Modifica nella chatbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Finx

Utente Esperto
Autore del topic
28 Febbraio 2012
1.244
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Oggi ho voluto scrivere questo post per segnalare e per proporvi un modo per risolvere questo problema. Nella chatbox, e soprattutto in questo periodo, si vedono continuamente link sia di discussioni del forum che di altri siti. Va bene spammare una volta il proprio topic ma quando uno lo fa per 5-6 volte intasa solo la chat. I mod e gli smod non possono ovviamente stare 24/24 h nella chatbox e quindi non possono sempre vedere i link dei retro o dei siti come è successo oggi. Quindi la mia proposta è quella di eliminare la possibilità di mettere link nella chatbox agli utenti ( se questa è una cosa possibile ) per evitare appunto queste situazioni.

Se uno poi chiede " mi è successo questo, dove posso creare un topic??" gli si dice la sezione e la categoria o un mod gli da' il link se è li.​

Riferimento: Modifica nella chatbox

Penso sia una proposta inutile e controproducente. Se ci pensi chi spamma il proprio link lo fa perchè vede la chatbox come un mezzo di pubblicità, nel 99% dei casi non ha letto il regolamento e non capisce neanche come funziona il forum. Se tu lo vieti loro continueranno a farlo, l'unica cosa che cambierà è che il ban sarà per "Link non autorizzati" piuttosto che per "Spam". E' la stessa cosa del divieto di richiedere assistenza, il divieto c'è ma nessuno lo considera.

Come ho già espresso la mia opinione nella chatbox, rinnovo ciò che ho detto in modo tale che sia di comprensione a tutti gli utenti.
I link non possono essere vietati totalmente perché la chatbox serve anche a far conoscere i propri contenuti mediante link. Ovviamente se un utente supera il limite di due link ogni 24h egli viene bannato dalla chatbox. Se non c'è nessun moderatore potete provvedere voi stesse a segnalare l'accaduto mediate l'apposita sezione.

Si era già pensato ad una sorta di censura-link, lasciando solamente facebook, youtube, sciax2, twitter e altro che non generi 'caos'.

Però, considerando che apportare tale modifica ai file della shoutbox è molto complicato e che come ha detto @Jeckoz la chat è anche usata come mezzo per condividere cose, suppongo non si attuerà. Magari più in là si farà..

@Jeckoz @Kaito non si possono mettere degli avvisi sopra la chat? Dato che è risaputo che gli utenti leggono di rado il regolamento si potrebbero aggiungere un paio di avvisi sopra la chat. Per esempio "Vietato richiedere assistenza", "Vietato pubblicizzare i proprio retroserver" o quant'altro.

@Jeckoz @Kaito non si possono mettere degli avvisi sopra la chat? Dato che è risaputo che gli utenti leggono di rado il regolamento si potrebbero aggiungere un paio di avvisi sopra la chat. Per esempio "Vietato richiedere assistenza", "Vietato pubblicizzare i proprio retroserver" o quant'altro.

E' già presente il link del regolamento, non possiamo intasare più di tanto la chatbox.

E' già presente il link del regolamento, non possiamo intasare più di tanto la chatbox.
Il problema è che non serve a nulla, lo puoi constatare anche tu. Nonostante ci siano i link diretti la gente non li considera e continua a infrangere. Quello che intendevo io erano degli avvisi molto più diretti e incisivi magari formattati in grassetto e rosso. Secondo me sarebbe meglio così e levare i link.

Il problema è che non serve a nulla, lo puoi constatare anche tu. Nonostante ci siano i link diretti la gente non li considera e continua a infrangere. Quello che intendevo io erano degli avvisi molto più diretti e incisivi magari formattati in grassetto e rosso. Secondo me sarebbe meglio così e levare i link.

Ti posso confermare che non cambierebbe nulla, purtroppo l'utenza è quella che abbiamo, l'importante è che appena sgarrano ci siamo che interveniamo. ;)

Ultima modifica:

Come non cambia nulla con il regolamento, non cambierebbe nulla con le altre cose :emoji_relieved:

Potremmo metter in atto una cosa secondo la quale se non si è andati almeno una volta alla pagina del regolamento (quindi si suppone leggerlo), non appare la chatbox.

Come non cambia nulla con il regolamento, non cambierebbe nulla con le altre cose :emoji_relieved:

Potremmo metter in atto una cosa secondo la quale se non si è andati almeno una volta alla pagina del regolamento (quindi si suppone leggerlo), non appare la chatbox.
@Jeckoz concordo, d'altro canto spetta a voi gestire il foro quindi va bene così. Io sono d'accordo anche sul fatto di attuare qualcosa di più tecnico come dici tu però purtroppo non me ne intendo e non posso valutare la tua proposta. Mi fido del vostro operato, sempre in gamba patpat

@Kaito e secondo te, credi che se anche leggono il regolamento, non infrangeranno il regolamento in ogni caso? ahah
Lo faranno comunque, perché credo che tutti quelli attivi, che poi un bel giorno si svegliando violando il regolamento per chissà quale motivazione lo hanno letto e lo conoscono molto meglio e a volte quando si prendono le infrazioni, si divertono a dire "Non lo sapevo".
Però caro, quanto ti sei registrato hai confermato di accettare il nostro regolamento quindi è un tuo OBBLIGO e/o IMPEGNO andare e a leggersi il regolamento, pertanto da questo punto di vista non mi sembra che dobbiamo fregarcene più di tanto. Significa che non gliene frega niente di mantenere il proprio account privo da ban e/o infrazioni. Più che altro, si potrebbe ideare un sistema che verifica quanti link vengono inseriti e entro quanto tempo (c'era una chatbox che aveva questa opzione di default) in questa sarebbe da studiare e integrare. Per il resto non sono favorevole a questa proposta, non vedo perché per colpa di 1/2 che si divertono a "rompere", ci devono passare tutti. ;)

@#F96 se lo leggono, o almeno aprono la pagina e stop, non potranno dire 'Non lo sapevo', non che cambi qualcosa ovviamente. Ma comunque, questo blocco servirebbe anche ad un' altra cosa: Se non leggono gli annunci in generale, non sapranno come visualizzare la shoutbox e ovviamente ogni domanda al riguardo verrebbe infrazionata.

Come ho già espresso la mia opinione nella chatbox, rinnovo ciò che ho detto in modo tale che sia di comprensione a tutti gli utenti.
I link non possono essere vietati totalmente perché la chatbox serve anche a far conoscere i propri contenuti mediante link. Ovviamente se un utente supera il limite di due link ogni 24h egli viene bannato dalla chatbox. Se non c'è nessun moderatore potete provvedere voi stesse a segnalare l'accaduto mediate l'apposita sezione.

Non penso ci sia altro da aggiungere. Per tali motivi la proposta viene bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.