Richiesta Modo per falsificare recapito

rossadisera

Nuovo utente
Autore del topic
12 Dicembre 2011
4
0
Miglior risposta
0
Penso che questa sia la sezione giusta per potervi chiedere un piccolo parere, o se magari conoscete qualche espediente...
Da molti anni ho l'hobby della corrispondenza, e con alcune amiche si era parlato di poter intraprendere l'esperienza di corrispondenza con alcuni ragazzi carcerati. E' un'esperienza che farei molto volentieri ma ammetto di essere un po' restia nel rilasciare il mio indirizzo di casa... Non avendo soldi per aprire una casella postale, mi chiedevo se esiste un modo per farsi inviare posta ad un indirizzo, diciamo così, "fake" per poi farle giungere a casa mia.
Se io ad esempio abitassi a Firenze ma vorrei che il mittente mi spedisse lettere a Roma, c'è qualche metodo attuabile possibile? E' una domanda che mi pongo da un po' di tempo... Avrei chiesto volentieri alle Poste ma quelli non hanno tempo nemmeno per fare il proprio normalissimo lavoro!
Scusate la richiesta un po' balorda! :banana:

Riferimento: Secondo voi come potrei fare?

Penso che questa sia la sezione giusta per potervi chiedere un piccolo parere, o se magari conoscete qualche espediente...
Da molti anni ho l'hobby della corrispondenza, e con alcune amiche si era parlato di poter intraprendere l'esperienza di corrispondenza con alcuni ragazzi carcerati. E' un'esperienza che farei molto volentieri ma ammetto di essere un po' restia nel rilasciare il mio indirizzo di casa... Non avendo soldi per aprire una casella postale, mi chiedevo se esiste un modo per farsi inviare posta ad un indirizzo, diciamo così, "fake" per poi farle giungere a casa mia.
Se io ad esempio abitassi a Firenze ma vorrei che il mittente mi spedisse lettere a Roma, c'è qualche metodo attuabile possibile? E' una domanda che mi pongo da un po' di tempo... Avrei chiesto volentieri alle Poste ma quelli non hanno tempo nemmeno per fare il proprio normalissimo lavoro!
Scusate la richiesta un po' balorda! :banana:

Effettivamente è una richiesta un pò bizzarra...No,non esiste un modo per inviare la posta ad un falso indirizzo per poi girarla a quello tuo...ad ogni modo, per quanto non penso sia corretto farsi spedire posta presso un indirizzo che non sia realmente il tuo è pienamente comprensibile la tua apprensione pertanto, se nelle vicinanze c'è qualche abitazione non abitata,ti consiglio di farle spedire a quel recapito (non arriveranno a te).

Riferimento: Modo per falsificare recapito

Innanzi tutto grazie per aver modificato il titolo del mio thread.. ;)
E grazie mille anche per la risposta credo proprio che utilizzerò il metodo della casa disabitata... nei paraggi ce ne sono diverse e non dovrei nemmeno fare molta strada!
Grazie mille!!!

Se ovviamente avete altre idee, ben accette!