Guida Modificare Una PSP (5.50 GeN D-3) Possibilità Di Scaricare Giochi!

salimzaid99

Utente Attivo
Autore del topic
17 Luglio 2009
451
0
Miglior risposta
0
MODIFICA FIRMWARE 5.50 GeN D-3 PER SCARICARE GIOCHI IN FORMATO ISO/CSO!!​

NON EFFETTUARE QUESTO PROCEDIMENTO SU PSP 3000.

REQUISITI :
- WinRAR o WinZip per scompattare i files.
- PSP con modifica, avente cavo USB per collegarla al PC.
- Pacchetto di installazione 5.50 GEN-D3:
www.mediafire.com/?xgomzyhmydg
- Firmware Ufficiale 5.50 : www.megaupload.com/?d=ANLOTBY2

PROCEDURA :

1 - Salvare i file in una cartella a piacere del vostro PC e estraete i file del firmware ufficiale 5.50 e rinominare il file in 5.50.PBP

2 - Fatto questo, copiate il file nella root MS della vostra PSP ovvero qui :

15710dz.jpg

3 - Adesso è ora di estrarre i file del GEN-D3 e trascinare la cartella UPDATE sulla console al solito posto, ovvero PSP>GAME (il PC chiederà di sostituire dei files, voi ditegli di si.

4 - Ora scollegate la PSP dal PC e mettetela sottocarica con il cavo AC (caricabatterie) e poi solito procedimento : Gioco>Memory Stick>Aggiornamento 5.50 GEN-D3> premere la X e fate partire l'aggiornamento.

5 - Stesso procedimento di prima, andare su Flash Install CFW 5.50 GEN-D3 e premere X. Dopo la fine di questo piccolo procedimento la PSP chiederà di essere riavviata, quindi premere il tasto X e aspettare che si riaccenda.

6 - Una volta riaccesa la PSP, vi apparirà un menù dove ci sarà scritto che l'operazione è avvenuta con successo, sempre per sicurezza controllate sempre in Impostazioni>Impostazioni del Sistema>Software di Sistema : 5.50 GEN-D3

7 - Probabilmente apparirà uno sfondo bianco e si resetteranno le impostazioni generali (orario, data, tema ecc., come è successo a me), non abbiate paura, in quel caso basta solo formattare la flash 1 della PSP con questo semplice procedimento.

recovery1.png

8 - Andate nella Recovery (per entrarci tenere premuto il tasto R dopo aver spento la PSP e riaccendendola). Andare su Advanced>Format Flash1.

9 - Fatto questo premere X e tornare alla schermata PSP, in modo che possiate mettere tutte le impostazioni giuste.

10 - Se una volta completato l'aggiornamento i giochi nella memory stick non dovessero partire, premere select mentre siete sul menù gioco con il cursore sulla memory stick e inserite i parametri come in figura :

20091216155926.png

Finito il procedimento, potete anche eliminare il file del 5.50 dalla PSP come se vorreste togliere un gioco dalla memory stick.

per i giochi ecco un sito che ne a molti(potete cercare anche su google):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

FONTE:mia e del Web
IMMAGINI:non mie!

Ultima modifica:
Riferimento: Modificare Una PSP (5.50 GeN D-3) Possibilità Di Scaricare Giochi!

Ottima guida comunque ti consiglio di aggiungere che non si può fare sulle 2000 visto che PSP 2000 con scheda madre ta-088v3 non se ne trovano più. Evitate di fare modifiche permanenti sulle 2000.
Ciao

io ho fatto lo stesso procedimeno sulla mia 2004 e o fatto la modifica mi sono scaricato i giochi senza utilizzo della pandora?? strano :emoji_confused:

A me fa Impossibile Avviare il gioco 80020148
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho fatto tutti i passaggi ma mi fa impossibile avviare il gioco 8020148 che devo fa?

Ultima modifica:

Ho fatto tutti i passaggi ma mi fa impossibile avviare il gioco 8020148 che devo fa?

mi puoi dire che versione e la psp nn il modello (2004-2006-300) la versione 5.30 - 6.30 ecc.. poi posso dirti il perche patpatpatpat

io ho fatto lo stesso procedimeno sulla mia 2004 e o fatto la modifica mi sono scaricato i giochi senza utilizzo della pandora?? strano :emoji_confused:

No non è strano .-. Su alcune psp 2000 però questa modifica porta al Brick (quindi alla rottura completa della console) questo accade quando la PSP 2000 ha una scheda madre Ta088v2, Chi ha la scheda madre Ta-088v2 vuol dire che ha comprato la PSP 2000 appena è uscita, se invece l' avete comprata dopo allora avete una Ta-088v3 che, nel momento in cui istallerete questa modifica, la scheda madre bloccherà la PSP. Per modificare una psp con ta-088v4 Seguite questa guida:
http://www.sciax2.it/forum/console-mobili/modificare-qualsiasi-psp-qualsiasi-firmware-425140.html
E complimenti a chi l' ha fatta .-.

Istalla il Prometheus-4 .-. questa modifica è un po' vecchiotta.... segui questo video:

Ultima modifica:

si pero ce un problema nn ti puoi scaricare giochi perché perché e diventerà una versione 6. o superiore e per resettarla e necessario portarla dal tecnico e nn si può scaricare i giochi

si pero ce un problema nn ti puoi scaricare giochi perché perché e diventerà una versione 6. o superiore e per resettarla e necessario portarla dal tecnico e nn si può scaricare i giochi

No, resterà 5.50 ma stranamente riuscirà a leggere anche i giochi che richiedono il 6.60 e poi chi te lo ha detto che non puoi scaricare i giochi? Chi ti ha detto che bisogna portarla dal tecnico?

No, resterà 5.50 ma stranamente riuscirà a leggere anche i giochi che richiedono il 6.60 e poi chi te lo ha detto che non puoi scaricare i giochi? Chi ti ha detto che bisogna portarla dal tecnico?

io in tutti i modi nn ho potuto resettarla se te ci riesci dimmelo che a mio amico e urgente e con una versione 6.60 nn credo che si possono scaricare giochi per io precedentemente avevo la 6.60 e lo portata dal tecnico e me la resettata li o chiesto come si faceva e nn me lo voleva dire strano???

io in tutti i modi nn ho potuto resettarla se te ci riesci dimmelo che a mio amico e urgente e con una versione 6.60 nn credo che si possono scaricare giochi per io precedentemente avevo la 6.60 e lo portata dal tecnico e me la resettata li o chiesto come si faceva e nn me lo voleva dire strano???

Ma con "non credo si possono scaricare i giochi" cosa intendi? Che non puoi metterci i giochi scaricati? Si invece... da qualche mese la modifica è disponibile su TUTTE LE PSP e su TUTTI I FIRMWARE... e comunque a downgrare una PSP non ci vuole niente... Usi una batteria pandora se è una 1000 o una 2000 ta-088v2 o un normale Downgrader ELITE se è una 2000 ta-088v3 o una 3000 3g.

@salimzaid99 , ho fatto il tuo procedimento ,
però non ho capito il 4° procedimento.
Ti dispiacerebbe spiegarmi più dettagliatamente il passaggio?!?
-Grazie in Anticipo!

@salimzaid99 , ho fatto il tuo procedimento ,
però non ho capito il 4° procedimento.
Ti dispiacerebbe spiegarmi più dettagliatamente il passaggio?!?
-Grazie in Anticipo!
stacci la psp dal cavo usb e la metti sotto carica poi vai su game e clichi sul ultima (nn mettend nessun dischetto) e clicchi su 5.50 gen-d 3:bye::bye:
ecco qui vai a cliccare e vai su 5.50 gen d-3

Ultima modifica: