Thread obsoleto Modifica programma

A

,Alex

Guest
Autore del topic
Salve, tempo fa mi feci fare un programma che faceva una sottrazione tra tempi (gg/mm/aaaa -- oo:mm)

Ve lo metto qui di seguito:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Stavo tentando di inserire una terza variabile che accumulava il risultato di tutte le sottrazioni e a fine programma dava un risultato in questo formato: Totale tempo: hh/mm/ss

Avevo inserito nel codice questo:
DateTime datetot = new DateTime();
datetot = new DateTime(year, month, day, hour, minute, second);
datetot=datetot+date2;
Console.WriteLine(datetot);

(Ovviamente inserito nel programma). Ma mi dava un errore il datetime e la somma. Io non so come sistemare perchè attualmente sto imparando il C++ e non sono ancora arrivato al punto di fare questo tipo di programma (lettura file etc).
Chiedo se gentilmente qualcuno possa aiutarmi a capire il perchè del non funzionamento.

Non funziona perché stai cercando di sommare due oggetti tra loro (e a meno che tu abbia fatto l'override dell'operatore +, questo solleva un errore in compilazione).
Guarda qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Sapresti dirmi perfavore come modificarlo? Come ti ho detto non conosco bene il c#... Grazie.

Ti ho linkato una risposta su stackoverflow... In particolare la differenza la ricavi come
Total = Y* 365 + M*30 + D ,then find the difference between 2 totals of the corresponding dates.
Poi hai parlato di somma, ma non so esattamente il senso della somma tra due date...

È un conteggio ore. Mi serve una variabile che contenga il tempo tra Log in e Log out, oltre a quella che mi calcola la differenza.

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk.

È un conteggio ore. Mi serve una variabile che contenga il tempo tra Log in e Log out, oltre a quella che mi calcola la differenza.

Non ho capito... dire "la differenza tra login e logout" è la stessa cosa di "il tempo che è passato tra login e logout"

Allora, io entro su questo sito il aaaa/mm/gg hh:mm:ss e quindi è un Log in, alle aaaa/mm/gg hh:mm:ss io esco dal sito e quindi è un logout. Ora voglio sapere quanto tempo sono stato online sul sito quindi faccio logout meno Log in. Da lì ho il tempo, ora ripetiamo questa cosa per una decina di volte al giorno. Io ora voglio che ci sia una variabile che sommi il tempo online ogni volta che fa il calcolo, si è capito?

ok, ora è chiaro :emoji_slight_smile: Una volta che calcoli ciascuna differenza puoi sommare il valore di quella differenza ad una variabile "accumulatore"... intendo una cosa del genere
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E' quello che vorrei fare ma non ne sono capace, come ho detto ci ho provato ma io del c# non conosco nulla. Sto studiando c++, ma non sono ancora arrivato a questo argomento.

C# ha aspetti simili a C++... se sei riuscito a fare la differenza tra le due date è immediato fare la somma delle differenze. Se nemmeno la differenza andava, dovresti darmi ulteriori dettagli come il formato del file di testo che vai a leggere (come sono scritte le date nel file di testo, quale è di login, quale di logout ecc.)