• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare il plugin Ajax Shoutbox

P

PNY

Guest
Autore del topic
Salve, vorrei modificere questo puling
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
1° Modifica
Vi posto uno
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
di come lo vorrei.
Io vorrei aggiungere dei bottoni di corsivo, grassetto, sottolineato, di colori e del tipo di carattere (negli spazi segnati nello screen) che gli utenti possono usare (preferibilmente che rimane memorizzato)

2° Modifica
Eliminare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
() che compaiano agli amministratori e moderatori... (agli altri utenti non compaiono)

3° Modifica
Vorrei cambiare il giorno del messaggio che compare nella chat come
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, al posto del quale vorrei far comparire "Oggi" alle 9.30, "Ieri" alle 20..ecc

Ecco il codice dello javascript:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


Codice puling
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@Dvdxseo @XFossaDeiLeoniX
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Si dice plugin e non puling :soso:

Comunque, per il primo problema dovrebbe esserci già nelle opzioni della chat, controlla bene.
Per il secondo quelle parentesi dovrebbero indicare quando puoi cancellare un mex se non sbaglio :emoji_confused:
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Riguardo il 1° Problema, è presente l'opzione di formattare il testo con , ecc ma vorrei un bottone che gli utenti quando lo premano gli rimanga memorizzato ad esempio, il grassetto....
Il 2° Problema è stato risolto.. hai ragione tu, vuol dire che lo posso cancellare.
Ho letto che esiste una chat mifliore mi pare MyShoutbox, questa ha le funzioni in più che ho chiesto nei problemi? O cmq cosa ha di differtente che la rende migliore di quella che uso adesso?
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Riguardo il 1° Problema, è presente l'opzione di formattare il testo con , ecc ma vorrei un bottone che gli utenti quando lo premano gli rimanga memorizzato ad esempio, il grassetto....
Il 2° Problema è stato risolto.. hai ragione tu, vuol dire che lo posso cancellare.
Ho letto che esiste una chat mifliore mi pare MyShoutbox, questa ha le funzioni in più che ho chiesto nei problemi? O cmq cosa ha di differtente che la rende migliore di quella che uso adesso?
Ci puoi dare un occhio qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Ci puoi dare un occhio qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
L'ho vista, non cambia molto.. tengo questa.
Riguarda il 1° Problema ho risolto... aggingendo con un bottone che mette questo codice nella box in cui scrivono [ b]Loro Testo[ /b] (per il grassetto, ecc) ma vorrei che gli utenti quanto settano il carattere,colore ecc.. gli rimanga memorizzato come nella chat di sciax2.
Riguardo il 3° Problema riusciresti a trovare una soluzione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Per il terzo problema dovrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni dedicate alla Shoutbox, controlla bene.

(Nel codice è presente un $mybb->settings['sf_sb_datetime'] che richiama, appunto, alle opzioni della chat)
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Per il terzo problema dovrebbe esserci un'opzione nelle impostazioni dedicate alla Shoutbox, controlla bene.

(Nel codice è presente un $mybb->settings['sf_sb_datetime'] che richiama, appunto, alle opzioni della chat)
Ok fatto, riguardo alla seconda parte del mio problema (quello di memorizzare le preferenze degli utenti nella chat)?
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Preferisco il database MySQL... in caso mi linki una guida su come fare?
Forse i cookie sono più adatti :soso:

Tuttavia in entrambi i casi non c'è una guida specifica, devi studiarti un po' il funzionamento di entrambi e creartelo da te :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

Forse i cookie sono più adatti :soso:

Tuttavia in entrambi i casi non c'è una guida specifica, devi studiarti un po' il funzionamento di entrambi e creartelo da te :emoji_slight_smile:
In generale gli svantaggi relativi all'uso dei cookie sono:

spazio di salvataggio limitato: i cookie possono salvare fine a 4KB di dati;
struttura semplice: i dati salvati sono limitati a coppie chiave=valore;
problemi di sessione: difficilmente i cookie riescono a distinguere due sessioni concorrenti sullo stesso browser ma in schede distinte;
problemi di sicurezza: i cookie possono essere facilmente manipolati rappresentando un buco nella sicurezza dell'applicazione.

Per questo preferisco il database MySQL... ovvianete studierò ciò che si deve studiare. Come si chiama l'argomento che tratta il mio problema? (così so cosa cercare nello specifico.. per studiarmelo)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Modificare il puling Ajax Shoutbox

In generale gli svantaggi relativi all'uso dei cookie sono:

spazio di salvataggio limitato: i cookie possono salvare fine a 4KB di dati;
struttura semplice: i dati salvati sono limitati a coppie chiave=valore;
problemi di sessione: difficilmente i cookie riescono a distinguere due sessioni concorrenti sullo stesso browser ma in schede distinte;
problemi di sicurezza: i cookie possono essere facilmente manipolati rappresentando un buco nella sicurezza dell'applicazione.

Per questo preferisco il database MySQL... ovvianete studierò ciò che si deve studiare. Come si chiama l'argomento che tratta il mio problema? (così so cosa cercare nello specifico.. per studiarmelo)
Bè nel tuo caso devi salvare un semplice valore :P

Comunque devi studiarti le query di MySQL in generale, come crearle (CREATE e SET) e come andarle a riprendere (SELECT) :emoji_slight_smile: