Problema Molto importante !!

#QuickRevive

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Aprile 2011
801
0
Miglior risposta
0
Ragazzi e ora di chiedervi aiuto per una cosa molto importante.
Il mio telefono è un Sony Xperia Tipo , Versione Android 4.0.4 ( Android 4.0 Ice Cream Sandwich )
Quella versione e una versione che non mi piaceva, così avevo deciso di passare manualmente alla 4.1.2 ( Jelly Bean )
Così mi sono messo a lavoro.
Per prima cosa ho sbloccato il bootloader ovviamente perdendo la garanzia.
Poi ho sbloccato i permessi root,
ed infine ho installato cwm ( Clokworkmod Recovery ).
Dopo di che ho installato il zip prendendolo da androidiani Jelly Bean 4.1.2
Ho seguito la guida :
Collegare il cellulare al pc e mettere il zip in una cartella qualsiasi. ( Basta appuntarsi dove lo abbiamo messo ).
Stacchiamolo dal pc e spegniamo il cellulare.
Avviamolo in modalità recovery, ( ClokWorkMod Recovery )
per chi non si ricordasse : premendo durante la scritta sony vol - ripetutamente.
E fin qui ci siamo.
Sono entrato nella recovery e ho seguito i vari passaggi.
Poi nell'ultimo passaggio non ho trovato il zip che avevo salvato nella cartella.
Così ho deciso di riavviare il cellulare per spostare il zip in un'altra cartella ( ovviamente via pc ) ..
Quando ho avviato il cellulare si è bloccato nel logo SONY.
Ho provato a riavviarlo + di 20 volte.
Togliendo batteria e rimettendo , togliendo batteria e sim e rimettendoli.
Ma nulla, si blocca al logo SONY.
Come peggior cosa se lo attacco all'alimentazione ( carica batterie ) mi si avvia automaticamente ( ovviamente )
per avviare la ricarica.
Ma quando si avvia si blocca ugualmente al logo SONY, senza avviare l'alimentazione.
Anche riavviandolo e premendo ripetutamente vol - non mi accede neanche alla recovery. ( Clokworkmod Recovery ).
NULLA !
Questo telefono mi serve, ci sono dati molto importanti e foto molto importanti salvati all'interno.
Se collego il telefono al pc non lo riconosce perchè si blocca ugualmente al logo SONY.
Cosa devo fare ?
AIUTATEMI !

Sono disposto a dare +1 e grazie.
O qualunque cosa volete !

Riferimento: Molto importante !!

E' andato semplicemente in boot loop, l'unica soluzione sarebbe formattarlo, ma se non ti va neanche in recovery dubito fortemente. (Il wipe data si fa da recovery mode)
Potevi semplicemente utilizzare una recovery temporanea così non perdevi la garanzia :soso:
Comunque oltre il wipe che si fa dalla CWM altra soluzione non c'è.
Potrei sempre proporti di installare di nuova la 4.0.4 in via manuale con il programma apposito di flash per il Sony.
Vedi tu cosa vuoi fare. Altrimenti non puoi fare altro, lo potrai utilizzare solo come fermacarte :|

Ho capito.
Mi potresti spiegare bene però come fare ?
Perchè non vedo vie d'uscite..
Se lo collego al pc non lo riconosce perchè quando lo collego al pc
si accende automaticamente per andare in modalità "in carica"
E da lì si blocca al logo SONY.
Poi non posso metterlo neanche in modalità debug usb se non lo accendo.
Come faccio a riportarlo alla 4.0.4 ( Android 4.0 Ice Cream Sandwich ) ?

PS: Ho notato una cosa, se lo collego in modalità fast ( Accensione + volume + ) in modalità fast ci và. Però dopo qualche minuto tipo 2 minuti minimo,
si riaccende solo automaticamente e si blocca al logo SONY.

Come faccio a riportarlo alla 4.0.4 ?

Aiutami tene sarei molto grato *-*
@ArdaenusHD

Prova ad entrare in recovery mode, da lì potrai formattarlo e risolvere il problema.
Dovresti accendere tenendo premuto il tasto di accensione e i due tasti volume contemporaneamente.
Se non va in recovery devi installare la rom manualmente, ci sono tante guide in giro, te ne linko una, però è in inglese, ma penso che si capiscano i passaggi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Prova ad entrare in recovery mode, da lì potrai formattarlo e risolvere il problema.
Dovresti accendere tenendo premuto il tasto di accensione e i due tasti volume contemporaneamente.
Se non va in recovery devi installare la rom manualmente, ci sono tante guide in giro, te ne linko una, però è in inglese, ma penso che si capiscano i passaggi

Provo e ti faccio sapere.
@ArdaenusHD

FUNZIONA !
TI RINGRAZIO !!
Solo che quando lo ho avviato si è avviato come se lo avessi appena comprato.
Il primo avvio.
Quindi si sono cancellate tutte cose :emoji_relieved:
Mentre che ci sono,
hai la minima idea come si metta il Jelly Bean ?
Vorrei riprovarci, ma senza andate dinuovo in bootloop..

Potresti aiutarmi ?

Ultima modifica:

Si certo, comunque è normale che si sia formattato, hai solo perso le app, ma tutti i file sono ancora dentro. Se ci vuoi installare Jelly Bean devi mettere la Cyanogen Mod 10, in pratica ti installa l'android puro, quello del Nexus, come sempre ci sono molte guide in giro. E' semplice da installare, devi solamente installare il Zip in recovery e successivamente fare il wipe data. Ovviamente si tratta di custom rom

Si certo, comunque è normale che si sia formattato, hai solo perso le app, ma tutti i file sono ancora dentro. Se ci vuoi installare Jelly Bean devi mettere la Cyanogen Mod 10, in pratica ti installa l'android puro, quello del Nexus, come sempre ci sono molte guide in giro. E' semplice da installare, devi solamente installare il Zip in recovery e successivamente fare il wipe data. Ovviamente si tratta di custom rom

Non ci ho capito nulla *-*
Spiegami meglio.
Sarebbe meglio anche se mi linkassi i link della CM10.
E anche una tua semplice mini guida su come mettere il zip file nella recovery.
Perchè tutto questo è successo perchè non ho trovato il zip file della JellyBean nella recovery di cwm..
E a sua volta non sono riuscito ad installare nulla.
@ArdaenusHD

Bene, allora per prima cosa scarica la rom, che trovi qui
e mettila nella microSd esterna. Attenzione senza microsd non puoi fare niente.
Ora spegni il telefono e avvialo in recovery (presumo che l'hai già installata come hai detto nel topic precedente).
Scegli l'opzione select Zip From SD Card, dopo vai su Choose Zip from internal SD card.
Seleziona lo zip della Cm10 e fallo partire.
Una volta installato fai il solito wipe (senò andrà in boot loop).
Fatto ciò mancano le app di google perché non sono incluse nella cyanogen mod.
Per installare devi usare lo stesso procedimento di prima installando questo zip
ti so
Se ancora non ti sono stato chiaro, ci sono tante guide dettagliate per il web con video inclusi, basta che cerchi Cyanogen Mod 10 xperia tipo.

Bene, allora per prima cosa scarica la rom, che trovi qui
e mettila nella microSd esterna. Attenzione senza microsd non puoi fare niente.
Ora spegni il telefono e avvialo in recovery (presumo che l'hai già installata come hai detto nel topic precedente).
Scegli l'opzione select Zip From SD Card, dopo vai su Choose Zip from internal SD card.
Seleziona lo zip della Cm10 e fallo partire.
Una volta installato fai il solito wipe (senò andrà in boot loop).
Fatto ciò mancano le app di google perché non sono incluse nella cyanogen mod.
Per installare devi usare lo stesso procedimento di prima installando questo zip
ti so
Se ancora non ti sono stato chiaro, ci sono tante guide dettagliate per il web con video inclusi, basta che cerchi Cyanogen Mod 10 xperia tipo.

Ho capito.
Aspetto il download della CM10 lo provo e ti faccio sapere ^_^

PS: Il download non funge. Page not found
Error: 404

Please check the URL for typing errors, respectively contact us in case of a technical failure.

Un'altro link ?
@ArdaenusHD

Subito, tenga
.
Prima di fare tutto ciò effettua un nandroid backup tramite la recovery (In caso volessi tornare indietro).
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ti ricordo anche che quello che stai facendo va sotto tuo rischio, la mia guida è a solo tuo scopo informativo

Ultima modifica:

@ArdaenusHD

Quando vado su choose zip mi dice no files found
Eppure ho messo il zip file della cm10 nella memoria esterna..

Che devo fare ?
@ArdaenusHD

ci sono due funzioni, una choose zip e l'altra choose zip from internal sd card, tu scegli la seconda

ci sono due funzioni, una choose zip e l'altra choose zip from internal sd card, tu scegli la seconda

Ho cwm recovery v6.0.1.2 e c'è solo :
-choose zip from sdcard
-apply /sdcard/update.zip
- toggle signature verification
- ++++ Go back ++++
@ArdaenusHD

Mi sembra strano, fai una cosa, metti il file zip nella memoria interna e riprova, non ho mai avuto a che fare con il modding sulla gamma xperia, potrebbe essere diverso da come la vedo io

Mi sembra strano, fai una cosa, metti il file zip nella memoria interna e riprova, non ho mai avuto a che fare con il modding sulla gamma xperia, potrebbe essere diverso da come la vedo io

Non riesco ad accedere alla memoria interna.
Quando avvio il cell normalmente dopo il logo SONY,
appare velocemente l'immagine di ricarica e dopo di chè si spegne.
Cosa faccio ? @ArdaenusHD

Sicuro che non si è scaricato?

Sicuro che non si è scaricato?

Ho installato un nuovo cwm per il mio cellulare.
Quell'altro che avevo era incopatibile.
Adesso ci sono 2 opzioni, quella della sd interna e quella della sd esterna.
Se vado in quella della sd esterna finalmente mi visualizza il zip file della CM10
Quando inizio l'installazione dopo 5-6 secondi mi dice :

Finding update package...
Opening update package...

E:Can't open /external_sd/FXP213-cm-10-20130329-UNOFFICIAL-azu.zip
(bad)
Installation aborted.

Cosa faccio ? @ArdaenusHD

Daii che ci siamo quasi *-*

Allora, prima di installarlo mi dicono che ci vuole una accurata pulizia del sistema, quindi esegui il wipe data e il wipe cash, dopo riprova

Potrebbe essere lo zip della cyanogen ma dubito visto che è uno solo, ma sicuramente è la cwm, prova con questa qua