• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare infowindows mappa

_Zamira_

Utente Attivo
Autore del topic
25 Aprile 2009
262
44
Miglior risposta
0
ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione

io ho questo file html
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


vorrei poter personalizzare il infowindows della mappa ma non so proprio da dove partire
mi potreste dare qualche dritta ?

grazie in anticipo
 
ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la sezione

io ho questo file html
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


vorrei poter personalizzare il infowindows della mappa ma non so proprio da dove partire
mi potreste dare qualche dritta ?

grazie in anticipo

Allora, dipende da cosa vuoi modificare.

Per modificare la latitudine della mappa devi inserire la latitudine nel parametro google.maps.LatLng .

Per modificare la posizione dei punti di interesse c'è questo codice ( nel caso dell'esempio di google a questa pagina
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
la latitudine del punto di interesse è il centro della mappa ed è lo stesso LatLng )

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In cui
position: sta per posizione del marker
map: sta ad indicare la mappa scelta
title: Il titolo del marker
 
Ultima modifica:
intanto grazie della risposta, probabilmente non mi sono spiegato bene
io vorrei modificare la infowindows, cioè la finestra che si apre quando clicchi su un marker

se vedi nella mappa, quando clicchi su un punto di interesse la finestra che si apre non è abbastanza grande e quindi appare la barra di scorrimento verticale
:censurato: by ignazio96

si può fare in modo che la finestrella si autoregoli in base al contenuto ? e se si come ?

grazie

ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
intanto grazie della risposta, probabilmente non mi sono spiegato bene
io vorrei modificare la infowindows, cioè la finestra che si apre quando clicchi su un marker

se vedi nella mappa, quando clicchi su un punto di interesse la finestra che si apre non è abbastanza grande e quindi appare la barra di scorrimento verticale
:censurato:

si può fare in modo che la finestrella si autoregoli in base al contenuto ? e se si come ?

grazie

ciao

Ciao , innanzitutto censuro il link che mi hai fornito in quanto porta ad un forum attivo e questo non è permesso dalle regole del forum. Ti invito anche a toglierlo dalla firma ^^

Ritornando alla domanda, il codice per inserire e modificare il un marker è questo ( Preso dalla pagina d'esempio di google e commentato dal sottoscritto )

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
chiedo scusa per il link e la firma...non lo sapevo

per tornare alla domanda:

var map scelta della mappa ok, mappa normale poi c'è comunque la possibilità di attivare rilievo e satellite

var contentString contenuto del marker, si intende ? se è le tipologia del marker è già ok

var infowindow codice infowindows...dovrebbe essere quello che interessa a me se non sbaglio ma come lo personalizzo ?

creazione del marker con posizioni e titoli var marker cosa è ?

oppure devo modificare l'ultima parte Crea marker google.maps.event.addListener ?

avevo visto quell'esempio on-line ma non ho capito come utilizzarlo :emoji_slight_frown:

sono in alto mare :emoji_slight_frown: purtroppo so poco o niente di questi codici :emoji_slight_frown:

grazie mille
 
chiedo scusa per il link e la firma...non lo sapevo

per tornare alla domanda:

var map scelta della mappa ok, mappa normale poi c'è comunque la possibilità di attivare rilievo e satellite

var contentString contenuto del marker, si intende ? se è le tipologia del marker è già ok

var infowindow codice infowindows...dovrebbe essere quello che interessa a me se non sbaglio ma come lo personalizzo ?

creazione del marker con posizioni e titoli var marker cosa è ?

oppure devo modificare l'ultima parte Crea marker google.maps.event.addListener ?

avevo visto quell'esempio on-line ma non ho capito come utilizzarlo :emoji_slight_frown:

sono in alto mare :emoji_slight_frown: purtroppo so poco o niente di questi codici :emoji_slight_frown:

grazie mille

Praticamente per modificare lo stile della infowindow devi modificare gli stili dei <div> con il css ( Cascading Style sheets ) , se non sai questo linguaggio fai poco e niente nella personalizzazione grafica :S

Riguardo il marker praticamente con quella variabile modifichi la posizione del marker sulla mappa , gli dai un titolo per riconoscerlo e scegli la mappa
 
infatti cercavo aiuto proprio perchè non il linguaggio ;)

vabbè, cercherò altrove

grazie lostesso
 
infatti cercavo aiuto proprio perchè non il linguaggio ;)

vabbè, cercherò altrove

grazie lostesso

Non sono nella tua testa e non posso sapere come vuoi personalizzare il tutto , non posso capire al volo ciò che tu vuoi realmente realizzare , posso solo fornirti informazioni su come poter modificare quell'Api di Google Maps , per il resto devi avere tu il concetto e devi comunque avere un minimo di conoscenza dei linguaggi per cimentarti in certi lavori.
Detto questo ti consiglio di leggere almeno a grandi linee un manuale di CSS e di Javascript, tanto per interpretare un pò il codice.

Rinomino e sposto in quanto ' problema risolto '
 
forse non mi sono spiegato bene ma a me interessava solo che la finestrella che si apre cliccando sui marker si adattasse automaticamente al suo contenuto per evitare barre di scorrimento

tutto qui

comunque vedrò di trovare una qualche soluzione/esempio
 
forse non mi sono spiegato bene ma a me interessava solo che la finestrella che si apre cliccando sui marker si adattasse automaticamente al suo contenuto per evitare barre di scorrimento

tutto qui

comunque vedrò di trovare una qualche soluzione/esempio

Per fare questo serve il css , te lo dico per la terza volta, ora ti posto anche il codice ma se non conosci le basi del css capirai ben poco perchè non sai come adattarlo >_<

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!