Info Mourinho - Balotelli è lite continua

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Mourinho - Balotelli è lite continua

142550989-1fd01719-ba13-4f4c-9677-09eb8baee5ae.jpg


Al termine di una partita nella quale aveva confezionato l'assist decisivo per il gol vittoria in una semifinale di Coppa Italia alla quale l'Inter era arrivata grazie alla sua rete determinante rifilata alla Juventus sei giorni prima, Mario Balotelli si è beccato l'ennesima ramanzina da parte di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese gli ha inflitto una sostituzione chiaramente punitiva perché il giovane attaccante era rimasto a terra a cercare la sua lente a contatto, persa dopo uno scontro con Natali, invece di rientrare in difesa per aiutare la squadra su un calcio d'angolo: "Poteva anche perdere un occhio, ma prima doveva dare una mano alla squadra che era in pericolo", ha detto lo Special One a fine partita. In quel momento sorrideva, ma qualche minuto prima non aveva assolutamente l'aria di uno che stesse scherzando: "Se Mario è arrabbiato, sono problemi suoi. L'ho tolto perché la squadra faticava a gestire il pallone. E in questo Pandev e Milito sono più intelligenti di Mario".

E' l'ultimo di una catena di giudizi ingenerosi nei confronti di Balotelli. Emblematica la stroncatura seguita alla partita casalinga con la Roma: "E' stato vicino allo zero". Nessuna clemenza anche se Mario quella sera era in campo imbottito in antibiotici. Ma evidentemente Mourinho non riesce proprio a digerire i modi del giovane attaccante nerazzurro, definiti "naif" dal portoghese che in passato ha anche attaccato con una certa ruvidezza la famiglia del giocatore. Probabilmente la si potrebbe anche definire come una spiccata propensione a ragionare con la propria testa, come dimostra la coraggiosa battaglia ingaggiata contro i razzisti degli stadi, reazioni che spesso cadono nel vuoto in un mondo abituato a convivere con certe schifezze senza reazioni eccessive. "Comunque, al di a' di questi episodi, tra Mario e il mister c'è stima reciproca", prova a smorzare un amico
di Balotelli. E in effetti, rispetto a un anno fa, la situazione è molto migliorata: a inizio 2009 il 19enne di Concesio veniva regolarmente escluso addirittura dalla lista dei convocati ("Mario è un bambinone che vuole sempre giocare perché ama stare in campo", aggiunge Materazzi).

Adesso Mario c'è sempre, anche se il neo-arrivato Pandev lo ha già scavalcato nelle gerarchie della squadra. E dire che il numero 45 nerazzurro è stato decisivo anche nella qualificazione agli ottavi di Champions League: assist di tacco a Kiev, assist a Eto'o e punizione-gol alla Cristiano Ronaldo contro il Rubin a San Siro. Ma Mourinho utilizza con maggiore frequenza il bastone della carota. Mario, che mercoledì sera ha avuto un moto di stizza (i guanti gettati a terra e il labiale: "Ma che c... vuole questo qui"), può sempre contare su uno sponsor d'eccezione: il presidente Moratti che stravede per lui (per questo motivo l'Inter nell'estate 2007 mollò la presa su Pato), come dimostra, ad esempio, la sua presenza alla consegna di un premio al giocatore lunedì sera. Dopo aver ricevuto quel riconoscimento, Mario ha detto: "In campo non esulto perché qualche volta sono arrabbiato con gli avversari o con i compagni".
E magari, quando arriva la solita sgridata, anche con l'allenatore.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Bhe, Balotelli è un grand talento, ma ancora non maturo per il mondo del calcio e Mourinho è un ottimo allenatore che sicuramente sa quello che fa!
 
Sinceramente non l'ho capita..ma a me sembra una "battuta" da str***i .. e in più non spiega niente.

Balotelli si era fermato, perchè aveva perso una lente a contatto.
Mourinho gli diceva di tornare a difendere, ma lui se n'è fregato.
Ecco il motivo della battuta.
 
ma tanto l'inter lo perderà balotelli ne sono sicuro .
 
e un ottimo giocatore balotelli ma vuole fare a testa sua nn a capito ancora che quello che comanda e l'allenatore e se decide di toglierlo deve stare zitto balotelli e uguale a cassano vogliono decidere sempre loro ma nn possono....
 
Balotelli è ancora giovane, non di età ma di mentalità, che è diverso.
Lui deve capire che non gioca da solo e deve aiutare la squadra ed anche se ha fatto una "meravigliosa" partita e Mou lo toglie che ne sò, uno scambio tattico, lui non si deve arrabbiare e fare la figura del bambino, come spesso accade..