• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare homepage e aggiungere spazio news

matty1597

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Marzo 2011
719
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi alcune cose dato che ho appena creato un forum con MyBB... L'ho hostato su altervista e per prima cosa volevo modificare la pagina principale nel senso, se ora chi accede al sito viene reindirizzato a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
io invece, voglio che venga reindirizzato a
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, ho provato a modificare dalle impostazioni dell'ADMIN CP ma non sono riuscito... Poi, nella pagina portal.php che è strutturata così "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
" volevo nello spazio bianco che c'è mettere delle caselle dove inserire delle news per intenderci una cosa così "
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
" come posso fare? Devo utilizzare qualche plugin? Grazie in anticipo
 
1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Non devi fare tutte le cose, solo una a scelta, io ti consiglio di modificare l'htaccess)
2) È una funzionalità di default del portale quella, posti delle news in una sezione e lui le mostra automaticamente nel portale (ACP-> Configurazione -> Configurazione Portale).
 
  • Like
Reactions: 1 person
1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Non devi fare tutte le cose, solo una a scelta, io ti consiglio di modificare l'htaccess)
2) È una funzionalità di default del portale quella, posti delle news in una sezione e lui le mostra automaticamente nel portale (ACP-> Configurazione -> Configurazione Portale).

Sono riuscito nel redirect, ma nell'ACP -> Configurazione non trovo la voce Configurazione portale!
 
Opzioni portale, Impostazioni Portale, non ricordo bene (uso MyBB in inglese :|). Non è nel menù di sinistra, è quasi in fondo alla pagina.
 
Opzioni portale, Impostazioni Portale, non ricordo bene (uso MyBB in inglese :|). Non è nel menù di sinistra, è quasi in fondo alla pagina.

Ok da li posso settare delle impostazioni ma come faccio a fare in modo che le news appaiano nella pagine portal.php
 
Devi settare la prima impostazione con l'id della sezione dove scriverai le notizie. Quindi devi aprire delle discussioni in quella sezione, e queste appariranno nel portale. :emoji_slight_smile:
 
Si si ok ce l'avevo fatta appena dopo che avevo scritto qui :emoji_smiley: Grazie comunque potete chiudere