Modifica PS3?

MickyHD

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Aprile 2012
724
57
Miglior risposta
0
Salve raga, aprendo questo topic premetto che non so niente di Playstation e cose varie ma andiamo al dunque... Vorrei sapere a che è arrivata la modifica PS3, cioè se è arrivata all'ultimo firmware (Quale?)... Quindi, mi potreste dire un video o una guida per l'ultimo firmware della PS3?
Quindi, mi serve:
- Modifica per l'ultimo firmware della PS3 - (4.55 se ho capito);
- Guida per la modifica - (Ho capito che si possono scaricare anche i giochi e metterli sulla penna usb, oltre che a masterizzare i dischi);
- Guida su come masterizzare i giochi/metterli su penna usb;
- Sito per scaricare i giochi - (GamesTorrent?);
Grazie... :emoji_slight_smile: @Ardaenus

Ultima modifica:
L' ultimo software è il 4.55! Lo puoi scaricare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Per inserirlo nella PS4 tramite PC fai cosi:

-Crea una cartella su una chiavetta chiamata "PS3"
-Dentro a quella cartella creane un' altra chiamata "UPDATE"
-E dentro a quella cartella inserisci il software che hai scaricato.
-Poi attacchi la USB alla PS3 e vai su: Impostazioni -> Aggiornamento Sistema -> Aggiorna via chiavetta usb (o qualcosa del genere), poi segui quello che ti dice.

Spero di esserti stato utile. @XxMiki100xX ;)​

L' ultimo software è il 4.55! Lo puoi scaricare da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Per inserirlo nella PS4 tramite PC fai cosi:

-Crea una cartella su una chiavetta chiamata "PS3"
-Dentro a quella cartella creane un' altra chiamata "UPDATE"
-E dentro a quella cartella inserisci il software che hai scaricato.
-Poi attacchi la USB alla PS3 e vai su: Impostazioni -> Aggiornamento Sistema -> Aggiorna via chiavetta usb (o qualcosa del genere), poi segui quello che ti dice.

Spero di esserti stato utile. @XxMiki100xX ;)​
Questa è la guida per effettuare la modifica alla PS3?
E si può usare l'online, il PSN, con tutti i giochi, masterizzati e non?

Questa è la guida per effettuare la modifica alla PS3?
E si può usare l'online, il PSN, con tutti i giochi, masterizzati e non?

Dunque tu intendi masterizzati. Avevo capito che ti serviva l' ultimo firmware. Cerco e ti cito. ;)

- - - Aggiornato - - -

Per fare ciò sono necessari dei requisiti minimi da non sottovalutare, sopratutto nel caso del modchip. Comunque sia, la lista preliminare di quello che dovete avere a portata di mano nel caso in cui vogliate intraprendervi in questa modifica è la seguente:

Playstation 3 con firmware 3.41 o superiore.
Modchip USB PS JailBreak.
Memoria USB formattata in FAT 32.
Il “Backup Manager” da caricare all’interno della memoria USB.

A questo se siete certi di avere tutto quanto il materiale sopra indicato potete proseguire alla modifica della Ps3. I passi da seguire sono i seguenti:

Spegnete la PS3 assicurandovi che all’interno non siano presenti dei dischi.
Inserite il Modchip USB all’interno di una delle porte USB.
Avviate la PS3 e premete il tasto “Eject”. A questo punto i due LED si illumineranno. Attendete.
Se la luce del LED diventa di colore verde la procedura si è avviata correttamente, in caso contrario ripetete il passo 3.

2.jpg

Una volta che la PS3 avrà terminato il caricamento del Modchip inserite la memoria USB contenente il “Backup Manager”.
Dal menù della PS3 recatevi nella scheda “Gioco”.
Selezionate “Install Package Files”.
Selezionate “manager.pkg”.

4.jpg

A questo punto dovreste avere “Backup Manager” all’interno della scheda “Gioco”. Avviatelo.

5.jpg

Adesso vi ritroverete all’interno del Backup Manager. Ci siamo quasi, la parte più complicata è praticamente terminata, non disperatevi :emoji_slight_smile:
Inserite all’interno della PS3 il gioco che intendete copiare.
Premete il tasto “O” e selezionate se volete salvare il gioco all’interno dell’Hard Disk o sulla memoria USB.

6.jpg

Una volta terminata la copia inserite un disco originale di qualsiasi gioco all’interno della PS3 (servirà per emulare l’avvio del gioco).
Selezionate la copia di backup che volete avviare.

8.jpg

Tornate al menù principale della PS3. A questo punto avrete nella scheda “Giochi” avrete la copia di backup da voi selezionata pronta per l’uso.

9.jpg

A questo punto non vi rimane da fare altro se non giocare.
Fonte: Web

E' semplice, secondo me ci puoi riuscire facilmente. @XxMiki100xX ;)​

Ultima modifica:
Dunque tu intendi masterizzati. Avevo capito che ti serviva l' ultimo firmware. Cerco e ti cito. ;)
EDIT:
Mi serve:
- Guida per la modifica - (Ho capito che si possono scaricare anche i giochi e metterli sulla penna usb, oltre che a masterizzare i dischi);

Grazie!! :emoji_smiley:

EDIT:
Mi serve:

Grazie!! :emoji_smiley:

Ricordo che non possiamo fornirti siti per download pirata per giochi non originali.

Per eseguire una modifica software su una PS3 devi avere un software pari o inferiore al 3.50. Se hai aggiornato ad uno più recente, devi usare un hardware esterno per eseguire il downgrade e passare dal 3.50 OFW ad una versione CFW. Ovviamente se la tua PS3 è uscita con un software superiore alla 3.50 non puoi fare alcuna modifica.
È presente però un chip esterno saldabile nella ps3 (costo 100 euro) che permette di avviare i giochi da hdd o penna usb esterna (ovviamente devi avere i giochi su disco perché altrimenti andresti a fare una cosa illegale).

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk