Monster Hunter: Freedom Unite

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Immagine
00_mhfupsppackshotpegi.jpg
Nome
Monster Hunter: Freedom Unite
Scheda generale
Genere: Action, Gioco di Ruolo Giapponese
Piattaforma: PlayStation Portable
Modalità Online: No
Multiplayer: Sì
Pegi: 12
Data di uscita: 26 giugno 2009
Scheda tecnica
Ideazione: Capcom Tokyo
Sviluppo: Capcom
Pubblicazione: Capcom
Distribuzione: Halifax
Game play
Freedom Unite è un capitolo della famosa serie Monster Hunter ideato da Capcom Tokyo.
Una volta entrati nelle gilde dei cacciatori è possibile visionare e partecipare a numerose missioni, distinte in base al livello di difficoltà di ciascuna di esse.
Ovviamente il nostro alter-ego virtuale non avrà la possibilità di partecipare alle sfide più complesse, in quanto costui dovrà seguire le tipiche prassi di livellazione degli RPG.
Le missioni primarie si frazionano in missioni basate sull'eliminazione di mostri e sulla raccolta; successivamente, una volta presa confidenza con i comandi e le numerose funzionalità del gioco, il nostro alter-ego è pronto partire all'interno delle location facenti da scenario alle nostre imprese.
Tuttavia le spedizioni sono pianificate in spazi piuttosto stretti e poco ariosi, i quali necessitano di un breve caricamento qualora il giocatore passi da una situazione ad un'altra.
Il gioco è munito di uno splendido motore grafico, conseguenzialmente esso possiede una grafica davvero meditata con texture molto più pulite se confrontate con gli standard a cui la console PSP ci ha assuefatto.
Ogni "mostro" presente nei variegati e vasti scenari possiede peculiarità che vanno ricordate per poi passare ad un più che efficace contrattacco.
Il gioco possiede una vastissima gamma di armi e armature, alcune delle quali sono davvero accattivanti da un punto di vista grafico e funzionale.

Galleria:
images



images



images



monster-hunter-freedom-2-20070712085358872.jpg



images



monster-hunter-freedom-unite-4.jpg

Video Gameplay:

[video=youtube;MVg8X0UHBes]https://www.youtube.com/watch?v=MVg8X0UHBes[/video]
Grafica
Il motore grafico utilizzato da Capcom, fa si che il capitolo offra al giocatore un'ottima grafica e dei texture puliti.
Le animazioni dei personaggi e la definizione delle armi risultano quasi ottime.
Trailer
[video=youtube;tKX2_1kBekE]https://www.youtube.com/watch?v=tKX2_1kBekE[/video]
Audio
Il comparto sonoro non ha novità rispetto agli standard che la console PSP ci offre, tuttavia il capitolo presenta musiche, brani ed effetti di grande originalità e qualità, i quali svolgono infine una mansione di accompagnamento molto apprezzabile.
Commento
Il capitolo in questione è realizzato magnificamente da un punto di vista grafico e sonoro, tuttavia sono facilmente rilevabili numerose pecche relative alla lentezza e agli eccessivi attimi di caricamento presenti nel gioco.
Voti
Grafica: 9
Audio: 9
Longevità: 8½
Giocabilità: 6
Multiplayer: 7
Modalità Online: /
Voto finale
 
Riferimento: Monster Hunter: Freedom Unite

Bellissima Recensione voto 10/10
 
Riferimento: Monster Hunter: Freedom Unite

Recensione fantastica, l'unica pecca è che il trailer, le immagini etc... sono quelle di Monster Hunter Tri (Per console WII)