Info Montella avvisa il Milan "La Roma non farà sconti"

Escapefromheart.

Utente Esperto
Autore del topic
7 Giugno 2010
1.007
0
Miglior risposta
0
ROMA, 6 maggio 2011 - Montella si prepara alla sfida contro il Milan e fa capire che la Roma non ha intenzione di fungere da agnello sacrificale sull'altare dello scudetto rossonero. "Abbiamo visto nelle ultime settimane che può succedere di tutto, chi è davanti è in vantaggio, ma non è detto che chi sta dietro non possa giocarsi le sue carte. Mi aspetto un Milan che vuole fare risultato, anche facendo leva sulla sua serenità. Noi dovremo fare il massimo per vincere".

PANCHINA RAFFORZATA — Sulla sua permanenza in futuro sulla panchina giallorossa: "Posizione rafforzata? Non ho mai creduto alle percentuali né alle sensazioni. Contano i fatti sul campo. Sono sereno e lo ero anche quando si parlava della mia conferma al 90%. Se la nuova Roma farebbe bene a continuare sul discorso della giovane età anagrafica? Non lo so, sono lusingato dai tanti attestati di stima per il mio lavoro. Se son rose fioriranno..."

SPINE DIFESA — La difesa della Roma è la quartultima del campionato. "Poco equlibrio? Può essere. Non sempre riusciamo a difendere con dieci uomini e se vediamo le squadre in finale di Champions, si vede che hanno 10 uomini sempre sotto la palla per poi ripartire. In trasferta, forse, abbiamo più la predisposizione a giocare con più uomini dietro la palla, rispetto che in casa".

SIMPLICIO-MENEZ — Un dubbio dietro le punte. "Simplicio si allena bene e con professionalità, Menez ha caratteristiche diverse: devo fare delle valutazioni anche pensando alla posizione di Totti. Valuterò in generale sulla base anche di atteggiamenti comportamentali. Anche Borriello ha fatto bene per impegno e qualità: è una valutazione da fare, ma mi priverei di un Totti al 100%, che dà il meglio da prima punta".

GABBIA PER IBRA — Gabbia per Ibra? "Non so, devo valutare sulla base degli equilibri, ci organizzeremo per ovviare alle possibili incursioni dei giocatori del Milan".

VICENDE ARBITRALI — Poi, sule polemiche extra campo per i fischi arbitrali. "Noi non dobbiamo sprecare energie mentali per discorsi extra calcistici: devo preparare i ragazzi a eventuali errori degli arbitri, ma che non siano poi alibi per cose di altro genere. Li devo abituare a reagire alle difficoltà, che possono essere pure legate agli errori degli arbitri".

Vincenzo Montella, alla guida della Roma da fine febbraio. Ansa
CHAMPIONS — Per il traguardo Champions, serve la massima attenzione e tanto carattere. "Segnare e vincere al 90' e oltre, come a Bari, vuol dire che hai le forze per volerlo fare e che la cosa non è poi così casuale. Non possiamo permetterci che qualcuno giochi al di sotto delle proprie possibilità contro il Milan. Credevo alla Champions anche quando eravamo lontani a 7 punti, perché c'erano delle possibilità di farcela. Adesso c'è un grande ostacolo e vediamo: meglio che ci sia il Milan per le motivazioni, visto che spesso siamo arrivati a un passo dal salto di qualità e non ce l'abbiamo fatta. Forse serve una molla in più perché la squadra dia il meglio. Siamo preparati all'idea che debbano bastare tre vittorie, forse sapere i risultati degli altri poteva aiutare, ma bisogna essere maturi nell'accettare le collocazioni del calendario: Udinese, Roma e Lazio potevano giocare in contemporanea, ma non sarà questo fattore che deciderà l'accesso o meno alla Champions. La Champions se la mertita chi farà più punti".

ARTHUR — Poi, un accenno ad Arthur e alle sue dichiarazioni di una Roma circondata da 'papponi'. "Ma, non so se Arthur è stato cacciato o meno, però qui è tutto ingigantito per passione o altro, ma certe situazioni succedono in tutte le squadre e in tutte le città".

CENSURA PER DE ROSSI E PERROTTA — Capitolo squalifiche. "De Rossi? Gli ho parlato subito dopo la gara di Bari, mi ha detto che voleva difendersi, ma dalle immagini si vede che è un fallo ingiustificabile. Sulle tre giornate non sta a me di sindacare, ma da allenatore è un fallo che non posso accettare. Dispiace, ma forse non se ne è nemmeno reso conto. Perrotta? Non ha fatto nulla, solo un gesto di ingenuità che un giocatore della sua esperienza non può commettere".

ALLEGRI-IBRA — Infine, chiosa sugli avversari. "Di Allegri mi colpiscono la serenità e l'equilibrio nel saper gestire le partite e come sa trasmetterlo alla squadra, oltre alla sue doti tecniche. Ibra? Se vince l'8° titolo di fila non è un caso, ha portato al Milan tanti punti".
La Gazzetta.

Riferimento: Montella avvisa il Milan "La Roma non farà sconti"

Ma perchè Montella è convinto che invece il Milan alla Roma farà un fuori tutto? ::emoji_relieved:

Riferimento: Montella avvisa il Milan "La Roma non farà sconti"

ma il milan parte già con un goal sotto perchè se totti è in campo anche all'ultimo minuto un rigore gle lo concedono anche se per il fallo più inesistente... ::emoji_relieved:si: ( infatti totti ha fatto su 20 goal 18 su rigore e 2 su punizione . )
però penso vincerà il milan e festeggierà lo scudetto ,se non vince/pareggia ora è dura perchè poi c'è anche la coppa italia con il palermo potebbe condizionare il clima spogliatoio questa partita...