Guida Modificare catalogo [New Crypto]

miky95

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Marzo 2008
554
57
Miglior risposta
0
Ciao,
In questa guida vi spiego come modificare il catalogo New Crypto.

Come prima cosa accedete a Phpmyadmin (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) e selezionate il vostro database.

MODIFICARE UNA PAGINA
Andate in catalog_pages , scegliete la pagina da modificare e cliccate su "modifica".

Per cambiare nome: Caption
Per cambiare l'icona: Icon_color
Per cambiare l'immagine: page_headline
Per cambiare il rank minimo per visualizzarla: min_rank
Modificare il testo: page_text1

COME CREARE UNA NUOVA PAGINA
Selezionate la tabella Catalog_page e cliccate su "Inserisci"

image.png

Adesso compilate i campi in questo modo:

ID: Inserite un numero a vostro piacimento.
Parent: Se volete che sia in una sezione del catalogo inserite l'ID di un altra pagina altrimenti inserite -1
Caption: Il nome che volete dare alla pagina
Icon_color: Potete inserire 1
Icon_Image: Inserite il numero dell'immagine del catalogo
Visible: 1
Enabled: 1
Min_rank: Se volete che la pagina sia visibile a tutti inserite 1 altrimenti inserite quale rank devono avere per visualizzare la pagina.
club_only: Se volete che la pagina sia visibile solo per HC 1 altrimenti 0
coming_soon : 1
order_num: In che posizione vuoi che si trovi la pagina (se vuoi che sia all'inizio inserisci 0)
page_layout: default_3x3
page_headline: il nome dell'immagine del catalogo
page_text: Il testo che comparirà nella pagina
vip_only: Se volete che la pagina sia visibile solo per VIP 1 altrimenti 0

E cliccate su Esegui.

SPOSTARE FURNI IN UNA PAGINA
Ricordatevi l'ID della pagina in cui volete inserire il furno
image.png

Adesso andate in catalog_items_copy e cercate il furno che volete inserire nella pagina (potete usare il tasto cerca inserendo in "catalog_names" il nome che vi esce nel catalogo cliccando sul furno).
Cliccate su modifica e in page_id inserite l'id della pagina nel quale volete inserire il furno che avete segnato prima.

In questo modo il furno comparirà nella nuova pagina.

INSERIRE NUOVI FURNI:
Nella sezione Furni e Creazioni potete trovare molti furni da aggiungere al vostro Hotel.

Vi serviranno queste 3 cose:
SQL catalog_page , SQL items_base e SQL catalog_items_copy
*Nel caso mancasse il catalog_page leggete la guida sopra su come inserire una nuova pagina o inserirli in un altra.*

Copiamo, per esempio, il codice SQL da inserire in catalogue_items_copy
Nel vostro database in alto cliccate su SQL ed incollate tutto il codice copiato prima e poi cliccate su esegui.
image.png

Ripetiamo l'operazione sia con catalog_page che items_base.

I vostri furni sono Inseriti!

Quando clicco Esegui esce un errore, cosa devo fare?
Evidentemente il furno é già inserito oppure c'è un altro furno con lo stesso ID, modificate l'id del furno sia in catalog_items_copy che in items_base
Quando vado nel catalogo i furni non si vedono!
Questo vuol dire che nei tuoi DCR non sono presenti questi furni e per aggiungerli é necessario avere dei DCR privati!
Nel topic dove avete preso i codici SQL è presente un download degli SWF, scaricatelo e inserite i file nella cartella hof_furni dei vostri DCR una volta inseriti copiate i furnidata e nei DCR cercate il file furnidata.txt (solitamente nella cartella gamedata) e incollate tutto.
In questo modo i nuovi furni funzioneranno!

MODIFICARE PREZZO, NOME O DARE BADGE AD UN FURNO
Andate in catalog_items_copy e cercate il furno che volete modificare (potete usare il tasto cerca inserendo in "catalog_names" il nome che vi esce nel catalogo cliccando sul furno).
Cliccate su modifica e cambiate i campi desiderati:
cost_credits: Costo in crediti
cost_pixels: Costo in Pixel (o Ducket)
cost_crystal: Costo in Diamanti (o Biscotti)
badge: Codice del Badge da dare all'acquisto del furno.

Cliccate Esegui.

Immagini catalogo e icone, come fare:
Per conoscere i nomi e i numeri da inserire in Icon_Image e page_headline potete vederli nei vostri DCR in c_images->catalogue altrimenti potete andare su questo sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scegliere l'immagine che vi interessa, cliccarci sopra con destro e vedere il nome o il numero da inserire.

image.png

In questo caso in Icon_image il numero da inserire é 28.

Questo è tutto, spero che vi sia utile :emoji_slight_smile:

----------------------------

Leggi anche: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/hostare-dcr-r63-privati-487992.html

Riferimento: Modificare catalogo [New Crypto]

@miky95 Guida STUPENDA, tutte le guide riassunte in una sola :emoji_relieved: bravo, continua così. Ti sei guadagnato la mia reputazione ;)

Bella, ma dico bella guida, anche com'è strutturata, diciamo che per chi frequente il mondo dei retro da un po' questa cose sono scontate però per i meno esperti questa guida è davvero, ma davvero ottima, complimenti, io ti premierei con un 9/10, complimenti ancora ^^

Per modificare le immagini mantenendole sempre in locale, dato che habborator potrebbe andare offline molto facilmente, più semplicemente basta andare in r63/c_images/catalogue/icon_NUMERO.png (se non erro il collegamento era questo).
Bravo!

Per modificare le immagini mantenendole sempre in locale, dato che habborator potrebbe andare offline molto facilmente, più semplicemente basta andare in r63/c_images/catalogue/icon_NUMERO.png (se non erro il collegamento era questo).
Bravo!

Habborator l'ho inserito solo per chi non ha i DCR in locale ^^

Guida semplice , comunque sempre meglio usare Navicat, la comoditá che ti da non è paragonabile col PMA.

Bravo per aver postato questa guida, molto utile per i meno esperti.
Mi piace, è ben strutturata e dettagliata, comprensibile e chiara a mio parere ;)

Comunque sia, quoto con abacab, consiglio Navicat, la gestione è nettamente superiore col PMA.

Bella davvero, è come la old crypto però. Andrebbe bene per tutt'e due, tranne che per alcune tabelle :emoji_relieved:

VOTO: 7/10

Molto Bene (:
Strutturata molto bene , e anche in modo pulito ;D
Molto spesso vado in Assistenza Tecnica e vedo utenti che non sanno come aggiungere , togliere o modificare un furno ^^
Mancava una guida del genere . Good Job !
Non per fare il pignolo,ma la fonte ? ò.ò

Bella guida, anche la strutturazione. Molto semplice e veloce da consultare. 8/10

@miky95 , Io ho messo i codici nel SQL del database , ho messo i SWF nella cartella hof_furni e ho anche messo il codice dentro il file furnidata.txt ... ho cancellato cache e cookie , ma nel catalogo non ci sono :emoji_slight_frown: :emoji_slight_frown:

Dio bono una guida in cui si capisce di quello che si sta parlando bravo ti meriti un grazie :emoji_smiley: :ok: