• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Mourne Template #1

Mourne

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
403
56
Miglior risposta
0
Salve,
è da due settimane che lavoro a questo template. E' il primo che metto a disposizione della comunità.

E' composto da 5 pagine, compresa la Home. Al suo interno ci sono varie informazioni come la compatibilità dei browser, i vari tipi di testo adottati (intestazioni, testi tra <p></p>, liste, immagini, tabelle e form), e un modulo di contatto (in caso servisse) pre-impostato alla pagina finale.

A destra troviamo un'area dove visualizzare le ultime news, i link utili e l'utilissima funzione Cerca.

Anteprima:

k0hqnk.jpg

Download:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mourne

Ultima modifica:
Riferimento: Mourne Template #1

Grazie per il gradimento :-D Ne farò altri anche per un genere preciso

Bel template, semplice ma che da' all'occhio :soso:
Potresti farne altre versioni di altri colori, verrebbe bene.

Sto lavorando ad un altro template che, non avendo inventiva per i nomi, chiamerò Template #2 xD

molto bello, bravo, Mi piace quel verde :soso:

Complimenti, anche i codici non sono male. Comunque meglio cambiare il charset, da:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

a

HTML:

Il doctype è errato, in HTML5 è:

HTML:

non

HTML:

E dato che c'è ancora qualcuno che non ha aggiornato il browser, meglio mettere il vecchio classico doctype.

Carino per essere il tuo primo template, anche se quel colore giallo o non so cosa lo rovina un pò.
:bye:​

Molto carino.. anche a me piace quel verde! E anche il carattere dei titoli.. un bel mix! :emoji_slight_smile:

Complimenti, anche i codici non sono male. Comunque meglio cambiare il charset, da:

HTML:

a

HTML:

Il doctype è errato, in HTML5 è:

HTML:

non

HTML:

E dato che c'è ancora qualcuno che non ha aggiornato il browser, meglio mettere il vecchio classico doctype.

Quello è standard del Dreamweaver. Non l'ho fatto io :look:

Carino per essere il tuo primo template, anche se quel colore giallo o non so cosa lo rovina un pò.
:bye:​

Non è il mio primo template :soso: Creo siti da un po' di anni

Molto carino.. anche a me piace quel verde! E anche il carattere dei titoli.. un bel mix! :emoji_slight_smile:

Grazie ^^

Ahh ma se è fatto con DW cambia tutto, pensavo lo avessi fatto da 0 in quanto a codici <.<

Infatti hai ragione |=O Il dreamweaver l'ho usato per i codici iniziali. Poi ho creato tutto a mano: css, div e quant'altro. Più che altro mi serviva una visualizzazione di progetto veloce per controllare 2 secondi e continuare a lavorare.

E' difficile che io faccia un template perfetto e poi lo metta a disposizione di tutti... soprattutto gratuitamente :emoji_confused:

E' difficile che io faccia un template perfetto e poi lo metta a disposizione di tutti... soprattutto gratuitamente :emoji_confused:
E perché no? Personalmente credo che sia bello e pure gratificante vedere che la gente apprezza i tuoi lavori e li utilizzi!

:emoji_smiley:

@Felly guarda questo penso che sia uguale per tutti. Creare qualcosa e dire: questo l'ho fatto io e alla community piace :imbarazzo:.
Considera che questo l'ho finito in una settimana scarsa. Personalmente creare un sito a regola d'arte, con buona grafica, codici e tutto il resto ci vorrebbe almeno 1 mese (lavorandoci ogni giorno). E qualcosa in più della gratifica dopo tutto quel lavoro penso ci debba essere. Perfetto: ho creato un sito fantastico, innovativo, tutto quello che vuoi... ora lo metto su megaupload e lo offro alla community... Bè intanto per prima cosa con quel sito proverei a crearmi un'attività e quant'altro ma tralasciando questo dettaglio o magari non riuscendoci, lo offro alla community ma un prezzo dovrà pur averlo. Dovrò ripagare in qualche modo tutto il sudore speso per la creazione del sito.

Questo è come la penso io :-D

• Like
Reactions: 1 person

@Felly guarda questo penso che sia uguale per tutti. Creare qualcosa e dire: questo l'ho fatto io e alla community piace :imbarazzo:.
Considera che questo l'ho finito in una settimana scarsa. Personalmente creare un sito a regola d'arte, con buona grafica, codici e tutto il resto ci vorrebbe almeno 1 mese (lavorandoci ogni giorno). E qualcosa in più della gratifica dopo tutto quel lavoro penso ci debba essere. Perfetto: ho creato un sito fantastico, innovativo, tutto quello che vuoi... ora lo metto su megaupload e lo offro alla community... Bè intanto per prima cosa con quel sito proverei a crearmi un'attività e quant'altro ma tralasciando questo dettaglio o magari non riuscendoci, lo offro alla community ma un prezzo dovrà pur averlo. Dovrò ripagare in qualche modo tutto il sudore speso per la creazione del sito.

Questo è come la penso io :-D

Beh, poi dipende dai punti di vista.. Poi un conto è se vuoi creare un template per aprire un sito web tuo, e un altro è se vuoi creare un template per offrirlo alla community.
E' una scelta che va fatta dal creatore! Poi però, secondo me, non lo acquisterebbe nessuno per dei soldi a meno che non abbia intenzioni serie.

:-D

Grazie e aumento reputazione.
Userò il template per il mio sito.
Elegante, azzardo sportivo, senza eccessi, ottimo.