Info Montalbano torna in tv

bigboss1

Utente Master
Autore del topic
2 Giugno 2008
2.374
0
Miglior risposta
0
Montalbano torna in tv

Montalbano06-3111851.jpg

Sono quattro i nuovi episodi che vedono protagonista il Commissario Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, e interpretato da Luca Zingaretti per la regia di Alberto Sironi. Andranno in onda su Raiuno il 2, il 3, il 10 e il 17 novembre alle ore 21:00. I quattordici episodi trasmessi finora hanno stabilito record di ascolti, è quindi molta l’attesa per questo nuovo ciclo che si aprirà con “La vampa d’agosto”.

nemmeno a me.. ma a qualcuno piace.. cmq stasera nn se lo vedrà nessuno.. xD.. c'è milan - napoli..:emoji_relieved:

:emoji_relieved:.. stasera chi se lo vede?? (scommetto nessuno.. xD)

Ai siciliani piace :emoji_relieved: (Io lo sono)
Bisogna innanzitutto essere appassionati di film polizieschi/gialli.

Beh, è un buon film, soprattutto perchè è uno di quei generi seri, appassionante, che risquote la vera vita su certi paesini Siciliani (il paesino, il tipo di linguaggio dialettale, le scene di vita quotidiana. Ovviamente non è cosi ovunque in Sicilia, ma nei piccoli paesini, si), con storie ed episodi interessanti (non cavolate) e comico al tempo stesso :-) :emoji_relieved:

A me piace.

Mi piacciono i film polizieschi, AMO la Sicilia, ma Montalbano non m'è mai piaciuto! ::emoji_relieved:

no, dico che è bello.. nn tanto da coinvolgere tutti, ma sempre bello.. :emoji_relieved:

Non mi e mai piaciuto come film [scusate gli errori non mi funge la tastiera]

nn preoccuparti.. anche a me nn mi funziona tnt bene xDxDxD

Almeno capite ciò che dicono? Perchè molto spesso parlano in siciliano e non è facile da comprendere per chi non lo è :emoji_smiley:

Ultima modifica:
no.. io alcune cose solo nn le capisco (e nn sn siciliano..) e poi è forte quando parlano così.. xDxD

capisco capisco...
mio padre è siciliano e lo parlo abbastanza bene...ma come film non mi piace...se devo guardare qualcosa che parla della sicilia preferisco film tipo "era mio padre" il "padrino" e altri di questo tipo...

ah.. bene.. secondo me, però, è meglio montalbano del padrino.. :emoji_relieved:.. il padrino è horror xDxD:emoji_relieved:

Allora io di Montalbano ci sono appassionato! Per me è la fiction più bella... ;P Io a maggio ho inviato pure un'email alla RAI per sapere quando facevano le nuove puntate, e mi avevano risposto che li facevano verso la fine dell'anno e l'hanno fatto ;P Cmq per ora hanno messo solo "La Vampa D'agosto" e "Le Ali Della Sfinge", che sinceramente io ieri sera non lo potuta vedere "Le Ali Della Sfinge" pultroppo, infatti la sto scaricando! xD Cmq non vedo l'ora che fanno le altre puntate! Se non sbaglio, l'altra la fanno lunedì? Cmq Concludo con il dire che la fiction di montalbano la amo, perchè c'è tutto, comicità, giallo, ecc... ;P E' Un Capolavoro!

sisi.. il prossimo episodio lo fanno su rai uno lunedì 10 :emoji_relieved: