Domanda Modifica definitiva PSP 3004

Rosssiiii

Nuovo utente
Autore del topic
25 Settembre 2011
4
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Io ho una psp 3004 dove un paio di anni fa,quando la usavo di + avevo messo il fw originale 5.03 sul quale poi avviavo una modifica temporanea che si chiamava chichen o simile.
La scocciatura di questa modifica era che ogni volta che si spegneva,anche se io non lo facevo spontaneamente magari perchè crashava dovevo rifare tutta la procedura nuovamente.

Da una parte ho letto che eiste una modifica dove vanno messe queste due cartelle (la 635PROUPDATE e la 635FASTRECOVERY) nella momory card della psp e avviare il file nella cartella (635PROUPDATER).
Anche questa modifica dovrebbe essere temporanea ma però la miglioria rispetto a quella che si poteva fare con il fw 5.03 e che in caso di chiusura totale della console non c'è + bisogno di formattare la memory card e fare tutto nuovamente.
Mi pare di aver letto che per questa modifica che non ricordo come si chiama basta solo riavviare il programmino.
Sapete come si chiama??
Con quale fw devo fare questa procedura??
COnoscete modifiche temporanee che sono sicure da fare???
Ciao e grazie.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Esiste una modifica PERMANENTE per PSP 3004, però con firmware 6.20! Tu al momento sei ancora al 5.03? o al 6.35?
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Ho il ofw 5.03.
Ma se poi voglio aggiornare il FW originale dopo averci installato il CF 6.20 posso farlo??
La modifica definitiva poi posso toglierla??
I nuovi giochi che escono mica richiedono per forza i nuovi fw cosi come accade per PS3??
Ricordo che io ho una psp 3004.
Ciao e grazie.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

1) Si
2) Si
3) Si
4) Si, l'avevo capito...

Inizia ad aggiornare al 6.20 FW Originale, scaricatelo da internet, posizionalo nella PSP e installalo tramite il menu "Gioco".
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Grazie per avermi risposto.
Dove posso scaricarlo l'OFW??Ho cercato ma ho paura di trovare fregature,tu lo tieni??
Mi mostri la guida per mettere il CF 6.20 e poi il file che lo rende definitivo??
Ciao e grazie.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

FW 6.20 da aggiornare da menu Gioco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Segui "Guida all'installazione" e poi "Guida all'installazione della Permanent Patch (solo per 6.20PRO-B5)"
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Ma cosa vuoi dire solo con 6.20PRO-B5???
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
avevo trovato un'altra guida che parlava di usare il 6.20PRO-B9 dopo aver installato il FW originale 6.20 e dopo bisognava fare comunque la Permanent Patch.
Aiutami,non vorei sbagliare prima di iniziare.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

E' la stessa identica cosa. Preferisco il pro-b5 perchè a mio avviso, è il migliore perchè è buono per utilizzi base della PSP... La B9, è una BETA (cioè non definitiva, e potresti incorrere in qualche errore).
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

scusate come posso portare la mia psp con fiwer 635 al 620
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

scusate come posso portare la mia psp con fiwer 635 al 620

Lascia stare i downgrade, li odio, in particolare sulle PSP 3004 visto che sono abbastanza facili da brickare (rompere).

La modifica che dici tu si chiama PRO, è la migliore perchè puoi disattivarla quando vuoi e per riattivarla devi solo avviare un programmino che ci mette esattamente 5 secondi contati per riattivare la modifica. E' la migliore perchè se hai una modifica permanente non puoi nè accedere a Skype nè usare la fotocamera, questa invece la disattivi e quindi... puoi usare tutto.

Ti consiglio la 6.60 PRO è la migliore e inoltre è anche l' ultima.

Per istallare la PRO devi prima aggiornare al software 6.60.

Qui il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo aver scaricato estrai l' archivio, connetti la PSP al pc e inserisci la cartella "UPDATE" nella seguente cartella della Memory Stick: PSP-GAME.

Poi scollega la PSP e avvia l' aggiornamento TIENI LA PSP SOTTOCARICA, SE QUALCOSA VA STORTO ALMENO NON SI SPEGNE.

Dopo aver eseguito l' aggiornamento scarica questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Estrai l' archivio e metti tutte e due le cartelle "PROUPDATE" e "FAST RECOVERY" nella cartella della Memory Stick "PSP-GAME". Ora scollega la PSP, volendo puoi anche eliminare il file di aggiornamento 6.60. Successivamente avvia il file chiamato PROUPDATE, non il FAST RECOVERY, ma il PRO UPDATE e istalla premendo X.

Hai eseguito correttamente la modifica PRO. Elimina tutti i file che vuoi TRANNE IL FAST RECOVERY, QUELLO NON LO ELIMINARE!!! Quello è il programmino che riattiva la modifica. Per disattivare la modifica ti basta spegnere completamente la PSP e per riattivare la modifica ti occorre lanciare il FAST RECOVERY, roba da 5 secondi.

P.S: Io comunque non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick. Lo dico per sicurezza... la modifica è sicura al 100% però lo dico comunque

Ciao!
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

scusate come posso portare la mia psp con fiwer 635 al 620

Questa è una guida molto dettagliata per effettuare il downgrade da 6.35 a 6.20...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Lascia stare i downgrade, li odio, in particolare sulle PSP 3004 visto che sono abbastanza facili da brickare (rompere).

La modifica che dici tu si chiama PRO, è la migliore perchè puoi disattivarla quando vuoi e per riattivarla devi solo avviare un programmino che ci mette esattamente 5 secondi contati per riattivare la modifica. E' la migliore perchè se hai una modifica permanente non puoi nè accedere a Skype nè usare la fotocamera, questa invece la disattivi e quindi... puoi usare tutto.

Ti consiglio la 6.60 PRO è la migliore e inoltre è anche l' ultima.

Per istallare la PRO devi prima aggiornare al software 6.60.

Qui il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dopo aver scaricato estrai l' archivio, connetti la PSP al pc e inserisci la cartella "UPDATE" nella seguente cartella della Memory Stick: PSP-GAME.

Poi scollega la PSP e avvia l' aggiornamento TIENI LA PSP SOTTOCARICA, SE QUALCOSA VA STORTO ALMENO NON SI SPEGNE.

Dopo aver eseguito l' aggiornamento scarica questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Estrai l' archivio e metti tutte e due le cartelle "PROUPDATE" e "FAST RECOVERY" nella cartella della Memory Stick "PSP-GAME". Ora scollega la PSP, volendo puoi anche eliminare il file di aggiornamento 6.60. Successivamente avvia il file chiamato PROUPDATE, non il FAST RECOVERY, ma il PRO UPDATE e istalla premendo X.

Hai eseguito correttamente la modifica PRO. Elimina tutti i file che vuoi TRANNE IL FAST RECOVERY, QUELLO NON LO ELIMINARE!!! Quello è il programmino che riattiva la modifica. Per disattivare la modifica ti basta spegnere completamente la PSP e per riattivare la modifica ti occorre lanciare il FAST RECOVERY, roba da 5 secondi.

P.S: Io comunque non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick. Lo dico per sicurezza... la modifica è sicura al 100% però lo dico comunque

Ciao!



Tu non dire cavolate .__. una 6.60 pro-B10 è perfettamente uguale a una 6.20 pro-B10 tranne che per il fatto che la 6.20 è COMPLETAMENTE PERMANENTE.

Ma cosa vuoi dire solo con 6.20PRO-B5???
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
avevo trovato un'altra guida che parlava di usare il 6.20PRO-B9 dopo aver installato il FW originale 6.20 e dopo bisognava fare comunque la Permanent Patch.
Aiutami,non vorei sbagliare prima di iniziare.

Ecco a te una buona guida per effettuare la modifica più recente permanente sulla tua psp
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Questa è una guida molto dettagliata per effettuare il downgrade da 6.35 a 6.20...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Io cavolate non ne dico, e se vuoi ti posto il changelog tra la 6.20 e il 6.60. Sono stati fixati vari bug e la modifica è meno pesante e più veloce da caricare. Inoltre è stato risolto il bug che impediva di lanciare alcuni giochi, come Fast and Furious (O need for speed, non ricordo). Inoltre il PRO 6.20 è di dicembre 2009 - inizio 2010, meglio tenersi aggiornati e inoltre io sconsiglio sempre modifiche permanenti. Se hai una modifica permanente non puoi usare la fotocamera (almenochè non hai una CAM -300, ma non se ne trovano più in commercio) e non puoi nemmeno utilizzare Skype. La 6.60 PRO è la migliore, si può definire un incrocio tra permanente e non visto che per riattivarla ci vogliono esattamente 2 secondi, uguale tempo per disattivarla.

Tu non dire cavolate .__. una 6.60 pro-B10 è perfettamente uguale a una 6.20 pro-B10 tranne che per il fatto che la 6.20 è COMPLETAMENTE PERMANENTE.



Ecco a te una buona guida per effettuare la modifica più recente permanente sulla tua psp
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io non dico cavolate. Ci sono tantissime differenze tra la PRO del 6.20 e la 6.60.

La 6.20 è vecchia, parliamo di fine 2009 - inizio 2012

Molti giochi con la 6.20 non funzionavano, tipo Fast And Furious

La 6.20 è permanente, se un bel giorno ti cade la PSP a terra e si scassa l' LCD, e vuoi mandarla in assistenza.. mi dici come cavolo la mandi? Con la modifica attivata? Se succede con una 6.60 PRO basta togliere la batteria e levare la MS per disattivare la modifica.

Con la 6.20 permanente non puoi usare la fotocamera, nemmeno Skype.

Con la 6.60 sono stati fixati tutti i bug che ho riportato sopra, con la 6.60 per usare la fotocamera e skype basta spegnere la PSP e per riattivare la modifica ci vogliono esattamente 2 SECONDI, anche questa si può definire "permanente" solo che su questo tipo di modifica puoi usare quello che vuoi, anche la fotocamera.

La 6.60 è la migliore sotto tutti gli aspetti, ed è sempre meglio tenersi aggiornati con i CFW e poi... perchè incasinarsi tra downgrade e Patch? Con tutti quei passaggi è inevitabile che a qualcuno qualcosa possa andare storto e... Brick, un brick su una 3004 vuol dire che ti sei appena guadagnato un fermacarte Sony... dopo la devi solo buttare.

Non vi complicate le cose, io vi dò un consiglio, rimanete sempre aggiornati con i CFW ed evitate i CFW permanenti su psp 2000, (ta-088v3) PSP 3000 e PSP Go. Istallateli solo su PSP 1000, perchè se qualcosa va storto dopo potete ripararla facilmente con una pandora. dalle 2000 ta-088v3 in su evitate se ci tenete davvero ai vostri gioiellini.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Io non dico cavolate. Ci sono tantissime differenze tra la PRO del 6.20 e la 6.60.

La 6.20 è vecchia, parliamo di fine 2009 - inizio 2012

Molti giochi con la 6.20 non funzionavano, tipo Fast And Furious

La 6.20 è permanente, se un bel giorno ti cade la PSP a terra e si scassa l' LCD, e vuoi mandarla in assistenza.. mi dici come cavolo la mandi? Con la modifica attivata? Se succede con una 6.60 PRO basta togliere la batteria e levare la MS per disattivare la modifica.

Con la 6.20 permanente non puoi usare la fotocamera, nemmeno Skype.

Con la 6.60 sono stati fixati tutti i bug che ho riportato sopra, con la 6.60 per usare la fotocamera e skype basta spegnere la PSP e per riattivare la modifica ci vogliono esattamente 2 SECONDI, anche questa si può definire "permanente" solo che su questo tipo di modifica puoi usare quello che vuoi, anche la fotocamera.

La 6.60 è la migliore sotto tutti gli aspetti, ed è sempre meglio tenersi aggiornati con i CFW e poi... perchè incasinarsi tra downgrade e Patch? Con tutti quei passaggi è inevitabile che a qualcuno qualcosa possa andare storto e... Brick, un brick su una 3004 vuol dire che ti sei appena guadagnato un fermacarte Sony... dopo la devi solo buttare.

Non vi complicate le cose, io vi dò un consiglio, rimanete sempre aggiornati con i CFW ed evitate i CFW permanenti su psp 2000, (ta-088v3) PSP 3000 e PSP Go. Istallateli solo su PSP 1000, perchè se qualcosa va storto dopo potete ripararla facilmente con una pandora. dalle 2000 ta-088v3 in su evitate se ci tenete davvero ai vostri gioiellini.

Ma non è vero .__. il 6.20 pro-b 10 per esempio è sicuramente più vecchio di un 6.60 pro b10 ...ma ha le stesse funzioni...chi ti ha detto che fast and furios non parte??Ogni nuova release serve proprio per evitare questi problemi .__.

Chi ti ha detto che skype e la fotocamera non funzionano?Io ho la fotocamera e il gioco degli invizimals , con 6.20 pro-b 10 permanente , la fotocamera va BENISSIMO,skype altrettanto.

Hai sicuramente ragione per il fatto della assistenza , ma io trovo molto seccante sempre rimettere la modifica a ogni spegnimento della PSP.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Ma non è vero .__. il 6.20 pro-b 10 per esempio è sicuramente più vecchio di un 6.60 pro b10 ...ma ha le stesse funzioni...chi ti ha detto che fast and furios non parte??Ogni nuova release serve proprio per evitare questi problemi .__.

Chi ti ha detto che skype e la fotocamera non funzionano?Io ho la fotocamera e il gioco degli invizimals , con 6.20 pro-b 10 permanente , la fotocamera va BENISSIMO,skype altrettanto.

Hai sicuramente ragione per il fatto della assistenza , ma io trovo molto seccante sempre rimettere la modifica a ogni spegnimento della PSP.

Ti funziona la fotocamera? Aspetta... ma hai quella color argento giusto? la 300?
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

scusate come posso far funzionare mario bros sulla mia psp.
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

Ciao. Anke io posseggo una psp3004 con cw 6.60 originale sony
vorrei però fare la modifica permanente. cosa devo fare?
grazie
 
Riferimento: Modifica definitiva PSP 3004

scusa la mia ignoranza, visto ke c'è scritto versione 6.20PRO-b10 adatta a tutte le psp però con s.m. inferiore o uguale a 5g siamo sicuri che non mi brikka la psp?visto che cmq ho la versione 6.6 originale sony?