• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare cursore

davide994

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Maggio 2008
701
0
Miglior risposta
0
Come faccio a fare in modo che quando il cursore passa sulla pagina cambi? Nel senso che da bianco appena passa sopra una qualsiasi parte del sito diventa di un cursore fatto da me.

Mi sembra che devi hostare sul sito il FILE del Cursore e poi nell Codice HTML gli dici di andare ad utilizzare quel cursore che hai hostato

Aspetta, ma se io faccio un cursore mio, lo chiamo "cursoreblu.cur", lo hosto sul mio sito e si deve vedere per tutto il body, cosa devo mettere?

Ultima modifica:
Non devi usare file che utilizza Windows come cursore... sono semplici immagini.

ma te lo sconsiglio di modificare il cursone perchè è compatibile solo con IE e non firefox , opera , safari ecc...

Non devi usare file che utilizza Windows come cursore... sono semplici immagini.

Io l'ho fatto con ArtCursor e mi salvava in formato .cur, non era di Windows.

ma te lo sconsiglio di modificare il cursone perchè è compatibile solo con IE e non firefox , opera , safari ecc...

Ah, in effetti io uso FF. Allora se è così si può chiudere il topic. Grazie mille a tutti dell'aiuto :emoji_smiley:

Funzionano anche su Firefox -.-
Comunque dicevo che non devi usare un file .cur, ma una immagine .ico.

Ptm mi sono informato , ho funziona con IE oppure con un'altro codice html con ff!

Ok. Il problema per fare l'icona è risolto. Adesso mi dovete solo specificare il codice. Se lo hosto sul mio sito e voglio che si veda per tutto il body cosa devo fare?

Ultima modifica:
Ok, problema risolto del tutto.

PS: Alefux ti ho già dato il Grazie :emoji_smiley: