Problema risolto Modifica su decoder digitale terrestre :D

Sasi92

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2010
137
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti! Ho un decoder digitale terrestre zapper, un TeleSystem TS6206 nero. Praticamente questo decoder ha solo 2 led, un led di colore rosso che accende solo quando il decoder è spento, e un led di colore arancio che accende quando e acceso e quando c'è segnale, ora io volevo sapere se su questo decoder si può inserire anche un piccolo display a 4 cifre in modo tale che mi dica sul display su che canale mi trovo e se lo spengo mi possa dare l'orologio, io volevo provare con un Arduino, ma non so come muovermi. Secondo questa "operazione" si può fare oppure è impossibile?

Riferimento: Modifica su decoder digitale terrestre :emoji_smiley:

per l'orologio non ci dovrebbero essere problemi, o ti prendi un ic apposito o lo fai con arduino e poi lo incassi all'interno (sempre che lo spazio basti). Per il canale invece dovresti lavorare un po' e cercare di trovare il circuito che va dal ic (sicuramente smd) che controlla i canali. Il che è impossibile :ciao:

Riferimento: Modifica su decoder digitale terrestre :emoji_smiley:

per l'orologio non ci dovrebbero essere problemi, o ti prendi un ic apposito o lo fai con arduino e poi lo incassi all'interno (sempre che lo spazio basti). Per il canale invece dovresti lavorare un po' e cercare di trovare il circuito che va dal ic (sicuramente smd) che controlla i canali. Il che è impossibile :ciao:

Ok grazie :emoji_slight_smile: