• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Modificare la grafica di un form

maximopotere

Utente Normale
Autore del topic
7 Maggio 2009
58
0
Miglior risposta
0
Chi mi aiuta?
Vorrei modificare la grafica di un form, nel senso ke vorrei cambiare diciamo così il tema del form.
Grazie in anticipo!
:banana::rox:

è molto semplice, comincia con il mettere i bordi del form in none e a creare tu dei pulsanti ;)
poi basta uno sfondo astratto e altre immagini di quelle che attirano.

puoi usare alcuni componenti che, appunto, modificano la grafica del form
cerca su google e li trovi

Oppure anche cliccare sullo sfondo dello sform una volta e cambiare il colore di BackColor, oppure di mettere uno sfondo personalizzato dove c'è il piccolo comando che si intitola picture box

Devi giocare un po' con le API region del form per farlo come vuoi tu anche con un immagine...
Cmq scaricati questo programmino
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che è stato fatto a posta per creare dei form regolari oppure leggiti questo articolo in inglese però come ti ho appena detto devi utilizzare le API region
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Citazione PaoloNike:
è molto semplice, comincia con il mettere i bordi del form in none e a creare tu dei pulsanti
poi basta uno sfondo astratto e altre immagini di quelle che attirano.
Ti puoi spiegare meglio?:ciao:

Citazione PaoloNike:

Ti puoi spiegare meglio?:ciao:

metti border style = none (nel form)
al posto della X per uscire dal programma crea un bottone tu basandoti sulla grafica (abbellito) e altri bottoni che serviranno a diminuire il form a icona o ad ingrandirlo al massimo.

Citazione PaoloNike:
metti border style = none (nel form)
al posto della X per uscire dal programma crea un bottone tu basandoti sulla grafica (abbellito) e altri bottoni che serviranno a diminuire il form a icona o ad ingrandirlo al massimo.
I codici dei pulsanti?