Mourinho inventa l'auto-espulsione!

kekko94house

Utente Senior
Autore del topic
3 Agosto 2009
1.721
0
Miglior risposta
0
Mourinho inventa l'autoespulsione

Polemica sui rossi di Alonso e Ramos


Il Real Madrid vola anche in Champions League, ma nella capitale spagnola ci si interroga (e si polemizza) sulla nuova "Mourinhada". Fa discutere, infatti, la doppia espulsione di Xabi Alonso e Sergio Ramos nel finale della partita stravinta 4-0 con l'Ajax ad Amsterdam: sanzioni che sono apparse cercate dai due giocatori e "ispirate" dal tecnico, che voleva ripulire la loro situazione disciplinare in vista degli ottavi di finale.


2mo8s48.jpg


Mourinho, al termine della partita, ha dichiarato di essere stato "disturbato" dai provvedimenti presi a danno dei due: ma le immagini pubblicate da "Marca" lo sconfessano. Lo Special, infatti, è ritratto mentre parla con Jerzy Dudek, il portiere di riserva, che dà il via al domino di comunicazioni destinato a raggiungere i destinatari dell'informazione: Dudek parla con Casillas, che a sua volta riferisce a Sergio Ramos, che avvicina Xabi Alonso e avverte. Il tutto, come si vede nel collage di foto pubblicato qui sopra, rigorosamente parlando all'orecchio, come in ogni passaparola che si rispetti.

Va sottolineato che prima del match, Xabi Alonso e Sergio Ramos non erano diffidati ed erano stati ammoniti durante la partita dell'Amsterdam Arena: è solo in quel momento che, essendo il secondo "giallo" della loro Champions sono entrati in diffida, dato che la squalifica europea scatta alla terza ammonizione. A quel punto, con il solito decisionismo, Mourinho ha scelto di pilotare la sanzione in direzione dell'ultima, inutile e abbordabile facile gara interna del girone contro l'Auxerre per avere sicuramente i due in occasione del primo "dentro o fuori" di primavera. Inoltre, Mourinho sarà ulteriormente giustificato nel caso, probabile, di un ampio turnover nelal partita contro i francesi.

Non è certo la prima volta - anzi - che giocatori si vanno a cercare razionalmente delle squalifiche pensando a grandi match: quello che colpisce è, che per essere presenti agli ottavi, sarebbe bastato non schierare i due campioni del mondo nella prossima partita. Invece no, lo Special ha dato prova del suo perfezionismo lavorando per "pulire" completamente la fedina di Ramos e Alonso. Da febbraio in poi, considerando peso e difficoltà delle partite, sarà dura indirizzare consapevolmente cartellini e squalifiche. Ma niente paura: altre "Mourinhade" non mancheranno di certo.

AS: MACCHINAZIONE PUERILE
L' "autoespulsione" madridista non è per niente piaciuta alla stampa spagnola: e non si parla dei tradizionali rivali di Barcellona, bensì di "As" e "Marca", i due quotidiani legati a doppio filo ai Merengues. Juanma Trueba, su As, non ci è andato per niente leggero: "Alonso e Ramos hanno provocato la loro autoespulsione in un modo tanto evidente, tanto puerile e in maniera così simile da farci scoprire la macchinazione di Mourinho, unica mente capace di tramare qualcosa del genere e fingere poi qualche ora dopo. Mentre scrivo ascolto l'allenatore accusare l'arbitro di "cartellino facile". E' un discorso che continua la finta indignazione del momento delle espulsioni, lancio di bottiglietta incluso. Come interpretazione, impeccabile". "Marca", invece, ha evitato commenti caustici, ma, come già spiegato, ha pubblicato le immagini del passaparola e la sibillina versione di Iker Casillas negli spogliatoi: "Dovevo dare una consegna a Ramos, tutto è andato bene"

LA UEFA APRE UN'INDAGINE
La Uefa ha deciso di aprire un'indagine per le espulsioni plateali di Xabi Alonso e Sergio Ramos che sarebbero state comandate dal tecnico Josè Mourinho.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aaaa

Rinomino.Scegli un titolo topic più adeguato la prossima volta.
 
Riferimento: Mourinho inventa l'auto-espulsione!

o ma se l'e inventa tutte mourinho