• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Modificare tema MyBB

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.​

Dopo qualche anno, ho deciso di riprendere con il MyBB. Il problema è proprio questo: dopo qualche anno.
Non ricordo molto bene alcune cose :emoji_relieved:

Allora sto creando un nuovo Tema personalizzato modificando i file CSS ecc... ma non riesco a cambiare l'HTML (o meglio, non ricordo più dove andare a mettere le mani).

Per esempio, vorrei modificare il footer :emoji_relieved:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


In quale file devo andare a mettere le mani? Ho hostato il forum su Altervista.

Un secondo esempio è l'USER CP
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ove vorrei cambiare quella scritta deprimente.

Delucidatemi :emoji_relieved:

Grazie in anticipo!​

P.S: Su MioSito/forum/index.php modifico quest'ultima pagina solo che il codice è TUTTO PHP! Non c'è nulla da modificare direttamente!
 
Devi modificare i Templates. ACP -> Temi e Templates -> Templates -> Tuo tema -> footer Templates -> Footer

Per la scritta invece devi modificare i file di lingua. (Includes/languages/italiano/usercp.lang.php)
 
Per quello bisogna cambiare delle cose nei file.
Anzitutto devi crearti più classi "panel" ad esempio .panel_1, .panel_2 ecc..
Poi nel global.php devi aggiungere una variabile che cambia in base all'usergroup e aggiungerla poi nel template header_welcomeblock_member.
Adesso sono fuori quindi non posso darti un codice preciso, ma l'idea è quella. :emoji_slight_smile:
 
Per quello bisogna cambiare delle cose nei file.
Anzitutto devi crearti più classi "panel" ad esempio .panel_1, .panel_2 ecc..
Poi nel global.php devi aggiungere una variabile che cambia in base all'usergroup e aggiungerla poi nel template header_welcomeblock_member.
Adesso sono fuori quindi non posso darti un codice preciso, ma l'idea è quella. :emoji_slight_smile:

Vabbè poi vedrò :emoji_relieved:

Per caso sai come rimuovere questo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nella parte bassa c'è: Forum, Discussioni, Messaggi, Ultimo messaggio
Come togliere questa parte? O meglio, dove devo modificare?
 
In che senso rimane? Non è possibile che quelle scritte siano rimaste se le hai cancellate :|
 
@Dvdxseo @Mirkuzzo Quello che vi ho postato prima è il forumbit_depth1_cat. Sicuro che è quello.

Usando il tuo codice a me esce così:

2l8k8sl.jpg
 
  • Like
Reactions: 1 person
Infatti, quindi o stai modificando il tema sbagliato, o non hai salvato le modifiche, o sei in un forum con subforum. :|
 
Avevo intenzione di modificare il tema di default da zero, ma a quanto pare è meglio installarne uno :emoji_relieved:

Problema risolto!