Montezemolo conferma tutti "Alonso e Massa nel 2012"

LoLLoPoWa

Utente Esperto
Autore del topic
5 Agosto 2010
1.226
58
Miglior risposta
0
Il presidente del Cavallino ironizza coi giornalisti al Ferrari day del Mugello: "Mi dispiace per voi ma l'anno prossimo non ci saranno cambiamenti". Poi insiste sulla terza auto: "Meglio una top car gestita da team minori piuttosto che vetture che prendono 3 secondi al giro"

Fernando Alonso e Felipe Massa saranno i piloti della Ferrari anche per il 2012. Lo hanno annunciato il presidente Luca di Montezemolo e il team principal, Stefano Domenicali, nel giorno conclusivo delle Finali Mondiali Ferrari al circuito del Mugello. "Mi dispiace per voi - ha commentato scherzosamente Montezemolo - ma non ci sarà alcun cambiamento tra i nostri piloti". Anche Domenicali nel suo intervento ha smentito le illazioni delle ultime settimane su un possibile avvicendamento tra i piloti alla guida della Ferrari.

LA TERZA AUTO — Montezemolo ha poi ribadito con forza il progetto di voler insistere nell'introduzione della terza macchina in Formula 1: "Credo che sia molto più interessante avere in pista una terza macchina Ferrari o di altri costruttori competitivi, gestita da team minori - ha detto Montezemolo - piuttosto che avere questi ultimi che viaggiano con oltre due secondi di distacco al giro e che dopo poco vengono doppiati. Una terza macchina sarebbe importante per lo spettacolo e per avere più macchine competitive".

NUOVE REGOLE — Più in generale Montezemolo ha ribadito come aveva già fatto in recenti occasioni, che la F.1 deve proiettarsi nel futuro e operare diversi cambiamenti: "Ci sono cose da cambiare in F.1. La pazienza è tanta, ma il nostro impegno ha condizioni irrinunciabili. Si possono avere soddisfazioni in altri campi dell'automobilismo anche se senza la Ferrari non ci sarebbe la F.1 e senza la F.1 ci sarebbe una Ferrari diversa".

Fonte: Gazzetta.it