allora assolutamente la psp ora ti spiego:
io ho un nintendo ds con la scheda per scaricare giochi da internet, di giochi ne trovi un sacco ma quelli belli sono pochissimi.
se ti piacciono i pokemon (bleah) ok ma quando li finisci non hai più niente da fare col ds. trovi belli altri giochi solo come mario kart (che finisci in meno di 5 giorni e quando lo hai finito se vuoi fre una gara nelle ultime mappe ogni volta che finisci la gara devi aspettare quasi un quarto d'ora perchè devi aspettare i ringrazziamenti ogni volta che finisci la gara) poi di carino c'è morbrain traning ma non credo che ti piacerà dato che sono giochi matematici e di logica (bleah) che alla fine sono sempre gli stessi; oppure c'è fifa street ma non bello... come tutti gli altri giochi di calcio e need for speed (qualsiasi versione) è un gioco per menomati (trooooooppp spastico, con accellerazioni a rallentatore e macchine difficilmente manovrabili).
oppure c'è una versione di super mario molto carina ma se sei abbastanza bravo è troppo semplice.... arrivi a 50 vite! (almeno io ci sono arrivato e non è che sono ultra bravo a super mario).
l'unico gioco che si salva guitar hero che oltretutto lo devi pagare lo stesso perchè ti serve l'apparecchio per i tasti se non non puoi giocare (non è come la playstation che puoi usare anche il joystick).
per il touch screen non ti meravigliare quindi non commettere il mio sbaglio, alla fine non bello è tutto fumo ma niente arrosto perchè tu pensi che bello il nintendo ds con il touch screen, lo hanno tutti e lo voglio anch'io, ma dopo ci sono pochissimi giochi, i giochi con il touch scren sono letteralmente schifosi, di giochi c'è ne sono un migliaio ma solo 3-4 gochi sono carini e la giocabilità e sotto zero.
mentre la psp ha una grafica bella una giocabilità altrettanto bella e anche se trovi pochi giochi (che secondo me non ne trovi pochi) sono belli! cioè ci sono giochi di macchine, gta san andreas, fifa 09 o pes 2009, crash bandicoop (questo è un po vecchiotto) e molti altri!
quindi senza esitazioni ti consiglio pienamente la modifica alla psp.