Si può sempre creare una lista delle cose da fare e una cosa alla volta si fa tutto, non credi? ^^

Voglio fare un aggiunta al topic citando ciò che ho scritto in un altro topic:

In questo modo gli utenti hanno di fronte tutti gli argomenti del forum così magari la curiosità li spinge a curiosare in queste altre sezioni fino ad appassionarsene e lasciare la categoria di Habbo, perché secondo me gli utenti che frequentano Habbo Retroserver non sanno nemmeno i nomi delle altre sezioni, fanno il login e vanno subito alla categoria che interessa loro (e lo so per certo perché anche quando io frequentavo quelle sezioni ero così).

In questo modo potrebbero diventare più attive anche le altre sezioni perché sono più in evidenza. ;)