Problema risolto Monitor a pezzi?

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.804
75
Miglior risposta
0
Ciao, scrivo oggi quì perché volevo che daste un' occhiata ad un mio problema.
Circa 20 minuti fa stavo navigando su Internet quando cominciano a farsi delle parti di scritte rosse. Cioè tipo che alcune parti di lettere le vedevo rosse ecc.
Vi metto uno screen, se vedete anche voi che ci sono delle cose strane significa che non è il mio monitor ma un problema di Windows o magari un bellissimo virus.
Ci6yt.png

Ora come ora nello screen alcune cose non si vedono più, ma se è un mio problema di Windows notate che nel menù Start la voce Prompt dei Comandi è seguita dall' immagine che però è mezza rossa e nera(sarà un virus milanista?).
Comunque volevo anche dirvi che il mio pc è un portatile eMachines eME442. Processore AMD v160 2.40 GHz con una ram di 4,00 GB(ancora 3,74 GB utilizzabili).
images

Il computer è sempre stato un po debole, del tipo che i programmi partivano dopo un' ora e spesso il pc si bloccava completamente.
Se dovessi comprare un nuovo computer, mi consigliereste portatile o fisso? e soprattutto che marca?
Sempre a basso costo però, calcolando che ne faccio uso per programmi tipo Visual Studio ecc.
Spero mi potrete aiutare ;)
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

Ora come ora nello screen alcune cose non si vedono più, ma se è un mio problema di Windows notate che nel menù Start la voce Prompt dei Comandi è seguita dall' immagine che però è mezza rossa e nera(sarà un virus milanista?).

Non è un problema del sistema operativo, forse è un problema hardware del tuo pc.
Ti consiglio di portarlo in assistenza.


Il computer è sempre stato un po debole, del tipo che i programmi partivano dopo un' ora e spesso il pc si bloccava completamente.
Se dovessi comprare un nuovo computer, mi consigliereste portatile o fisso? e soprattutto che marca?
Sempre a basso costo però, calcolando che ne faccio uso per programmi tipo Visual Studio ecc.
Spero mi potrete aiutare ;)

Non credo che il tuo pc sia scarzo. Per non farlo bloccare, dovresti utilizzare programmi di pulizia, tipo CCleaner, oppure una scansione ogni settamana, in questo modo mantieni il tuo pc sempre veloce ed efficiente.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

ho il tuo stesso problema su un mio computer. acer extensia avvolte vedevo al posto del nero il rosso.. gli davo i cazzotti sullo schermo :emoji_relieved:
e tornava apposto. NON STO DICENDO CHE DEVI PRENDERE A CAZZOTTI LO SCHERMO COME FACEVO IO,dovresti portarlo in assistenza e comunque se ti devi fare un nuovo pc fattelo fisso ma assemblato Perhce risparmi e prendi un pc più potente di quelli già assemblati.
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

Io vedo normale, probabile causa è il monitor :soso:.
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

Io vedo normale, probabile causa è il monitor :soso:.
Grazie per le risposte, ma da cosa può essere causato? Il pc è nuovo, l' ho comprato da 1 anno, il monitor non è stato mai sbattuto e tantomeno il computer.
Però Windows mi dà un messaggio di errore che mi dice che la batteria è danneggiata, ma questo perché ho il vizio di non spegnere il computer durante la notte ma di tenerlo in ibernazione e costantemente sotto carica.
Le due cose potrebbero essere collegate?
E se dovessi assemblare un nuovo pc, mi daresti dei componenti compatibili e a basso prezzo? Oppure mi conviene cambiare solo il monitor e tenermi questo?
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

Grazie per le risposte, ma da cosa può essere causato? Il pc è nuovo, l' ho comprato da 1 anno, il monitor non è stato mai sbattuto e tantomeno il computer.
Però Windows mi dà un messaggio di errore che mi dice che la batteria è danneggiata, ma questo perché ho il vizio di non spegnere il computer durante la notte ma di tenerlo in ibernazione e costantemente sotto carica.
Le due cose potrebbero essere collegate?
E se dovessi assemblare un nuovo pc, mi daresti dei componenti compatibili e a basso prezzo? Oppure mi conviene cambiare solo il monitor e tenermi questo?

Avevo il tuo stesso problema, a me era un falso contatto che si può risolvere pagando €45.
Nel caso più grave possono essere i cristalli liquidi del monitor, in questo caso, ti conviene comprarti un PC nuovo piuttosto che pagare la riparazione (sono €3000).
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

aggiornamento: Ho spento e riacceso il pc, per qualche secondo andava tutto bene, poi il problema ha iniziato a ripresentarsi.

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Non è un problema del sistema operativo, forse è un problema hardware del tuo pc.
Ti consiglio di portarlo in assistenza.




Non credo che il tuo pc sia scarzo. Per non farlo bloccare, dovresti utilizzare programmi di pulizia, tipo CCleaner, oppure una scansione ogni settamana, in questo modo mantieni il tuo pc sempre veloce ed efficiente.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Per quello lo facevo sempre, ma il problema non è questo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Monitor a pezzi?

Grazie per le risposte, ma da cosa può essere causato? Il pc è nuovo, l' ho comprato da 1 anno, il monitor non è stato mai sbattuto e tantomeno il computer.
Però Windows mi dà un messaggio di errore che mi dice che la batteria è danneggiata, ma questo perché ho il vizio di non spegnere il computer durante la notte ma di tenerlo in ibernazione e costantemente sotto carica.
Le due cose potrebbero essere collegate?
E se dovessi assemblare un nuovo pc, mi daresti dei componenti compatibili e a basso prezzo? Oppure mi conviene cambiare solo il monitor e tenermi questo?

Se l'hai comprato da 1 anno, vuol dire che è attiva ancora la garanzia su quel prodotto, la garanzia minima è di 2 anni, quindi sai cosa fare.
Per la batteria puoi provare, togli la batteria dal netbook e alimentalo solo tramite caricatore AC e vedi se si ripresenta il problema.
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

si comunque a me questo problema me lo aveva dato perche mi era caduto.. sicuramente sarà un contatto
 
Riferimento: Monitor a pezzi?

Devi fare una foto, non uno screen ._. altrimenti si vedrà bene LOL