Thread obsoleto Modifica PSP 3004 con Firmware 5.03 originale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tommytommytommy

Utente Colossal
Autore del topic
29 Novembre 2008
3.375
76
Miglior risposta
0

MATERIALE

Psp 3000 o 3004
Cavo USB per connettere psp al pc
MemoryStick da almeno 1gb
Firmware 5.03 originale della sony
ChickHEN R2 (Sarebbero delle foto con un exploit dentro)
Custom firmware 5.03 GEN-A

TUTTO SCARICABILE DA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Custom Firmaware GEN-A 5.03 Uppato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Procedimento

1-Allora scaricate il Firmware della sony dal download in alto.

Una volta scaricato create una cartella e chiamatela "UPDATE"(in maiuscolo) e poi mettete il file "EBOOT.PBP" dentro la cartella.

Collegate la psp al pc e mettete la cartella UPDATE nella cartella /PSP/GAME.

Cosi da avere /PSP/GAME/UPDATE/EBOOT.PBP

Scollegate la psp,andate in gioco,memorystick e avviate l'aggiornamento.

2-Una volta finito,Scaricate il ChickHEN R2.

Una volta scaricato apritelo e sostituite il file PSP della PSP stessa con quello appena scaricato,se vi dice di sovrascrivere cliccate si.

Scollegate la psp e spegnetela completamente(tenendo in su il tasto power per 3/4 secondi)

Riaccendetela,e se avete la WLAN aperta chiudetela,se è chiusa apritela.

Poi andate velocemente in foto,memorystick e vedete una spece di cartella chiamate ChickHEN,apritela e lasciate caricare la foto.

Se tutto è andato bene dovreste aver visto tutte linee e subito dopo si sia riavviata la psp.Questo significa che è andato bene.

NEL CASO NON VI SIA SUCCESSO MA VI SI SIA SOLO SPENTA LA PSP,RIPROVATE FINCHE NON VI VA.

3-A questo punto ricollegate la psp al pc,e scaricate il Custom firmware 5.03 GEN-A (Scaricabile da sopra).

Una volta scaricato apritelo e lanciate l'applicazione "LAUNCH-ME"

Una volta aperto i pallini lasciateli stare,ma in fondo dovete mettere la lettera che da il pc alla psp(PER FARLO COLLEGATE LA PSP E GUARDATE IL COLLEGAMENTO(NEL MIO CASO ERA E/PSP/,MA DA VOI CAMBIERA')

Mettete la lettera e fate ok,dovrebbe venirvi la scritta done.

Una volta fatto andate in giochi,memorystick e vedete una nuova applicazione,"INSTALLER-LOADER"O roba simile xD

Avviatelo,vi si aprira una schermata nera,con scritte bianche.

Allora premete in sequenza: L(e lasciate installare tutto anche se ci metterà 1 secondo),Poi R,e in fine cerchio(O).

Adesso vi dovrebbe far uscire dall'applicazione.E avete la vostra psp modificata!

Per mettere i giochi create una cartella e chiamatela ISO e mettetela dove stanno tutte le altre cartelle

RICORDATE DI NON SPEGNERE COMPLETAMENTE LA PSP,MA DI METTERLA IN STANDBY,DANDO UN COLPETTO IN SU AL TASTO POWER

SE SPEGNETE LA PSP DOVETE RIFARE TUTTO XD

Fonte 50% mia e 50% colsole-tribe.com

Ultima modifica:
ottima giuda però ho provato e ho due problemi:intanto non trovo nell'archivio rar il custom firmware e il secondo e che ho provato più di una volta ad andare su foto sulla cartella chiken si caricano le tutte le foto ma non si riavvia e neanche si spegne perchè cosa devo fare???

MMh....Sai che hai ragione? xD Non c'è "Lounch-Me.exe) nell'archivio :S

Ora però non posso upparlo , magari scaricalo da web.

Mi scuso per il disagio , risolverò ma non posso purtroppo ora .

Poi comunque è impossibile , hai copiato il file h.bin nella directory? E la cartella PSP? L'hai copiata?

è una bella guida ci sono anche altri metodi per farla comunque vi do alcuni accorgimenti in modo tale che non vi mangiate la modifica come ho fatto io :P
Allora prima di tutto limitatevi ad eseguire solo i giochi di backup oppure quelli con l'emulatore
Non cercate di modificare la flash0 della psp. Vi spiego perchè: Nella flash0 risiedo alcuni file che di solito per modificare esteticamente la psp si cambiano con altri, un esempio sono le "onde" che vedete nella dashboard, io che ho sostituito codeste onde ho dovuto spegnere e accendere la psp : risultato non potevo piu avviare il chicken perchè non riconosceva come onde originali le onde modificate, quindi statevi fermi e giocate solamente visto che la psp 3004 non è come le altre quindi se aggiornate vi ricordo che non si puo tornare indietro nemmeno col metodo pandora o cose varie. Questi metodi funzionano solo con le psp 1000-2000 la 300 ha una mobo(scheda madre) anti pandora ;)
ripeto è una bella guida dopotutto

ciao a tutti.
ho appena comprato una PSP 3004 PEARL WHITE con firmware 5.02 . Siccome sono alla prima esperienza con questa console e fino a ieri non mi sono mai interessato, vorrei sapere se questa guida è affidabile per la modifica e con affidabile voglio dire, funzionante e sicura (non avrò problemi in futuro).
Inoltre vorrei sapere cosa comporta tenere la psp in stand-by.
Infine se faccio questa modifica, e spengo la psp, mi riporta la psp al livello "base"?
Grazie a tutti, spero in rapide risposte perchè voglio giocareeeee :emoji_smiley:

ciao a tutti.
ho appena comprato una PSP 3004 PEARL WHITE con firmware 5.02 . Siccome sono alla prima esperienza con questa console e fino a ieri non mi sono mai interessato, vorrei sapere se questa guida è affidabile per la modifica e con affidabile voglio dire, funzionante e sicura (non avrò problemi in futuro).
Inoltre vorrei sapere cosa comporta tenere la psp in stand-by.
Infine se faccio questa modifica, e spengo la psp, mi riporta la psp al livello "base"?
Grazie a tutti, spero in rapide risposte perchè voglio giocareeeee :emoji_smiley:

EDIT : Puoi farla benissimo la modifica scusa ho sbagliato

Ultima modifica:
ma 5.02 non è minore dello 5.03?
io direi di si, ma non essendo esperto chiedo a te

nel caso come posso fare a portarlo a uno inferiore?

tommy hem guarda che ha ragionje lui basta che aggiorna al 5.03 e segue la guida.

EDIT : Erorissimo mio scusatemi tanto avete ragione , mi sono confuso xD va bene in 5.02 aggiornalo al 5.03 e poi modifica.

SCUSATEMI HO SBAGLIATO

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.