Modifica PSP 5.03 MHU da aggiornare

Antonio95shark

Nuovo utente
Autore del topic
24 Marzo 2010
47
0
Miglior risposta
0
Buonasera ragazzi,avrei un problemino..
Sto tentando da tante settimane di aggiornare la mia PSP,la mia modifica sulla PSP per essere chiari.
Avevo deciso di trovare qualche sito per assistenza e ho preso questo qui,consigliato da alcune persone.
Passiamo al dunque:

La mia attuale modifica é la 5.03 MHU e ho tentato di aggiornarla alla 66.0 x000(Quest'ultima non ricordo bene come si chiama realmente)
però non mi funge: Mi esce un errore,precisamente una schermata tipo DOS con scritto this system don't support your FW 0x5000310.
Dopo svariati tentativi,ho letto su dei forum inglesi che dovevo provare a mettere la 5.03 GEN e l'ho fatto.
Dopo mi dicevano di aggiornarla nuovamente alla 6.20 BW una cosa del genere e dopo ancora alla 6.35,sempre BW,ma niente.
Soltanto la 5.03 GEN mi é andata.
Vedendo che i risultati non c'erano ho levato tutto e sono ritornato alla 5.03 MHU,quella della chicken mod 2.

C'è qualcuno che ne capisce meglio di me e mi aiuta ad aggiornare questa maledetta modifica? :emoji_slight_frown:

E se proprio ce la fate,mi servirebbero i giochi Yu Gi Oh tag's force 5 e 6,avendo finito l'1-4 mi piacerebbe continuare,ma la mia modifica non me lo permette.
Un grazie in anticipo.. :emoji_slight_smile:

P.s.= Account skype : antu.lol

Riferimento: Modifica PSP 5.03 MHU da aggiornare

Hai provato già a mandare un ticket di supporto alla Sony spiegando il problema? E' la prima cosa da fare.

Non so come fare,non é illegale parlare di modifiche alla sony? Non conosco bene il fatto..

EDIT: Trovato yu gi oh tag's force 5. Adesso mi manca il 6,dai risultati vedo che é giapponese però ci sono delle patch inglesi,mi servirebbe quello inglese,se possibile. :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Avendo una vecchia PSP, del 2009, ho provato anch'io a scaricare FIFA13 ma mi dava un errore. Ho portato la PSP ad un centro assistenza e mi hanno aggiornato loro la versione.

Ci sono 2 metodi per installare la 6.60:

1. Vai in un negozio e te la fai aggiornare
2. Segui questi step:

1.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2. Colleghi con un cavo USB la PSP al tuo PC
3. Estrai nel tuo computer il file che hai appena scaricato
4. Inserisci la cartella "UPDATE" in x:/PSP/GAME/ della memory stick che si trova ovviamente nella tua PSP
5. Scollega il cavo USB dalla PSP
6. Ora dovrai trovarti XMB della PSP, vai sotto l’area GIOCO>Memory Stick>
7. Ci sarà il file dell'aggiornamento, quindi premi X per avviarlo
8. Segui le istruzioni date dall'aggiornamento per finire di installare quest'ultimo
9. Una volta terminato controlla se hai correttamente installato la versione 6.60 andando in Impostazioni -> Impostazioni del Sistema -> Informazioni sul sistema ed accanto dovrebbe esserci scritto 6.60

Adesso però non è finita (sto morendo XD)

Ora hai solo installato la versione però dobbiamo ancora modificare la PSP.
Segui questi step:

1.
Scansione:

2. Collega la PSP con un cavo USB al tuo PC
3. Estrai ovviamente il pacchetto .zip che hai appena scaricato
4. Usciranno due cartelle "PROUPDATE" e "FastRecovery" e quindi inseriscile in x:/PSP/GAME/
5. Infine scolleghi la PSP dal tuo PC

Adesso invece devi modificarla:

1. Dalla PSP vai nella sezione GIOCO della XMB
2. Premi X su Memory Stick
3. Apri la cartella ProUpdate
4. Si avvierà e quando arrivi alla schermata principale premi X e aspetti il tempo di installazione
5. Come prima, per vedere se sia tutto installato correttamente vai in Impostazioni -> Impostazioni del sistema -> Informazioni sul sistema ed accanto deve esserci scritto 6.60 PRO-B 9

Se sì la modifica è installata. Questa modifica però , siccome non tocca il sistema , quando la PSP viene spenta questa perde la modifica.
Hai installato la cartella FastRecovery che serve proprio a questo. Vai su GIOCO e premi X in Memory Stick. Premi X su FastRecovery e la modifica torna intatta. Spero di esserti stato di aiuto, mi sono cervellato insieme a qualcosa che ho trovato su Internet.

Fonte: Me e notizie su internet.

Grazie,proverò! :emoji_smiley:

EDIT: E' andato tutto alla perfezione,grazie ancora! :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:

Rinomino come risolto. ;)