Guida Mozzarella in Carrozza

Ixax884

Nuovo utente
Autore del topic
28 Giugno 2011
11
0
Miglior risposta
0
Ricetta semplice ma scquisita,la mozzarella in carrozza si cucina con ingredienti che si trovano nella dispensa quando non si ha nulla da cucinare

La mozzarella in carrozza è una tipica ricetta campana, è un gustoso antipasto fritto composto da fette di pane in cassetta o pancarré dal ripieno di filante mozzarella tuffate nell’uovo e poi fritte.
Di solito preparo questa ricetta quando mi avanza della mozzarella in frigo ed infatti si dice che questa ricetta sia nata proprio per riciclare la mozzarella avanzata, che non essendo più freschissima, non era possibile mangiare da sola.
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di pancarré,
150 gr di mozzarella,
2 uova,
2 cucchiai di latte,
sale, pepe,
olio di semi
Procedimento:
Disponete le fette di pancarré a pila e tagliatele a metà eliminando la crosta ( io non la elimino perché è proprio un peccato)

Tagliate la mozzarella a fette sottili ( se la mozzarella è fresca, fatela prima sgocciolare un po’ ).
Distribuite una fettina di mozzarella su ogni metà delle fette di pancarré e chiudete con le altre fette di pane, premendo bene sui bordi.

In una terrina sbattete le uova intere con il latte, sale e pepe
Inzuppate bene i tramezzini da entrambe i lati nel battuto d’uovo.

In una padellina antiaderente fare scaldare l’olio di semi e quando sarà bollente, fate friggere le mozzarelle in carrozza per un paio di minuti per lato o finché le fette di pancarré saranno ben dorate.

Sollevare le mozzarelle in carrozza con una cucchiarella forata, passatele sulla carta assorbente e servitele caldissime

Riferimento: Mozzarella in Carrozza

Ottima ricetta ixax .. anche se potevi scriverla molto meglio.. ho già assaggiato questo piatto ed è davvero buono, consiglio! ^^

Ottima ricetta ixax .. anche se potevi scriverla molto meglio.. ho già assaggiato questo piatto ed è davvero buono, consiglio! ^^

Scusa Holder,ma mio cugino si è messo a smanettare e ha cambiato delle parole...NON SEI IL PRIMO A LAMENTARTI!xD

Scusa Holder,ma mio cugino si è messo a smanettare e ha cambiato delle parole...NON SEI IL PRIMO A LAMENTARTI!xD

Io sono il secondo :emoji_relieved: Grazie per averla postata, comunque questa ricetta è tipica della Campania, io sono di Napoli eppure non l'ho mai assaggiata....!

Dagli ingredienti e dalla preparazione sembrerebbe una ricetta deliziosa. Da provare. ^^

Ottima Ricetta *Q* Solo a pensarci mi è venuta una gran fame :emoji_smiley:

a ripensarci quando ero piccolo andai a mangiare a casa di mio zio e mi ricordo qualcosa del genere ma non so se è lui....devo chiederlo a mio zio ma non so se mi saprà rispondere perchè furono anni fà :emoji_relieved:

La mangiai molti anni fa e mi è davvero piaciuta, è buonissima :emoji_slight_smile:
assolutamente da fare e gustare ;)

Ad ogni modo io oserei dire che non è da considerarsi più un piatto tipico Campano...

Evitiamo di riuppare topic vecchi di 1 anno -.-