Richiesta Moto da 125cc

Dresult

Utente Medio
Autore del topic
10 Giugno 2013
126
10
Miglior risposta
0
Ciao!
Tra qualche mese...177 giorni compirò 16 anni, vorrei comprare una moto (non scooter!) da 125cc che mi permetta di andare in giro.
Come motore preferirei un 2t e come modello una naked, motard o enduro.
Voi che potete consigliarmi ?

Il prezzo al momento non importa molto, solo per farmi un'idea e valutare in futuro.
 
Ciao!
Tra qualche mese...177 giorni compirò 16 anni, vorrei comprare una moto (non scooter!) da 125cc che mi permetta di andare in giro.
Come motore preferirei un 2t e come modello una naked, motard o enduro.
Voi che potete consigliarmi ?

Il prezzo al momento non importa molto, solo per farmi un'idea e valutare in futuro.

Caballero
KTM
Husqvarna

Il KTM è quello che preferisco decisamente :soso:
 
Ciao!
Tra qualche mese...177 giorni compirò 16 anni, vorrei comprare una moto (non scooter!) da 125cc che mi permetta di andare in giro.
Come motore preferirei un 2t e come modello una naked, motard o enduro.
Voi che potete consigliarmi ?

Il prezzo al momento non importa molto, solo per farmi un'idea e valutare in futuro.

Se non fai viaggi ed usi la moto solamente in città ti consiglio vivamente un motard:

- Agile nel traffico
- Abbastanza leggero
- Non è enorme come altre.

Lo ha un mio amico e si trova benissimo, sono bellissimi da vedere.
Ti cito uno che ho guidato personalmente è mi sono trovato più che bene:

Beta RR 125: è un 4T ma sembra un 2T, ha una potenza strabiliante e ti diverti molto

RR_Motard125_Black.jpg


Ovviamente se ti diverti a cambiargli la marmitta e qualche all'altra cosetta rende ancora di più!
 
Modifiche credo che non ne apporterò...guardo in giro e su riviste ne ho trovata una che mi piace un sacco!
Yamaha WR 125 X

2014-Yamaha-WR125X-EU-Yamaha-Black-Studio-006.jpg


Che ne dite ? :emoji_slight_smile:
 
Modifiche credo che non ne apporterò...guardo in giro e su riviste ne ho trovata una che mi piace un sacco!
Yamaha WR 125 X

2014-Yamaha-WR125X-EU-Yamaha-Black-Studio-006.jpg


Che ne dite ? :emoji_slight_smile:

Non male, molto più grossa della Beta che ti avevo consigliato.
Ovviamente la moto deve soddisfare i propri requisiti; se non sei uno di viaggi lunghi, la Beta è la migliore! ;)
 
HM 125

MOTORE Monicilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido con cilindro in alluminio e riporto al NiCaSi
RAFFREDDAMENTO A liquido
ALESAGGIO / CORSA 54 x 54,4 mm
CILINDRATA 124,8 cm³
RAPPORTO COMPRESSIONE 12,5 : 1
ASPIRAZIONE Lamellare nel cilindro
ALIMENTAZIONE Dell'Orto VHST 28 con sensore TPS (Sensore di posizione della farfalla)
POTENZA MASSIMA 11 kW (20 kW uso competizione)
COPPIA MASSIMA 12,2 Nm a 8.000 min-1 (11 kW) / 18 Nm a 10.500 min-1 (20 Kw)
ACCENSIONE Elettronica CDI
AVVIAMENTO Elettrico
CAMBIO 6 rapporti
FRIZIONE Multidisco in bagno d'olio
TRASMISSIONE FINALE A catena

jpeush.jpg




L'ho provata ed è a dir poco stupenda super prestante voto 10 !
 
Ciao!
Tra qualche mese...177 giorni compirò 16 anni, vorrei comprare una moto (non scooter!) da 125cc che mi permetta di andare in giro.
Come motore preferirei un 2t e come modello una naked, motard o enduro.
Voi che potete consigliarmi ?

Il prezzo al momento non importa molto, solo per farmi un'idea e valutare in futuro.

Guarda, se sei orientato sui 2 tempi come motard ce ne sono parecchi buoni, se hai intenzione di farci molte modifiche vai sicuro su un husqvarna, altrimenti o KTM e lo motardizzi oppure un HM CRM (come la mia) cambi scarico, filtro e carburatore e vai che è una meraviglia :emoji_slight_smile: