Problema risolto Mouse

Spazio-Tempo

Utente Assiduo
Autore del topic
13 Luglio 2012
726
42
Miglior risposta
0
Salve, oggi ho riscontrato un problema al mio pc portatile, premetto che il pc aveva lo schermo rotto, comunque sia... il mouse non funziona :l dice "Usb non riconosciuto" ho Windows 7, la porta Usb funziona, perché ho provato a collegare tipo la TASTIERA e funziona... per 1 secondo aveva funzionato, poi no, ho provato diversi mouse, ma niente. Come posso fare? Grazie mille!
 
Riferimento: Mouse

Salve, oggi ho riscontrato un problema al mio pc portatile, premetto che il pc aveva lo schermo rotto, comunque sia... il mouse non funziona :l dice "Usb non riconosciuto" ho Windows 7, la porta Usb funziona, perché ho provato a collegare tipo la TASTIERA e funziona... per 1 secondo aveva funzionato, poi no, ho provato diversi mouse, ma niente. Come posso fare? Grazie mille!

Cioè non ti funziona nessun mouse?
E' un mouse particolare (marca & modello) o è generico economico?
 
Riferimento: Mouse

è uno economico, di sotto c'è luce rossa, quindi non è rotto... ne ho uno della Trust, ma non accende neanche, credo sia rotto... come posso fare? sono disperato :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Mouse

è uno economico, di sotto c'è luce rossa, quindi non è rotto... ne ho uno della Trust, ma non accende neanche, credo sia rotto... come posso fare? sono disperato :emoji_slight_frown:

Prima bisogna verificare se è il mouse danneggiato oppure è un problema software e quindi derivato dal sistema operativo del tuo computer.

Quindi, collega il mouse USB su un altro pc, notebook, netbook o desktop che sia e vedi se funziona.
 
Riferimento: Mouse

Si ma ne ho provati 3, non so a questo punto... prima funzionavano, non ho formattato niente, ho solo riparato schermo
 
Si ma ne ho provati 3, non so a questo punto... prima funzionavano, non ho formattato niente, ho solo riparato schermo

Allora è un problema di Windows, hai provato ad utilizzare un altra porta USB, giusto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Prova a cercare i driver su internet, magari essendo economico non ha i driver. Al massimo fattene prestare uno funzionante e prova. Dovrebbe essere un problema prettamente di driver se non lo riconosce.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Ma ti ripeto che altre cose vanno...

Windows durante l'installazione immagina un quantitativo enorne di driver di tutti i tipi.... quelli economixi di solito non hanno driver proprietari e pertanto sfruttano quelli generici di Windows che dovresti avere al 100%.
Se i mouse non ti funIonano, vuol dire che qualcosa non va, fai una prova scarica la distro di ubuntu e avviala in live, collega il mouse e vedi se funziona.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Mouse

Modello?
Appena mi dici il Modello, ti indico quali drivers scaricare.
 
Riferimento: Mouse

Tomba totale.... presumo abbia risolto, rinomino.