- 6 Aprile 2011
- 801
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ragazzi e ora di chiedervi aiuto per una cosa molto importante.
Il mio telefono è un Sony Xperia Tipo , Versione Android 4.0.4 ( Android 4.0 Ice Cream Sandwich )
Quella versione e una versione che non mi piaceva, così avevo deciso di passare manualmente alla 4.1.2 ( Jelly Bean )
Così mi sono messo a lavoro.
Per prima cosa ho sbloccato il bootloader ovviamente perdendo la garanzia.
Poi ho sbloccato i permessi root,
ed infine ho installato cwm ( Clokworkmod Recovery ).
Dopo di che ho installato il zip prendendolo da androidiani Jelly Bean 4.1.2
Ho seguito la guida :
Collegare il cellulare al pc e mettere il zip in una cartella qualsiasi. ( Basta appuntarsi dove lo abbiamo messo ).
Stacchiamolo dal pc e spegniamo il cellulare.
Avviamolo in modalità recovery, ( ClokWorkMod Recovery )
per chi non si ricordasse : premendo durante la scritta sony vol - ripetutamente.
E fin qui ci siamo.
Sono entrato nella recovery e ho seguito i vari passaggi.
Poi nell'ultimo passaggio non ho trovato il zip che avevo salvato nella cartella.
Così ho deciso di riavviare il cellulare per spostare il zip in un'altra cartella ( ovviamente via pc ) ..
Quando ho avviato il cellulare si è bloccato nel logo SONY.
Ho provato a riavviarlo + di 20 volte.
Togliendo batteria e rimettendo , togliendo batteria e sim e rimettendoli.
Ma nulla, si blocca al logo SONY.
Come peggior cosa se lo attacco all'alimentazione ( carica batterie ) mi si avvia automaticamente ( ovviamente )
per avviare la ricarica.
Ma quando si avvia si blocca ugualmente al logo SONY, senza avviare l'alimentazione.
Anche riavviandolo e premendo ripetutamente vol - non mi accede neanche alla recovery. ( Clokworkmod Recovery ).
NULLA !
Questo telefono mi serve, ci sono dati molto importanti e foto molto importanti salvati all'interno.
Se collego il telefono al pc non lo riconosce perchè si blocca ugualmente al logo SONY.
Cosa devo fare ?
AIUTATEMI !
Sono disposto a dare +1 e grazie.
O qualunque cosa volete !
Il mio telefono è un Sony Xperia Tipo , Versione Android 4.0.4 ( Android 4.0 Ice Cream Sandwich )
Quella versione e una versione che non mi piaceva, così avevo deciso di passare manualmente alla 4.1.2 ( Jelly Bean )
Così mi sono messo a lavoro.
Per prima cosa ho sbloccato il bootloader ovviamente perdendo la garanzia.
Poi ho sbloccato i permessi root,
ed infine ho installato cwm ( Clokworkmod Recovery ).
Dopo di che ho installato il zip prendendolo da androidiani Jelly Bean 4.1.2
Ho seguito la guida :
Collegare il cellulare al pc e mettere il zip in una cartella qualsiasi. ( Basta appuntarsi dove lo abbiamo messo ).
Stacchiamolo dal pc e spegniamo il cellulare.
Avviamolo in modalità recovery, ( ClokWorkMod Recovery )
per chi non si ricordasse : premendo durante la scritta sony vol - ripetutamente.
E fin qui ci siamo.
Sono entrato nella recovery e ho seguito i vari passaggi.
Poi nell'ultimo passaggio non ho trovato il zip che avevo salvato nella cartella.
Così ho deciso di riavviare il cellulare per spostare il zip in un'altra cartella ( ovviamente via pc ) ..
Quando ho avviato il cellulare si è bloccato nel logo SONY.
Ho provato a riavviarlo + di 20 volte.
Togliendo batteria e rimettendo , togliendo batteria e sim e rimettendoli.
Ma nulla, si blocca al logo SONY.
Come peggior cosa se lo attacco all'alimentazione ( carica batterie ) mi si avvia automaticamente ( ovviamente )
per avviare la ricarica.
Ma quando si avvia si blocca ugualmente al logo SONY, senza avviare l'alimentazione.
Anche riavviandolo e premendo ripetutamente vol - non mi accede neanche alla recovery. ( Clokworkmod Recovery ).
NULLA !
Questo telefono mi serve, ci sono dati molto importanti e foto molto importanti salvati all'interno.
Se collego il telefono al pc non lo riconosce perchè si blocca ugualmente al logo SONY.
Cosa devo fare ?
AIUTATEMI !
Sono disposto a dare +1 e grazie.
O qualunque cosa volete !