Release Modifica Ps3

supersalvo-97

Utente Attivo
Autore del topic
24 Luglio 2009
302
0
Miglior risposta
0
La tanto attesa modifica per la Ps3 è arrivata, grazie al Ps Jailbreak, uno strumento che si inserisce sulla scia dei vari tentativi per modificare la Ps3 come quello di Geohot.
George Hotz, conosciuto come Geohot, l'inventore del jailbreak per l' iPhone, dopo molti successi aveva abbandonato la scena Ps3 (ed iPhone), per avere più tempo da dedicare ai suoi interessi.

Ma la soluzione è arrivata grazie al team di Ozmod Chips, scopriamola insieme!

1995370774.jpg


Ps Jailbreak non è altro che una chiave usb (probabilmente emula quelle fornite ai centri di assistenza) che trasforma una Ps3 "normale" in una "test" e permette di far girare i backup dei giochi.
La chiave va inserita a console spenta, quindi per le fat basta spegnere grazie allo switch, per le slim è necessario staccare il cavo dell'alimentazione.

Vi sono due led, uno rosso, che se acceso indica il malfunzionamento dell'apparecchio, ed uno verde, che indica il corretto funzionamento del Ps Jailbreak.

Se tutti i settaggi sono corretti, si può collegare un hard disk esterno (è consigliato da almeno 500 gb o 1TB(Tera Byte), essendo i giochi ps3 molto pesanti) e installare un backup manager, che permetterà di salvare i giochi su l' hd esterno (o addirittura su quello interno).

Per caricare un gioco precedentemente salvato, basterà inserirne un altro qualsiasi nel lettore, e poi dal Backup Manager selezionare il gioco da noi scelto, che apparirà come un normale blu-ray nel menù della nostra Ps3.

Teoricamente, con questa modifica, è possibile giocare online, anche se le ultime news danno per certo il ban dal Psn, ed inoltre non tutti i giochi sono compatibili (come COD:Modern Warfare 2) e non è possibile avviare i backup di giochi Ps2 o Ps1.

Fonte : Web
 
bha onestamente nn mi interessa come modifica ...se magari potevi inserire gochi della ps2 era fantastica XD
 
E bello! Ma solo non capisco una cosa, i giochi come li metti non devi scaricarli?
 
Io sono riuscito a farmi la modifica alla ps3 con il mio telefono, htc touch pro2, basta installare xdandroid e mettere psfreedom, poi faccio una guida xD
 
Esiste pure per iphone (2g 3g), ed è quasi identica la procedura, mettere android e psfreedom (o grove) xD
 
il mio post che ho ftt cn la modifica funziona ed è sicuro e senza complicati passaggi questa si paga in quella ce hh io nn si paga e nn si rischia il ban al psn
 
il mio post che ho ftt cn la modifica funziona ed è sicuro e senza complicati passaggi questa si paga in quella ce hh io nn si paga e nn si rischia il ban al psn
in effetti per fare la modifica non ci poi nemmeno accedere, dato che dalla 3.42 (inclusa) in poi non si può più fare xD, e per accedere al psn bisogna avere l'ultimo firmware