Molto simile ad habbo

Per voi è meglio partire con:

  • 900000000 Crediti

    Voti: 1 5,9%
  • 500 Crediti

    Voti: 16 94,1%

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BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
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L'idea era di startare un server con un numero limitato di crediti, così da creare un gioco più coinvolgente e con un senso, parlando chiaramente i 99999999 crediti classici hanno un pò stufato, tutto perde il senso. soprattutto se nei server i "rari e raroni" girano liberamente come furni normali.
che ne dite?
di avviare un server in cui per guadagnare e comprare qualcosa bisogna fare come sull'originale?
 
Io dico che realizzare un'economia con una moneta gratuita è potenzialmente impossibile... c'è un motivo se ad es. su Habbo i furni che si acquistavano solo con Pixel o Duckets non si potevano scambiare.

Io stesso ci ragionai più volte in passato ed anche pensando di poter attuare un'efficiente politica anti-cloni per evitare che poi accumulino i crediti di "partenza" (cosa pressoché impossibile) il fatto che i crediti siano gratuiti fa svalutare immediatamente tutto ciò che si compra con essi ad un valore pari a 0.

Anche se si partisse con 0 crediti (ma io in un retro del genere difficilmente mi ci iscriverei) e poi si guadagnassero ad es. facendo le missioni, il punto è che potrebbe funzionare nei primi tempi ma poi accumulando ognuno i crediti, si tornerebbe sempre al punto di partenza che comincerebbero a girare troppi crediti e troppi furni con relativa svalutazione del tutto.
 
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I 999999 crediti non hanno utilità se non quello di far iscrivere l'utente giovane che non ha la possibilità di comprare i crediti su habbo.it e quindi si rifugia in questi retroserver con l'economia sballata al massimo.
Io penso che un retro server debba essere bilanciato in tutto e, non perché sono un malato di soldi, deve spingere l'utente alla donazione per mantenere il server (= soldi - pubblicità + qualità). Vedere il trial mod in vendita non mi spinge a donare, partecipare alla radio del server nemmeno.

Ti mostro una mia bozza creata sul momento:
5000c iniziali con la possibilità di aumentarli tramite la donazione oppure tramite alla vincita di giochi che avvia lo staff. È così che si può bilanciare l'economia di un server e non regalando crediti infiniti e poi mettere gli utenti a vendere i rari, non ha senso.

AGGIORNAMENTO: Sarebbe carino anche un server ufficiale di sciax.

Comunque mi piacerebbe partecipare in qualche modo allo sviluppo di questo server ^_^
 
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Io dico che realizzare un'economia con una moneta gratuita è potenzialmente impossibile... c'è un motivo se ad es. su Habbo i furni che si acquistavano solo con Pixel o Duckets non si potevano scambiare.

Io stesso ci ragionai più volte in passato ed anche pensando di poter attuare un'efficiente politica anti-cloni per evitare che poi accumulino i crediti di "partenza" (cosa pressoché impossibile) il fatto che i crediti siano gratuiti fa svalutare immediatamente tutto ciò che si compra con essi ad un valore pari a 0.

Anche se si partisse con 0 crediti (ma io in un retro del genere difficilmente mi ci iscriverei) e poi si guadagnassero ad es. facendo le missioni, il punto è che potrebbe funzionare nei primi tempi ma poi accumulando ognuno i crediti, si tornerebbe sempre al punto di partenza che comincerebbero a girare troppi crediti e troppi furni con relativa svalutazione del tutto.

Secondo me potrebbe funzionare in base al tipo di utenza, ovviamente se hai una fandom di tredicenni non funzionerà ma con gente iù grande e più legata al gioco si, habbo.it è in calo di utenza per il semplice fatto che se conosci un ricco diventi ricco se non conosci nessuno rimani povero. togliendo il poker e il calcio non c'è rimasto niente se non i "capture de flag" che sono sempre gli stessi. delle stesse persone con lo stesso meccanismo zeppi di raroni.

in poche parole la storia dei cloni si può limitare ma non eliminare, per quanto riguarda il guadagno tramite vincite sarebbe il metodo migliore. l'unica pecca è che non si troverà mai nessuno disposto a creare competizioni e giochi costantemente.

I 999999 crediti non hanno utilità se non quello di far iscrivere l'utente giovane che non ha la possibilità di comprare i crediti su habbo.it e quindi si rifugia in questi retroserver con l'economia sballata al massimo.
Io penso che un retro server debba essere bilanciato in tutto e, non perché sono un malato di soldi, deve spingere l'utente alla donazione per mantenere il server (= soldi - pubblicità + qualità). Vedere il trial mod in vendita non mi spinge a donare, partecipare alla radio del server nemmeno.

Ti mostro una mia bozza creata sul momento:
5000c iniziali con la possibilità di aumentarli tramite la donazione oppure tramite alla vincita di giochi che avvia lo staff. È così che si può bilanciare l'economia di un server e non regalando crediti infiniti e poi mettere gli utenti a vendere i rari, non ha senso.

AGGIORNAMENTO: Sarebbe carino anche un server ufficiale di sciax.

Comunque mi piacerebbe partecipare in qualche modo allo sviluppo di questo server ^_^

Ti terrò in considerazione se un giorno avverrà lo start del server (caso mai dimmi quale ruolo vorresti avere)
tolgo il fatto delle donazioni, quelle sono inutili, qualche ads giusto per arrotondare va più che bene, ma non nel client. li danno fastidio v.v
 
La questione dei cloni è un argomento delicato. Quasi tutti gli utenti che hanno subito un ban temporaneo creano un clone a volte chiamato con lo stesso nickname ma inserendo il prefisso BAN, quindi si parla di ban evading e non più di clone. Clone potrebbe essere definito per un account che ha l'unico scopo di servire per l'aumento dei propri crediti sul main.

Ban evading ≠ Account clone
Aggirare una punizione non dovrebbe essere consentito, quindi l'account clone è consentito in casi specifici ovvero:
  • L'utente passa a MOD, quindi bisogna aggiungere il prefisso MOD-nickname.
  • L'utente ha ricevuto un ban permanente quindi per ritornare in gioco è costretto a creare il clone.
  • L'utente è ha un parente con cui condivide la stessa rete, quindi è necessario usare un clone (d'altronde ogni account è personale).
Le donazioni sono vitali per un server perché senza soldi naturalmente non lo puoi mantenere e spingere l'utenza a donare non c'è nulla di sbagliato. Alla fine la donazione è volontaria! Quindi un minimo di shop deve pur esserci.

I giochi sì ragazzi, sono una vera palla da organizzare. A me addirittura cadono le palle ad arredare una stanza, quindi non riesco ad immaginare me stesso creare giochi ogni santo giorno. Io sono tornato da poco nel mondo pixelloso di habbo e sono cambiate molte cose. Non so adesso la lista staff come viene organizzata in ogni singolo server (a volte mi sembra uguale, pensa), ma potrebbe essere adattata così:

  • Amministratore generale: È un team composto dai cosiddetti "fondatori" del server e prendono ogni decisione per l'hotel. Gestisce anche i team sottostanti.
  • Leader: Il leader è un gruppo chiuso e ha il compito (oltre a quello di moderare l'hotel) di coordinare il gruppo a cui è stato assegnato (vedi sotto).
  • Moderatore: Ha l'unico scopo di moderare l'hotel.
Semplice e non si fa confusione (lupetto? hobbaX?) fra i ruoli. Riguardo i team invece è facile. Come ho già scritto sopra ogni leader gestisce un team (= un leader per ogni team, né uno in meno né uno in più).

  • Team eventi: È un team che organizza eventi. Può essere composto sia da moderatori che vogliono organizzare giochi che da utenti normali (tramite application/reclutamento). Gli utenti normali che entreranno in questo gruppo non avranno alcun potere amministrativo, nemmeno quello del team assistenti dato che saranno dei semplici utenti riconosciuti come creatori di eventi.
  • Team assistenti: Hanno il ruolo di aiutare i nuovi arrivati e di fare le guide, rispondono anche alle richieste di aiuto.
Personalmente riguardo lo staff io lo gestirei così, semplice e nulla di complicato. Se un server vuole farsi notare deve essere diverso dagli altri, altrimenti diventa la solita pappa con il cms tradotto/copiato.

Riguardo il ruolo non nascondo che mi piacerebbe gestire un'alta carica :emoji_kissing:
 
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Io penso che l'idea dei crediti possa essere valida ma non determinante perché il punto chiave per cui i Retro non funzionano più è che non c'è gente disposta a passarci del tempo, quindi puoi metterci tutte le idee buone che vuoi ma se non c'è nessuno che le porta avanti il Retro per quanto ben organizzato dura poco.
 
Io penso che l'idea dei crediti possa essere valida ma non determinante perché il punto chiave per cui i Retro non funzionano più è che non c'è gente disposta a passarci del tempo, quindi puoi metterci tutte le idee buone che vuoi ma se non c'è nessuno che le porta avanti il Retro per quanto ben organizzato dura poco.

L'utenza non ha più interesse a passare tempo nei server perchè gli ultimi non offrono grandi cose come eventi, giochi ecc eecc.
un hotel strutturato bene potrebbe avere un utenza fissa, ne sono sicuro.

La questione dei cloni è un argomento delicato. Quasi tutti gli utenti che hanno subito un ban temporaneo creano un clone a volte chiamato con lo stesso nickname ma inserendo il prefisso BAN, quindi si parla di ban evading e non più di clone. Clone potrebbe essere definito per un account che ha l'unico scopo di servire per l'aumento dei propri crediti sul main.

Ban evading ≠ Account clone
Aggirare una punizione non dovrebbe essere consentito, quindi l'account clone è consentito in casi specifici ovvero:
  • L'utente passa a MOD, quindi bisogna aggiungere il prefisso MOD-nickname.
  • L'utente ha ricevuto un ban permanente quindi per ritornare in gioco è costretto a creare il clone.
  • L'utente è ha un parente con cui condivide la stessa rete, quindi è necessario usare un clone (d'altronde ogni account è personale).
Le donazioni sono vitali per un server perché senza soldi naturalmente non lo puoi mantenere e spingere l'utenza a donare non c'è nulla di sbagliato. Alla fine la donazione è volontaria! Quindi un minimo di shop deve pur esserci.

I giochi sì ragazzi, sono una vera palla da organizzare. A me addirittura cadono le palle ad arredare una stanza, quindi non riesco ad immaginare me stesso creare giochi ogni santo giorno. Io sono tornato da poco nel mondo pixelloso di habbo e sono cambiate molte cose. Non so adesso la lista staff come viene organizzata in ogni singolo server (a volte mi sembra uguale, pensa), ma potrebbe essere adattata così:

  • Amministratore generale: È un team composto dai cosiddetti "fondatori" del server e prendono ogni decisione per l'hotel. Gestisce anche i team sottostanti.
  • Leader: Il leader è un gruppo chiuso e ha il compito (oltre a quello di moderare l'hotel) di coordinare il gruppo a cui è stato assegnato (vedi sotto).
  • Moderatore: Ha l'unico scopo di moderare l'hotel.
Semplice e non si fa confusione (lupetto? hobbaX?) fra i ruoli. Riguardo i team invece è facile. Come ho già scritto sopra ogni leader gestisce un team (= un leader per ogni team, né uno in meno né uno in più).

  • Team eventi: È un team che organizza eventi. Può essere composto sia da moderatori che vogliono organizzare giochi che da utenti normali (tramite application/reclutamento). Gli utenti normali che entreranno in questo gruppo non avranno alcun potere amministrativo, nemmeno quello del team assistenti dato che saranno dei semplici utenti riconosciuti come creatori di eventi.
  • Team assistenti: Hanno il ruolo di aiutare i nuovi arrivati e di fare le guide, rispondono anche alle richieste di aiuto.
Personalmente riguardo lo staff io lo gestirei così, semplice e nulla di complicato. Se un server vuole farsi notare deve essere diverso dagli altri, altrimenti diventa la solita pappa con il cms tradotto/copiato.

Riguardo il ruolo non nascondo che mi piacerebbe gestire un'alta carica :emoji_kissing:

Beh, a chi non piacerebbe gestire un'alta carica :emoji_smiley:
quello che mi intimorisce di più sono i furbetti che vanno in giro a boneggiare dossando o bucando u server, di sicurezza non me ne intendo e penso non si possa avere al 100% siccome ci sono migliaia di pagine scritte tra cms ed emulatore. per non parlare del database. è un casino. l'unica pecca è quella
 
E' sempre stata la mia idea quella di giocare a un retro con pochi crediti perchè secondo me il bello di habbo è avere furni che altri non hanno o non possono permettersi... In più iniziando con pochi crediti si obbliga gli utenti a fare qualcosa per guadagnarli secondo me rendendo attiva anche l'utenza. C'è da dire però che il retro deve essere ben studiato e anche sempre aggiornato e fixxato altrimenti per tanto così gioco ad habbo
 
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Reactions: Bonanina
E' vero però bisogna trovare chi è interessato a gestirlo e chi in generale è interessato a questo tipo di gioco (organizzato o meno)...
 
L'idea era di startare un server con un numero limitato di crediti, così da creare un gioco più coinvolgente e con un senso, parlando chiaramente i 99999999 crediti classici hanno un pò stufato, tutto perde il senso. soprattutto se nei server i "rari e raroni" girano liberamente come furni normali.
che ne dite?
di avviare un server in cui per guadagnare e comprare qualcosa bisogna fare come sull'originale?

A mio parere i crediti infiniti nei retro, oramai sono diventati inutili sotto un certo punto di vista, perché un tempo era un metodo per sponsorizzarsi su habbo, mentre ora hanno la funzione solo di farti acquistare la qualsiasi cosa.

Io penso che un retro con magari 500 crediti iniziali e poi tipo 10 crediti alla settimana, andrebbe più che bene.
Ovviamente ci tengo a sottolineare che i crediti, i ducket, o i diamanti andrebbero vinti alle competizioni, giocati a tornei di poker e così via.
 
10 crediti a settimana sono troppo pochi
Bhe, dipende, troppo pochi non direi, è vero che l'idea è pur sempre quella di creare un retro, ma 10 crediti alla settimana non sarebbero affatto male, spingerebbero inoltre ad entrare più spesso (a mio parere) un utente che vuole creare una stanza eccetera. Però è anche vero che si perderebbe la categoria "builder" dato che gli utenti non potrebbero più costruire stanze grandi e ricche di furni, ma solo stanze più o meno come sulle prime versioni di habbo, quindi stanze molto piccole e con pochi furni.

Quindi effettivamente in un certo senso subrosa subrosa hai ragione, però non si può di certo esagerare con i crediti in regalo, altrimenti si finisce per perdere nuovamente l'economia del retro.
 
gli utenti non potrebbero più costruire stanze grandi e ricche di furni, ma solo stanze più o meno come sulle prime versioni di habbo, quindi stanze molto piccole e con pochi furni.

A quelle grandi e molto arredate credo che eventualmente ci penserebbe lo staff... :emoji_slight_smile:
 
Io ho sempre pensato di fare 0 crediti e 0 pixel.
Che ogni furno costa 0 crediti, eccezione dei nuovi, che costeranno 1,2,3 massimo 5 crediti.
e che i crediti e pixel si vincano ai game o eventi specifici, magari ci sarebbe un po' piu' di valore, ovviamente non dico di portare un server uguale a habbo che sarebbe inutile e secondo me ridicolo, pero' se mettiamo 500 furni e 10,20 costano 1-2 crediti e ci sono molti game e competizioni in giro, credo che prenderanno un bel valore
 
Io ho sempre pensato di fare 0 crediti e 0 pixel.
Che ogni furno costa 0 crediti, eccezione dei nuovi, che costeranno 1,2,3 massimo 5 crediti.
e che i crediti e pixel si vincano ai game o eventi specifici, magari ci sarebbe un po' piu' di valore, ovviamente non dico di portare un server uguale a habbo che sarebbe inutile e secondo me ridicolo, pero' se mettiamo 500 furni e 10,20 costano 1-2 crediti e ci sono molti game e competizioni in giro, credo che prenderanno un bel valore

Condivido il fatto di partire con zero crediti o pixel, o meglio ancora con una piccola quantità di essi, e che per acquistare furni o altro si cerchi di vincere competizioni e giochi vari (un po' com'era Habbo all'inizio, diciamo un Habbo nuovo e pulito in cui ripartire da zero), ma non sono d'accordo sul fatto di far costare zero crediti la maggior parte dei furni.