Krypto96

Utente Guru
Autore del topic
19 Aprile 2008
12.338
47
Miglior risposta
0
Il Microsoft Courier si è mostrato in rete con qualche immagine e un paio di video. L'alternativa in salsa Windows all'Apple iPad sarà, secondo le fonti, un "giornale digitale", progettato per il pubblico che ama la mobilità innanzitutto. Si aggiunge così qualche dettaglio alle poche informazioni che già conoscevamo, risalenti allo scorso autunno
courier-intro_t.jpg

Il Courier sarà infatti sottile circa 2,5 cm, peserà poco meno di 500 gr e, chiuso, sarà anche molto piccolo, poco più di 13x18, la misura standard delle stampe fotografiche. Rispetto all'iPad, quindi, è praticamente un nano. Chi vuole un dispositivo da portarsi in borsa, quindi, ha la scelta facile, in confronto al "gigante" di Apple
[YT]UmIgNfp-MdI[/YT]
La piattaforma hardware sarà basata sul SoC Nvidia Tegra 2, e conterà su un sistema operativo basato su Windows CE, che condivide alcuni elementi con quello dello Zune HD e quello degli ultimi smartphone Windows. Su questo punto, tuttavia, si potrebbe anche dubitare. L'interfaccia utente, a quanto pare, conterà sul pennino più che sulle dita, e dovrebbe enfatizzare le operazioni di scrittura. Non mancheranno webcam e presa per le cuffie.
iPad e Courier a confronto:
apple-ipad-vs-microsoft-courier-ugkqc-54.jpg

Finora, quindi, abbiamo elementi contrastanti. È del tutto lecito pensare che MS sia al lavoro su un tablet di nuova concezione, che punti su un'interfaccia multi-touch. In quest'ottica, quindi, Windows 7 sembrerebbe il candidato ideale, come dimostrerebbe anche il prototipo mostrato insieme ad HP lo scorso gennaio (Tablet PC firmato HP, Ballmer anticipa Apple). D'altra parte se si confermasse la piattaforma Tegra, allora Windows CE sarebbe la scelta più ovvia.
La presentazione ufficiale è attesa per la seconda metà di quest'anno. Altri pensano che non lo vedremo prima del 2011. Credete che sarà un concorrente per l'iPad, come tutti si aspettano?

Fonte: tomshw