CrazyPierpo

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Luglio 2009
883
0
Miglior risposta
0
...è la Nuova Zelanda di Ricki Herbert: pazzesco, vero? Eppure è così: almeno una sconfitta per tutte le altre 31 squadre partecipanti a Sudafrica 2010. Non per gli All Whites...

892064cac9e9c3ccbda2cb784c65242b.jpg


C’era una volta la Nuova Zelanda che conosceva solo il rugby e che impazziva per gli All Blacks.

Ora, non che quella Nazione sia di colpo sparita, ma sicuramente ha fatto un passo in avanti. In Nuova Zelanda c’è anche chi gioca a calcio, e che riesce a chiudere una edizione del campionato del Mondo senza perdere nemmeno una partita. Meglio addirittura di quanto fatto dai neo-campioni della Spagna, meglio sicuramente di Brasile e Argentina, o di Olanda e Portogallo. Per non parlare di Francia e Italia.

Già, l’Italia. Proprio noi, da campioni del Mondo, abbiamo scritto la prefazione del libro-favola della Nuova Zelanda. L’1-1 del Mbombela Stadium con le reti di Smetz e Iaquinta è stato il secondo pareggio della competizione per i ragazzi di Herbert che pochi giorni prima impattavano 0-0 contro il Paraguay e che nell’ultima sfida del girone replicavano l’1-1 anche con la Slovacchia di Hamsik. Tre pareggi, tre punti: zero vittorie, sì, ma anche zero sconfitte. E nessuno ha fatto meglio.

Nemmeno la Spagna che ha vinto il Mondiale, ma che aveva perso nel suo battesimo sudafricano contro la Svizzera; sconfitte anche per Argentina e Brasile, Francia e Germania (ko contro la Serbia di Stankovic), Inghilterra (1-4 contro la Germania) e Portogallo, con Cristiano Ronaldo piegato da Villa negli ottavi di finale. Insomma, tutte le squadre hanno perso almeno una partita: tutte tranne la Nuova Zelanda. Ed è una gran bella soddisfazione per una Nazionale che finora al calcio ha sempre concesso pochissimo spazio...
“Il rugby e il cricket da noi dominano. Però, se facciamo un buon Mondiale magari i bambini e i ragazzi si interessano di più al nostro sport”, diceva in ottica futura Wiston Reid, il difensore strappato alla Danimarca e autore del primo gol neozelandese in Sudafrica. Ecco, il bel Mondiale è stato fatto: e ora?

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
La Nuova Zelanda ha fatto decisamente un "passo avanti" nella storia del calcio,una squadra che in futuro si dovrà molto temere..
 
ma non diventerà mai una squadra temibile perchè il campionato olandese comprende 8 Squadre , ciò significa che per raggiungere il nostro numero di partite devono fare 3 campionati ( per capirci ) , dove li vanno a prendere i giocatori? pensate che alcuni attaccanti , centrocampisti e difensori sono giocatori che non giocano magari da 3 o 4 anni perchè senza contratto , una squadra che è senza giocatori mi spiegate come può andare a scalare il mondiale ?