Release Morto un Presidente, se ne fa un altro

-EikichiOnizuka

<b><font size="2" color="#FF0066" face="Tahoma">Tu
Autore del topic
4 Gennaio 2012
1.162
0
Miglior risposta
0
Il titolo del mio Thread naturalmente è ironico ma a tema con il discorso:
Tutti ormai sapete della caduta del governo Berlusconi e la nascita del governo Monti. Il nuovo presidente del consiglio ha proposto una manovra contro il fallimento dell'Italia aumentando le tasse e creandone delle nuove; tutto questo naturalmente a scapito del popolo italiano. Prima della creazione di questa manovra, nel nostro paese già c'era aria di crisi, ma con la fine del 2011 e l'inizio del 2012 lo stato ha aumentato tutte le tasse come previsto dalla famosa manovra e quella che era una voce, riguardo alla crisi, è e diventerà un vero e proprio grido! Ma non solo noi stiamo "andando in rovina":la Grecia ci ha già preceduti; il noto stato ha passato un periodo di grave crisi alla quale ancora non è scampato; il ricchissimo stato della chiesa greca ha deciso così di donare parte delle sue ricchezze per rimediare alla crisi che investe il loro paese. Qualche mese fa è iniziata a circolare la notizia, e a seguire le lamentele da parte degli italiani, dell'esclusione dello stato vaticano al pagamento delle tasse. Moltissime sono le polemiche sorte dopo la notizia e gran parte della popolazione si è indignata contro la chiesa. Ora mi domando: voi cosa ne pensate riguardo a tutto questo? Anche voi siete adirati con lo stato vaticano e credete che sia giusto che paghino anche loro le tasse e aiutino il nostro paese? Io personalmente credo che sia un fatto molto grave! Secondo me noi italiani siamo dei fannulloni; abbiamo paura di ribellarci contro lo stato e contro la chiesa! Credo che la chiesa non debba essere esclusa dal pagamento delle tasse; visto la grandissima somma delle entrate dovrebbero esserci tasse adeguate anche per loro!

EikichiOnizuka

Riferimento: Morto un Presidente, se ne fa un altro

La penso esattamente come te.
Anche se non ne capisco molto di politica, ed ho solo 16 anni, io penso che non dovrebbero escludere la chiesa, essendo una delle collettività più ricca in Italia.

La penso esattamente come te.
Anche se non ne capisco molto di politica, ed ho solo 16 anni, io penso che non dovrebbero escludere la chiesa, essendo una delle collettività più ricca in Italia.
Concordo con te :emoji_confused: Non dovrebbero escludere la chiesa :S

Magari in dose ridotta, ma anche la chiesa dovrebbe pagare le tasse.

Anchio sono favorevole a far pagare le tasse e sono dalla parte di Monti. Noi Italiani siamo " ignoranti " perchè pensiamo che il buon Presidente sia quello che arriva e ci dice :" da oggi azzero le tasse e alzo gli stipendi ". NO! Lo stato è come un Azienda, una grande Azienda e per andare avanti deve farsi pagare le tasse così da trarne profitto e sfruttare i ricavi in altri campi. Io penso che se Monti fosse venuto qualche anno fa ora non ci saremmo trovati in questa situazione.

Il Vaticano deve pagare le tasse, assolutamente, perché sono come tutti gli italiani che vivono in questo Paese. Noi paghiamo tasse su tasse salatissime e quelli stanno lì nelle loro 1000 case a grattarsi. Spero che Monti provveda subito :soso:

Bah questi politici rubano e rubano.. Noi continuiamo a pagare tasse e a morirci di fame..loro invece continuano a prendere le loro 3 Pensioni .

Bah questi politici rubano e rubano.. Noi continuiamo a pagare tasse e a morirci di fame..loro invece continuano a prendere le loro 3 Pensioni .
Sono daccordo, come paghiamo noi le tasse anche loro devono pagarle.