• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Monitorare meglio i pseudo-provider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

macronetwork

Utente Normale
Autore del topic
29 Luglio 2012
62
0
Miglior risposta
0
Alcuni personaggi che non dovrebbero esistere in questo settore sono massicciamente presenti in questo forum, in oltre 25 anni di lavoro non abbiamo mai visto piu pseudo-provider che in questo forum.

Dovreste monitorare meglio quello che fate passare attraverso questo Forum e fare in modo di non lasciarne traccia in modo da tutelare i visitatori che potrebbero essere ingannati dai prezzi bassi offerti.

Un consiglio, prima di permettere a questi Pseudo-Provider di rendersi VISIBILI e di pubblicizzarsi chiedete le credenziali ed evitate che possano usufruire della visibilità sul vostro forum.

Conoscendo la correttezza del Titolare del Forum siamo certi che si organizzerà in tal senso .

Queste le caratteristiche minime che deve avere un Service Provider :

1) Certificazioni tecniche degli operatori.
2) Partita Iva Comunitaria (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) per acquistare e vendere servizi in Europa
3) Iscrizione alla camera di commercio ed al
(REA)
4)
Dichiarazione Presso il proprio comune per la vendita di prodotti e servizi online
5) Codici Attività
dichiarate ed esercitate
6) Supporto

7) Comunicazione PEC Aziendale

8)
: Sede legale e Contatti diretti per assistenza e comunicazioni.

Senza queste caratteristiche credo che NON ci si possa definire provider di Servizi .

Ultima modifica:
Riferimento: Monitorare meglio i pseudo-provider

I topic dovrebbero essere soggetti all'approvazione di un moderatore, che prima controlla i requisiti e poi lo rende visibile.

I topic dovrebbero essere soggetti all'approvazione di un moderatore, che prima controlla i requisiti e poi lo rende visibile.

ESATTO, una volta pubblicati i post non sarà possibile evitare la lettura delle proposte effettuate, di conseguenza gli fate pubblicità, la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale è comunque denunciabile alla
.

Io invece ho un'altra idea che proporrò nella sezione adeguata: imporre l'uso di un form, che se non ha i dati previsti dal regolamento non viene inviato. Spero nel vostro sostegno.

ESATTO, una volta pubblicati i post non sarà possibile evitare la lettura delle proposte effettuate, di conseguenza gli fate pubblicità, la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale è comunque denunciabile alla
.

Io invece ho un'altra idea che proporrò nella sezione adeguata: imporre l'uso di un form, che se non ha i dati previsti dal regolamento non viene inviato. Spero nel vostro sostegno.

Sposto in Hosting e Server Dedicati, dato che qua ci vanno solo i servizi.
L'approvazione di un moderatore non è necessaria, ma sul fatto del form vi do ragione. Anche io ci avevo pensato, ma essendo stato assunto da poco nello staff non ho avuto il tempo di proporlo. Non c'è bisogno che apriate altri thread, presto troveremo una soluzione ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Sposto in Hosting e Server Dedicati, dato che qua ci vanno solo i servizi.
L'approvazione di un moderatore non è necessaria, ma sul fatto del form vi do ragione. Anche io ci avevo pensato, ma essendo stato assunto da poco nello staff non ho avuto il tempo di proporlo. Non c'è bisogno che apriate altri thread, presto troveremo una soluzione ;)

Se uno pensa di eludere il campo del form in modo palese sarà infrazionato. Questa è la mia proposta che presenterò agli utenti e alla commissione amministrativa questo pomeriggio.

Ultima modifica:

Se uno pensa di eludere il campo del form in modo palese sarà infrazionato. Questa è la mia proposta che presenterò agli utenti e alla commissione amministrativa questo pomeriggio.

Non c'è bisogno di aprire altri thread, ne stiamo già discutendo con lo staff.

Il controllo dei documenti deve essere effettuato manualmente. Non è che ci vuole poi tanto ad eludere un form con dati falsi e poi siamo punto e a capo.

Il controllo dei documenti deve essere effettuato manualmente. Non è che ci vuole poi tanto ad eludere un form con dati falsi e poi siamo punto e a capo.

A questo ci avevo pensato, ma uno che elude il form lo fa apposta, cosi uno ha la scusa di non inserirli perchè si è dimenticato. Chi elude il form con dati falsi dovrebbe essere infrazionato. (perchè è una questione di coscienza...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.