Domanda Modifica Ps3 slim.

Kelloggs

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Dicembre 2010
528
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, per natale credo di comprare una ps3 slim solo che per non spendere millemila euro per i giochi visto che so già che ne comprerò 3423 volevo sapere se è possibile fare una modifica in tutta sicurezza. Non so se mi state capendo, con modifica intendo poter mettere i giochi masterizzati sul cd e non comprarli originali (non conosco la terminologia) :emoji_relieved: sono andato da un tecnico che c'è nella mia sperduta città (l'unico) e ha detto che non sa come fare perchè potrebbe fare un guaio insomma e visto che non voglio avanti e indietro se potete dirmi voi cosa deve fare e quali sono i rischi io vado da un tecnico bravo che sta più lontano e mi faccio fare la modifica direttamente. Spero nel vostro aiuto :fighetto:
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Risolto?

NON LO ASCOLTARE le ps3 che vendono adesso nn sono piu modificabili ne antomeo downgredabili (devono avere firmware 3.55 o minore) quindi mi dispiace non puoi... comunuqe prima di postare link a caso è meglio ragionare e soprattutto saperle le cose

p.s le ps3 che vendono adessohanno tutte metldr2 (le superslim e le ultime slim) e puoi downgredare solo quelel cn metldr1 tramite flasher ma è una storia lunga

pp.s prendila usata se vuoi la modifica
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

NON LO ASCOLTARE le ps3 che vendono adesso nn sono piu modificabili ne antomeo downgredabili (devono avere firmware 3.55 o minore) quindi mi dispiace non puoi... comunuqe prima di postare link a caso è meglio ragionare e soprattutto saperle le cose

p.s le ps3 che vendono adessohanno tutte metldr2 (le superslim e le ultime slim) e puoi downgredare solo quelel cn metldr1 tramite flasher ma è una storia lunga

Chi ah detto queste cose? Ti assicuro che non è vero, puoi modificarle ugualmente!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Veramente puoi modificarla ugualmente, non è assolutamente vero.
Basta saperla modificare!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Vorrei anche prenderla usata ma non la trovo da nessuna parte.. e comunque non devo modificarla io ma devo farla modificare ad un tecnico quindi volevo sapere solo quali sono i rischi, se posso usare internet con la modifica ecc.. poi se mi dite che è semplice modificarla e che non corro rischi facendo da me mi compro una ps3 da un amico o da internet e faccio da solo..
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Vorrei anche prenderla usata ma non la trovo da nessuna parte.. e comunque non devo modificarla io ma devo farla modificare ad un tecnico quindi volevo sapere solo quali sono i rischi, se posso usare internet con la modifica ecc.. poi se mi dite che è semplice modificarla e che non corro rischi facendo da me mi compro una ps3 da un amico o da internet e faccio da solo..

dipende dal fimrware di quella ps3 che compri. come ho gia scritto se ha fw maggiore del 3.55 la modifica la puoi fare solo tramite downgrade (serve il flasher che ti riporta la ps3 da fw 3.70 ad es. a 3.55) sempre che quella ps3 nativamente aveva minimo il 3.55! adesso qui è difficle spiegarti tutto se vuoi cerca su google ps3mod

p.s cards se le cose non le sai x favore sta zitto un superslim non puo essere modficata in nessun modo neanche dai tecnici(che ne sanno quanto me)
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

@Kelloggs il mio consiglio è non modificarla, l'online è il comparto che contraddistingue qualsiasi console, così come i suoi servizi di rete, sia Xbox Live o Playstation Network.
Al massimo ti consiglio di andare da Gamestop e vedere le offerte degli usati, ma se spendi per un'originale, i giochi a basso prezzo io uso comprarli da Amazon (che, sin dal lancio, li vendono con 10/15 euro in meno rispetto alle catene.. mi sono comprato Assassin's Creed 3 limited edition Join Or Die al lancio [arrivato esattamente il day one mattina] a 63 euro, la standard costava 51).
Poi vedi un pò tu, è un consiglio ^^
Per quanto riguarda la modifica, non so dirti di preciso come funzioni su PS3.
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Ma quindi se trovo una ps3 con firmware a 3.55 posso modificarla anche da me in tutta tranquillità senza spendere soldi e senza correre rischi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Kelloggs il mio consiglio è non modificarla, l'online è il comparto che contraddistingue qualsiasi console, così come i suoi servizi di rete, sia Xbox Live o Playstation Network.
Al massimo ti consiglio di andare da Gamestop e vedere le offerte degli usati, ma se spendi per un'originale, i giochi a basso prezzo io uso comprarli da Amazon (che, sin dal lancio, li vendono con 10/15 euro in meno rispetto alle catene.. mi sono comprato Assassin's Creed 3 limited edition Join Or Die al lancio [arrivato esattamente il day one mattina] a 63 euro, la standard costava 51).
Poi vedi un pò tu, è un consiglio ^^
Per quanto riguarda la modifica, non so dirti di preciso come funzioni su PS3.

Il fatto è che io non compro molto online e visto che so già di voler comprare molti giochi sarebbe abbastanza un problema..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Ma quindi se trovo una ps3 con firmware a 3.55 posso modificarla anche da me in tutta tranquillità senza spendere soldi e senza correre rischi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Il fatto è che io non compro molto online e visto che so già di voler comprare molti giochi sarebbe abbastanza un problema..

Beh, si può sempre iniziare. Comprare online di questi tempi è un'ottima cosa. 2-3 giorni e mi arriva puntualmente tutto ciò che ho ordinato. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

con il cfw di rogero che si basa sul 4.30 si upo andare benissimo online anche con i backup
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Purtroppo se ti compri una playstation 3 nuova non puoi farci niente, se hanno un firmware superiore al 3.55 di fabbrica non puoi nemmeno fare il downgrade, quindi ti consiglio di prenderla usata e magari con un firmware inferiore al 3,55, dato che il downgrade col flasher è piuttosto difficile.
 
Riferimento: Modifica Ps3 slim.

Purtroppo se ti compri una playstation 3 nuova non puoi farci niente, se hanno un firmware superiore al 3.55 di fabbrica non puoi nemmeno fare il downgrade, quindi ti consiglio di prenderla usata e magari con un firmware inferiore al 3,55, dato che il downgrade col flasher è piuttosto difficile.

neanche tanto con le3 nn devi neanche saldare il problema è che serve anche un altra chiavetta tipo ps3go