Montpellier choc, Psg in gioco. Villarreal e Granada quasi salve.

Re Anto

Utente Colossal
Autore del topic
31 Marzo 2012
3.485
0
Miglior risposta
0
La capolista francese sbaglia un rigore al 90' e viene fermata sul 2-2 dall'Evian: gli uomini di Ancelotti possono riavvicinarsi. In Spagna esultano Sottomarino giallo e andalusi. In Inghilterra Liverpool tradito da un autogol.

0M3D0MRF--473x264.jpg


Primo maggio di campionato anche in Premier League, Liga e Ligue1. Ecco cosa è successo in Inghilterra, Francia e Spagna.

FRANCIA — Quasi harakiri. Il Montpellier capolista viene fermato sul 2-2 in casa dall'Evian e si porta momentaneamente a +6 sul Psg di Carlo Ancelotti, che domani ospita il St. Etienne, sesto in classifica, e che vincendo tornerebbe a tre punti di distanza dal Montpellier. Per la capolista è stata una giornata difficile, chiusa con una rissa che costerà una squalifica al giovane talento Belhanda e con un penalty sbagliato da Camara che avrebbe potuto avvicinare al titolo la squadra di René Girard. E dire che le cose erano iniziate bene, con la rete proprio di Belhanda (la seconda in due gare) su rigore al 42' per l'1-0 del Montpellier. Gli ospiti però pareggiano due minuti dopo con Kahlenberg, e al 24' della ripresa passano addirittura in vantaggio con Beriguad. La Ligue1 sembra riaperta, ma il Montpellier riesce a limitare i danni pareggiando con Giraud al 39' (per lui è il 21° gol stagionale in campionato). Dopo la rissa scatenata dalla decisione dell'arbitro di concedere il rigore (fallo di Cambon su Cabella), Andersen si supera neutralizzando il tiro dal dischetto di Souleymane Camara, quello del possibile 3-2. Ora tocca al Psg provare riaprire la corsa al titolo di Francia.


INGHILTERRA — Il Fulham si prende una rivincita sulla città di Liverpool: dopo aver incassato un pesante 4-0 sabato in casa dell'Everton, i londinesi espugnano 1-0 Anfield, infliggendo ai Reds la seconda sconfitta interna di fila e preparandoli nei peggiori dei modi alla finale di FA Cup di sabato a Wembley contro il Chelsea. Decisiva l'autorete dopo appena 5' di Skrtel, che devia nella propria porta un cross teso di Riise, ex di turno. Finisce 1-1 tra Stoke City e Everton: i Toffees passano per primi a un minuto dal riposo grazie a un'autorete di Crouch; i padroni di casa pareggiano al 24' della ripresa con Jerome, che sfrutta da distanza ravvicinata un assist di Upson. Domani il programma della 36ª giornata si completa con due match fondamentali per la corsa alla Champions League: Chelsea-Newcastle e Bolton-Tottenham (sotto gli occhi di Fabrice Muamba, che sarà in tribuna).

SPAGNA — Villarreal e Granada quasi salve, Sporting quasi retrocesso in Segunda. Il 3-2 strappato a Gijon avvicina alla salvezza il Sottomarino giallo, che potrebbe conquistare un posto nella Liga 2012-13 già domani in caso di sconfitta del Saragozza. E' il verdetto più importante degli anticipi della 20ª giornata, che avrà il suo clou domani, quando il Real potrebbe vincere il 32° titolo dellla sua storia imponendosi in casa del Bilbao. A Gijon il Villarreal, per la felicità dell'infortunato Giuseppe Rossi ("Vamos equipo! Orgoglioso di voi" ha scritto su Twitter l'azzurro) colpisce per primo con Mario Gaspar al 19', poi lo Sporting pareggia con Lora al 39', ma torna sotto a due minut dal riposo quando Senna su rigore riporta avanti gli ospiti, che poi volano sul 3-1 con Hernan all11' della ripresa. A 5' dalla fine Marcio Galvez riapre il 3-2, ma la rimonta del Gijon si ferma lì e ora agli uomini di Clemente, penultimi a quota 34, serve un miracolo per salvarsi. E' quasi tranquillo invece il Granada, che dopo aver battuto 2-1 l'Espanyol ha 8 punti di vantaggio sul terz'ultimo posto, occupato dal Saragozza che domani satà impegnato in casa col Levante. Fondamentale la doppietta di Ighalo nel primo tempo, che regala il 2-0 al 45' ai padroni di casa. Al 9' della ripresa l'ex milanista Didac Vila pesca il jolly dalla distanza: l'Espanyol va all'assalto, ma il portiere del Granada Cesar si oppone a tutti i tentativi di rimonta e salva il risultato. Finisce 1-1 tra Getafe e il già retrocesso Racing, che non conosce vittoria dal 7 gennaio scorso.

Fonte: gazzetta.it
 
Riferimento: Montpellier choc, Psg in gioco. Villarreal e Granada quasi salve.

Grazie mille , oggi non ho assolutamente visto partite di calcio. Grazie ! :vecchio:
 
Riferimento: Montpellier choc, Psg in gioco. Villarreal e Granada quasi salve.

Il Montpellier deve vincere il campionato.

Bisogna far capire che i soldi servono a ben poco quando non c'è il resto ;)
 
Riferimento: Montpellier choc, Psg in gioco. Villarreal e Granada quasi salve.

Il Montpellier deve vincere il campionato.

Bisogna far capire che i soldi servono a ben poco quando non c'è il resto ;)

Il Montpellier questi ultimi anni è stata una squadra un pò fiacca ( e molto) ma quest'anno credo che lo concluderà bene.