- Errore 80048820 ed errore esteso 80048416: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Quando tenti di accedere a Windows Live Messenger, viene visualizzato un messaggio che informa che non è stato possibile eseguire l'accesso al servizio Messenger e che occorre riprovare in un secondo momento. Questo problema può verificarsi se le impostazioni SSL in Windows Internet Explorer non sono corrette.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
In Internet Explorer, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Fai clic su OK.
Esci da Internet Explorer.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
In Internet Explorer, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Fai clic su OK.
Esci da Internet Explorer.
- Errore 81000395: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta all'immissione dell'indirizzo di posta elettronica errato.
Reinserisci le tue credenziali e prova ad accedere nuovamente a Windows Live Messenger.
Risoluzione dei problemi di connettività
Se si verificano problemi al momento dell'accesso a Windows Live Messenger, prova ad adottare una delle tecniche per la risoluzione dei problemi riportate di seguito per correggere il problema:
Verificare le impostazioni di connessione di Messenger:
Se non riesci ad accedere a Messenger, è possibile che le impostazioni di connessione (Impostazioni associate alla tua connessione Internet.) di Messenger impediscano la connessione a Windows Live ID o a .NET Messenger Service.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Nella finestra di dialogo Impostazioni fai clic su Test nella sezione HTTP. Quando vengono visualizzati i risultati del test nella finestra di dialogo Test di connessione, scegli OK.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Utilizza i risultati del test per determinare quali impostazioni causano il problema di connessione.
Verificare le impostazioni di connessione a Internet:
Apri un altro sito per essere certo di essere connesso a Internet. Se il sito Web non si apre, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) per assistenza relativa all'attivazione della connessione a Internet. Se in precedenza eri riuscito a connetterti tramite una rete remota, controlla le impostazioni di connessione a Internet.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Connessioni.
Fai clic su Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete.
Controlla le impostazioni del firewall:
Se il tuo firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi.) è impostato per bloccare Messenger, non ti sarà possibile accedere a Messenger.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
Accedi a
Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall.
Se il tuo computer esegue software o software firewall di altri produttori (non Microsoft), assicurati che tale software sia impostato per consentire il funzionamento di Messenger e prova ad accedere nuovamente a Messenger.
Cancellare le impostazioni proxy in Windows Live Messenger:
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina le voci in SOCKS.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Regolare le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer:
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Note
Se questo è il primo accesso al computer, è possibile che non sia presente alcun contatto. Tuttavia, sarai ancora in grado di inviare messaggi istantanei.
Se aggiungi un contatto e poi accedi al tuo account da un altro computer, è possibile che il contatto non sia visibile sull'altro computer. Tuttavia, sarai ancora in grado di inviare messaggi istantanei.
Se il firewall o l'hardware non supporta Universal Plug and Play (UPnP) (Standard diffuso per la connessione di computer a dispositivi che consente la compatibilità tra un'ampia gamma di dispositivi di rete.) , l'attivazione manuale della porta in uscita 1863 può talvolta consentire di stabilire una connessione diretta ad alcuni server Microsoft .NET Messenger Service.
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
Verificare le impostazioni e lo stato della connessione
Puoi verificare lo stato della connessione o le impostazioni di connessione (Impostazioni associate alla tua connessione Internet.) Internet ed eseguire la Risoluzione problemi di connessione.
- Verifica delle impostazioni di connessione
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro sinistro, scegli Connessione.
In Impostazioni di connessione scegli Impostazioni avanzate.
Accanto ai test che desideri eseguire fai clic su Test.
Se desideri salvare un registro delle connessioni al server, seleziona la casella di controllo Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione.
Per ulteriori informazioni sui registri di connessione, vedi Utilizzare i registri di connessione.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
- Esecuzione di Risoluzione problemi di connessione
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
In Risoluzione problemi di connessione fai clic su Avvia per eseguire un'analisi del sistema e delle impostazioni di connessione.
Se desideri salvare un registro delle connessioni al server, seleziona la casella di controllo Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione.
Per ulteriori informazioni sui registri di connessione, vedi Utilizzare i registri di connessione.
Scegli Fine.
Note
Risoluzione problemi di connessione è disponibile solo quando non riesci a connetterti a .NET Messenger Service
Se utilizzi una scheda wireless, Risoluzione problemi di connessione potrebbe indicare che si tratta di una connessione cablata.
Reinserisci le tue credenziali e prova ad accedere nuovamente a Windows Live Messenger.
Risoluzione dei problemi di connettività
Se si verificano problemi al momento dell'accesso a Windows Live Messenger, prova ad adottare una delle tecniche per la risoluzione dei problemi riportate di seguito per correggere il problema:
Verificare le impostazioni di connessione di Messenger:
Se non riesci ad accedere a Messenger, è possibile che le impostazioni di connessione (Impostazioni associate alla tua connessione Internet.) di Messenger impediscano la connessione a Windows Live ID o a .NET Messenger Service.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Nella finestra di dialogo Impostazioni fai clic su Test nella sezione HTTP. Quando vengono visualizzati i risultati del test nella finestra di dialogo Test di connessione, scegli OK.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Utilizza i risultati del test per determinare quali impostazioni causano il problema di connessione.
Verificare le impostazioni di connessione a Internet:
Apri un altro sito per essere certo di essere connesso a Internet. Se il sito Web non si apre, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) per assistenza relativa all'attivazione della connessione a Internet. Se in precedenza eri riuscito a connetterti tramite una rete remota, controlla le impostazioni di connessione a Internet.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Connessioni.
Fai clic su Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete.
Controlla le impostazioni del firewall:
Se il tuo firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi.) è impostato per bloccare Messenger, non ti sarà possibile accedere a Messenger.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
Accedi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
o al sito Web Windows Live Hotmail.Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall.
Se il tuo computer esegue software o software firewall di altri produttori (non Microsoft), assicurati che tale software sia impostato per consentire il funzionamento di Messenger e prova ad accedere nuovamente a Messenger.
Cancellare le impostazioni proxy in Windows Live Messenger:
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina le voci in SOCKS.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Regolare le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer:
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Note
Se questo è il primo accesso al computer, è possibile che non sia presente alcun contatto. Tuttavia, sarai ancora in grado di inviare messaggi istantanei.
Se aggiungi un contatto e poi accedi al tuo account da un altro computer, è possibile che il contatto non sia visibile sull'altro computer. Tuttavia, sarai ancora in grado di inviare messaggi istantanei.
Se il firewall o l'hardware non supporta Universal Plug and Play (UPnP) (Standard diffuso per la connessione di computer a dispositivi che consente la compatibilità tra un'ampia gamma di dispositivi di rete.) , l'attivazione manuale della porta in uscita 1863 può talvolta consentire di stabilire una connessione diretta ad alcuni server Microsoft .NET Messenger Service.
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
Verificare le impostazioni e lo stato della connessione
Puoi verificare lo stato della connessione o le impostazioni di connessione (Impostazioni associate alla tua connessione Internet.) Internet ed eseguire la Risoluzione problemi di connessione.
- Verifica delle impostazioni di connessione
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro sinistro, scegli Connessione.
In Impostazioni di connessione scegli Impostazioni avanzate.
Accanto ai test che desideri eseguire fai clic su Test.
Se desideri salvare un registro delle connessioni al server, seleziona la casella di controllo Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione.
Per ulteriori informazioni sui registri di connessione, vedi Utilizzare i registri di connessione.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
- Esecuzione di Risoluzione problemi di connessione
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
In Risoluzione problemi di connessione fai clic su Avvia per eseguire un'analisi del sistema e delle impostazioni di connessione.
Se desideri salvare un registro delle connessioni al server, seleziona la casella di controllo Salva un file contenente i dettagli delle mie connessioni al server per semplificare la risoluzione dei problemi di connessione.
Per ulteriori informazioni sui registri di connessione, vedi Utilizzare i registri di connessione.
Scegli Fine.
Note
Risoluzione problemi di connessione è disponibile solo quando non riesci a connetterti a .NET Messenger Service
Se utilizzi una scheda wireless, Risoluzione problemi di connessione potrebbe indicare che si tratta di una connessione cablata.
- Errore 80048820 ed errore esteso 80048439: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Quando cerchi di accedere a Windows Live Messenger, viene visualizzato un messaggio che informa che il servizio Messenger non è stato in grado di accedere a Microsoft .NET Messenger Service. Questo problema può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni:
Si stanno verificando problemi relativi alla manutenzione o al servizio di .NET Messenger Service.
Un firewall blocca la connettività di Messenger a Internet.
Le impostazioni proxy non sono corrette.
Un router impedisce a Messenger l'accesso a Internet.
Per risolvere il problema, prova le seguenti operazioni:
Verifica che Windows Internet Explorer non sia impostato su Non in linea.
Apri Internet Explorer.
Nel menu File deseleziona l'opzione Non in linea.
Verifica di poterti connettere a Internet.
Verifica che .NET Messenger Service sia in esecuzione.
Per visualizzare lo stato corrente di .NET Messenger Service, visita il sito Web relativo allo stato .NET Messenger Service.
Verifica che il tuo firewall sia impostato in modo da consentire Messenger.
Visita il sito Supporto per Messenger.
Nella sezione Domande frequenti fai clic su Configurare Windows Live Messenger attraverso firewall.
Fai clic sul tipo di firewall in uso, quindi segui le istruzioni visualizzate.
Se in precedenza hai disattivato il firewall, è possibile che stia ancora bloccando Messenger. Riavvia il firewall per verificare che sia in esecuzione. Ripeti i passaggi 3a e 3b per verificare che il firewall consenta al servizio Messenger di connettersi a Internet.
Se tuttavia non puoi connetterti, rimuovi il programma del firewall per verificare che non stia provocando un problema anche se disattivato.
Importante
Si tratta solo di una soluzione alternativa temporanea. Potrebbe essere necessario reinstallare il software del firewall. Contatta il produttore del software del tuo firewall per ulteriori informazioni.
Cancella le impostazioni proxy in Messenger per stabilire una connessione diretta al servizio Messenger.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Scegli OK due volte.
Se utilizzi un router, disconnettilo (disabilitalo) in modo da connetterti direttamente a Internet, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
Nota
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
Si stanno verificando problemi relativi alla manutenzione o al servizio di .NET Messenger Service.
Un firewall blocca la connettività di Messenger a Internet.
Le impostazioni proxy non sono corrette.
Un router impedisce a Messenger l'accesso a Internet.
Per risolvere il problema, prova le seguenti operazioni:
Verifica che Windows Internet Explorer non sia impostato su Non in linea.
Apri Internet Explorer.
Nel menu File deseleziona l'opzione Non in linea.
Verifica di poterti connettere a Internet.
Verifica che .NET Messenger Service sia in esecuzione.
Per visualizzare lo stato corrente di .NET Messenger Service, visita il sito Web relativo allo stato .NET Messenger Service.
Verifica che il tuo firewall sia impostato in modo da consentire Messenger.
Visita il sito Supporto per Messenger.
Nella sezione Domande frequenti fai clic su Configurare Windows Live Messenger attraverso firewall.
Fai clic sul tipo di firewall in uso, quindi segui le istruzioni visualizzate.
Se in precedenza hai disattivato il firewall, è possibile che stia ancora bloccando Messenger. Riavvia il firewall per verificare che sia in esecuzione. Ripeti i passaggi 3a e 3b per verificare che il firewall consenta al servizio Messenger di connettersi a Internet.
Se tuttavia non puoi connetterti, rimuovi il programma del firewall per verificare che non stia provocando un problema anche se disattivato.
Importante
Si tratta solo di una soluzione alternativa temporanea. Potrebbe essere necessario reinstallare il software del firewall. Contatta il produttore del software del tuo firewall per ulteriori informazioni.
Cancella le impostazioni proxy in Messenger per stabilire una connessione diretta al servizio Messenger.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Scegli OK due volte.
Se utilizzi un router, disconnettilo (disabilitalo) in modo da connetterti direttamente a Internet, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
Nota
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
- Errore 80048820: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta a un problema di connettività Internet, del firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi.) , delle impostazioni di data e ora, delle impostazioni proxy, delle impostazioni di protezione o della protezione SSL. Il server può non essere temporaneamente disponibile. Per risolvere il problema, prova a eseguire le seguenti operazioni nell'ordine riportato:
Fai clic per espandere:
- Controlla la connessione Internet
Apri un altro sito per essere certo di essere connesso a Internet.Se non ti è possibile accedere ad alcun sito Web, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o l'amministratore di rete locale.
Controlla le impostazioni del firewall
Accedi a
Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati del firewall. Per ulteriori informazioni, vedi la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
- Verifica lo stato di rete di Windows Live Messenger
Il servizio Windows Live Messenger può essere temporaneamente non disponibile. Controlla lo stato di rete di Windows Live Messenger sul sito Web Stato della rete di Windows Live Messenger e tenta di accedere nuovamente in seguito.
- Controlla le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer
Se non riesci a connetterti a Internet, verifica che le impostazioni proxy in Internet Explorer siano corrette. Per determinare le impostazioni corrette, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o all'amministratore di rete. Per cancellare le impostazioni proxy in Internet Explorer:
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
- Cancella le impostazioni proxy in Messenger
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro sinistro, scegli Connessione.
Fai clic per espandere:
- Controlla la connessione Internet
Apri un altro sito per essere certo di essere connesso a Internet.Se non ti è possibile accedere ad alcun sito Web, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o l'amministratore di rete locale.
Controlla le impostazioni del firewall
Accedi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
o al sito Web Windows Live Hotmail.Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati del firewall. Per ulteriori informazioni, vedi la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
- Verifica lo stato di rete di Windows Live Messenger
Il servizio Windows Live Messenger può essere temporaneamente non disponibile. Controlla lo stato di rete di Windows Live Messenger sul sito Web Stato della rete di Windows Live Messenger e tenta di accedere nuovamente in seguito.
- Controlla le impostazioni proxy in Windows Internet Explorer
Se non riesci a connetterti a Internet, verifica che le impostazioni proxy in Internet Explorer siano corrette. Per determinare le impostazioni corrette, rivolgiti al provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o all'amministratore di rete. Per cancellare le impostazioni proxy in Internet Explorer:
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Nella scheda Connessioni fai clic su Impostazioni LAN.
Deseleziona la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
- Cancella le impostazioni proxy in Messenger
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro sinistro, scegli Connessione.
- Errore 80048820 ed errore esteso 80048416: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Quando tenti di accedere a Windows Live Messenger, viene visualizzato un messaggio che informa che non è stato possibile eseguire l'accesso al servizio Messenger e che occorre riprovare in un secondo momento. Questo problema può verificarsi se le impostazioni SSL in Windows Internet Explorer non sono corrette.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
In Internet Explorer, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Fai clic su OK.
Esci da Internet Explorer.
Esegui di nuovo l'accesso a Messenger. Se il problema si ripresenta, contatta il supporto. Fai clic su Ulteriori informazioni alla fine di questa pagina della Guida, quindi fai clic su Richiedi supporto.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
In Internet Explorer, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Fai clic su OK.
Esci da Internet Explorer.
Esegui di nuovo l'accesso a Messenger. Se il problema si ripresenta, contatta il supporto. Fai clic su Ulteriori informazioni alla fine di questa pagina della Guida, quindi fai clic su Richiedi supporto.
- Errore 81000301: impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta alle impostazioni proxy o della cache DNS (Acronimo di Domain Name Server.) .
Per risolvere il problema:
Assicurati di riuscire ad accedere a Windows Live Messenger
Accedi a
Assicurati che i programmi antivirus o antispyware non siano in conflitto con Messenger.
Verifica le tue impostazioni di configurazione proxy di Internet Explorer
Per verificare che le impostazioni di configurazione proxy siano corrette, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o amministratore di rete (Persona che gestisce una rete di computer e dispone delle autorizzazioni per apportare modifiche e gestire gli account utente.) .
Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger.
Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Attendi alcuni minuti, quindi prova ad accedere nuovamente.
Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
Per risolvere il problema:
Assicurati di riuscire ad accedere a Windows Live Messenger
Accedi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
o al sito Web Windows Live Hotmail. Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web). Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall.Assicurati che i programmi antivirus o antispyware non siano in conflitto con Messenger.
Verifica le tue impostazioni di configurazione proxy di Internet Explorer
Per verificare che le impostazioni di configurazione proxy siano corrette, contatta il tuo provider di servizi Internet (Società che fornisce l'accesso a Internet.) o amministratore di rete (Persona che gestisce una rete di computer e dispone delle autorizzazioni per apportare modifiche e gestire gli account utente.) .
Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger.
Se utilizzi una connessione remota, è possibile che si sia verificato un timeout. Attendi alcuni minuti, quindi prova ad accedere nuovamente.
Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
[*]Errore 81000303: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Questo messaggio di errore può verificarsi se hai tentato di accedere con un Windows Live ID non valido.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere. Se ricevi nuovamente lo stesso errore, può essere necessario reimpostare il tuo indirizzo di posta elettronica e password. Visita il sito Web Windows Live ID
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere. Se ricevi nuovamente lo stesso errore, può essere necessario reimpostare il tuo indirizzo di posta elettronica e password. Visita il sito Web Windows Live ID
[*]Errore 81000306: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta a diversi problemi, ad esempio relativi alle impostazioni proxy, alla cache DNS o a un firewall (Funzionalità di protezione progettata per proteggere un computer dall'accesso esterno non autorizzato. Il firewall può essere hardware, software o di entrambi i tipi.) . Prima di eseguire le operazioni indicate di seguito, verifica di essere connesso a Internet visitando un altro sito Web.
Per risolvere il problema:
Cancella le impostazioni proxy di Windows Live Messenger.
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina le voci in SOCKS.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Se il sistema operativo del computer in uso è Windows XP cancella la cache del resolver DNS
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
Digita cmd e premi INVIO.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger.
Controlla le impostazioni del firewall:
Accedi a
Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
In caso di connessione remota può essersi verificato il timeout. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
Assicurati che i programmi antivirus o antispyware non siano in conflitto con Messenger.
Nota
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
Per risolvere il problema:
Cancella le impostazioni proxy di Windows Live Messenger.
Avvia Messenger.
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina le voci in SOCKS.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Se il sistema operativo del computer in uso è Windows XP cancella la cache del resolver DNS
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi scegli Esegui.
Digita cmd e premi INVIO.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Se non sei ancora in grado di accedere a Messenger.
Controlla le impostazioni del firewall:
Accedi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
o al sito Web Windows Live Hotmail.Fai clic su Messenger nella parte superiore della pagina e seleziona Accedi a Messenger (Web).
Se puoi accedere a Messenger sul Web, ma da Windows Live Messenger non è ancora possibile accedere a Internet, Windows Live Messenger potrebbe essere bloccato da un firewall. È possibile che tu debba aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco dei contatti autorizzati, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
In caso di connessione remota può essersi verificato il timeout. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Se il tuo computer è connesso a una rete aziendale, contatta l'amministratore della rete per accertarti che sia consentito l'accesso al servizio Messenger.
Assicurati che i programmi antivirus o antispyware non siano in conflitto con Messenger.
Nota
Per ulteriori informazioni sulle porte di rete e sugli indirizzi Web utilizzati da Messenger, vedi Porte di rete e URL necessari per il funzionamento di Windows Live Messenger 2009.
[*]Errore 81000344: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere a Windows Live Messenger può essere dovuta al fatto che è necessario cancellare le tue impostazioni proxy.
Per cancellare le impostazioni proxy:
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina tutto il testo nelle caselle HTTP, Nome utente e Password.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Per cancellare le impostazioni proxy:
Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
In Connessione scegli Impostazioni avanzate.
Elimina tutto il testo nelle caselle HTTP, Nome utente e Password.
Fai clic su OK e quindi nuovamente su OK.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
[*]Errore 81000362 o 80048869: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta al fatto che il tuo computer è stato impostato per l'utilizzo non in linea.
Per abilitare il tuo computer all'utilizzo in linea:
Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
Avvia Internet Explorer.
Nel menu File verifica che l'opzione Non in linea non sia selezionata.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Per abilitare il tuo computer all'utilizzo in linea:
Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
Avvia Internet Explorer.
Nel menu File verifica che l'opzione Non in linea non sia selezionata.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
[*]Errore 80072f0d: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere è dovuta a un problema della cache SSL (Secure Socket Layer) o dei file DLL.
Per risolvere questi problemi:
Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
Cancella la cache SSL (Secure Socket Layer).
Mostra
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Contenuto.
In Certificati, fai clic su Cancella stato SSL.
Fai clic su OK.
Registra di nuovo i file DLL associati ai servizi di crittografia.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Digita ciascuno dei seguenti comandi e premi INVIO.
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
Fai clic su OK a ogni conferma.
Dopo la terza conferma, riavvia Messenger e prova ad accedere nuovamente.
Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Per risolvere questi problemi:
Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
Cancella la cache SSL (Secure Socket Layer).
Mostra
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Contenuto.
In Certificati, fai clic su Cancella stato SSL.
Fai clic su OK.
Registra di nuovo i file DLL associati ai servizi di crittografia.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Digita ciascuno dei seguenti comandi e premi INVIO.
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
regsvr32 initpki.dll
Fai clic su OK a ogni conferma.
Dopo la terza conferma, riavvia Messenger e prova ad accedere nuovamente.
Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
[*]Errore 81000314: L'elenco dei contatti non è disponibile
Quando tenti di accedere a Windows Live Messenger, viene visualizzato il messaggio di errore 81000314 che informa che l'elenco dei contatti non è disponibile. Questo errore può verificarsi a seguito di problemi tecnici del servizio Windows Live Messenger.
Se viene visualizzato questo errore, disconnettiti e prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.
Per verificare lo stato della rete di Messenger, visita il sito Web Stato della rete di Windows Live Messenger
Se viene visualizzato questo errore, disconnettiti e prova ad accedere nuovamente in un secondo momento.
Per verificare lo stato della rete di Messenger, visita il sito Web Stato della rete di Windows Live Messenger
[*]Errore 81000378: L'elenco dei contatti non è disponibile
Quando tenti di accedere a Windows Live Messenger, viene visualizzato un messaggio di errore che informa che l'elenco dei contatti non è disponibile. Questo problema può verificarsi se non è possibile connettersi ai server che ospitano l'elenco dei contatti.
Per risolvere il problema, configura le impostazioni relative alla connessione ai server.
1. Modifica le impostazioni di sicurezza in Windows Internet Explorer.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, effettua le seguenti operazioni:
Deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Seleziona la casella di controllo Usa SSL 2.0.
Seleziona la casella di controllo Usa SSL 3.0.
Fai clic su OK.
2. Registra i file DLL appropriati.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Digita ciascuno dei seguenti comandi e premi INVIO.
Nota
Dopo ogni comando, riceverai un messaggio in cui viene indicato che il comando è stato eseguito correttamente. Procedi con il comando successivo solo dopo aver ricevuto questo messaggio. Alcuni dei file DLL seguenti non sono inclusi in Windows Vista. Se ricevi un messaggio in cui è indicato che non è possibile trovare il modulo specificato, passa al comando successivo.
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
Per risolvere il problema, configura le impostazioni relative alla connessione ai server.
1. Modifica le impostazioni di sicurezza in Windows Internet Explorer.
Avvia Internet Explorer.
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Avanzate.
In Protezione, effettua le seguenti operazioni:
Deseleziona la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server.
Seleziona la casella di controllo Usa SSL 2.0.
Seleziona la casella di controllo Usa SSL 3.0.
Fai clic su OK.
2. Registra i file DLL appropriati.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Digita ciascuno dei seguenti comandi e premi INVIO.
Nota
Dopo ogni comando, riceverai un messaggio in cui viene indicato che il comando è stato eseguito correttamente. Procedi con il comando successivo solo dopo aver ricevuto questo messaggio. Alcuni dei file DLL seguenti non sono inclusi in Windows Vista. Se ricevi un messaggio in cui è indicato che non è possibile trovare il modulo specificato, passa al comando successivo.
regsvr32 softpub.dll
regsvr32 wintrust.dll
[*]Errore 81000370: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere è dovuta a un problema del tuo stato SSL (Secure Socket Layer) o della cache DNS (Acronimo di Domain Name Server.) .
Per risolvere questi problemi:
1. Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
2. Risolvi i problemi del tuo stato SSL (Secure Socket Layer).
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Contenuto.
In Certificati, fai clic su Cancella stato SSL.
Fai clic su OK.
Fai clic sulla scheda Avanzate, quindi nella sezione Protezione assicurati che la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server (sarà necessario riavviare il computer) non sia selezionata e che le caselle Usa SSL 2.0 e Usa SSL 3.0 siano selezionate.
3. Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
Per risolvere questi problemi:
1. Nell'area di notifica della barra delle applicazioni, fai clic sull'icona Messenger di , quindi scegli Esci.
2. Risolvi i problemi del tuo stato SSL (Secure Socket Layer).
Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Contenuto.
In Certificati, fai clic su Cancella stato SSL.
Fai clic su OK.
Fai clic sulla scheda Avanzate, quindi nella sezione Protezione assicurati che la casella di controllo Verifica revoca dei certificati del server (sarà necessario riavviare il computer) non sia selezionata e che le caselle Usa SSL 2.0 e Usa SSL 3.0 siano selezionate.
3. Cancella la cache del resolver DNS.
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi, digita ipconfig /flushdns, quindi premi INVIO.
Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
[*]Errore 80072ee6: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere può essere dovuta a un errore del file DLL.
1. Per registrare nuovamente il file DLL nel computer:
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
2. Digita %*windir%*system32regsvr32 %*windir%*system32msxml3.dll e premi INVIO.
3. Quando ricevi la conferma, scegli OK, quindi chiudi il prompt dei comandi.
4. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
1. Per registrare nuovamente il file DLL nel computer:
In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
2. Digita %*windir%*system32regsvr32 %*windir%*system32msxml3.dll e premi INVIO.
3. Quando ricevi la conferma, scegli OK, quindi chiudi il prompt dei comandi.
4. Attendi alcuni secondi, quindi prova nuovamente ad accedere.
[*]Errore 80040111 o 80040154: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
L'impossibilità di accedere a Windows Live Messenger può essere dovuta a un problema con il file DLL o con il parser XML.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
1. Registra nuovamente il file Msxml3.dll, attendi alcuni minuti, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
a. In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
b. Digita %*windir%*system32regsvr32 %*windir%*system32msxml3.dll e premi INVIO.
c. Digita exit e premi INVIO.
2. Se tuttavia non puoi accedere a Messenger, reinstalla il parser XML, attendi alcuni minuti, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
a. Visita il Sito Web di download per XML Parser Microsoft.
b. Nella sezione relativa a msxml3.msi, fai clic su Download e scegli di salvare il file sul computer.
c. Individua il file Msxml3.msi sul computer e fai doppio clic su di esso.
d. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
3. Se non ti è ancora possibile accedere a Messenger, riavvialo, quindi prova nuovamente a eseguire l'accesso.
Per risolvere questo problema, prova le seguenti operazioni:
1. Registra nuovamente il file Msxml3.dll, attendi alcuni minuti, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
a. In Windows XP fai clic su Start, quindi su Esegui, digita cmd, quindi premi INVIO.
— oppure —
In Windows Vista fai clic su Start, fai clic nella casella Inizia ricerca, quindi digita prompt dei comandi. In Programmi fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi, quindi scegli Esegui come amministratore.
b. Digita %*windir%*system32regsvr32 %*windir%*system32msxml3.dll e premi INVIO.
c. Digita exit e premi INVIO.
2. Se tuttavia non puoi accedere a Messenger, reinstalla il parser XML, attendi alcuni minuti, quindi prova nuovamente ad accedere a Messenger.
a. Visita il Sito Web di download per XML Parser Microsoft.
b. Nella sezione relativa a msxml3.msi, fai clic su Download e scegli di salvare il file sul computer.
c. Individua il file Msxml3.msi sul computer e fai doppio clic su di esso.
d. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
3. Se non ti è ancora possibile accedere a Messenger, riavvialo, quindi prova nuovamente a eseguire l'accesso.
[*]Errore 80004005: Impossibile accedere a Windows Live Messenger
Se si verifica questo errore, verifica innanzitutto di disporre della versione 8.0.792 o successiva di Windows Live Messenger. Puoi scaricare la versione più aggiornata dal sito Web Windows Live Messenger.
Se l'errore continua a verificarsi nonostante tu abbia installato la versione più recente di Messenger, prova ad eseguire le seguenti operazioni per risolvere il problema:
Verifica le impostazioni della cartella Opzioni cartella:
In Windows XP
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Visualizza.
Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
Nella finestra Esplora risorse scegli Visualizza, quindi Barra di Explorer e verifica che accanto all'opzione Cartelle sia visibile un segno di spunta.
In Windows Vista
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Fai clic su Organizza, quindi scegli Opzioni cartella e ricerca.
Fai clic sulla scheda Visualizza.
Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
Fai clic su Organizza.
Nel menu Layout, verifica che sia selezionato Riquadro di spostamento.
- Elimina la cartella della cache dei contatti:
In Windows XP
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutti i file presenti nella cartella.
Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
In Windows Vista
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutti i file presenti nella cartella.
Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
Importante
Presta attenzione a non eliminare l'intera cartella Contatti, poiché in tal modo verrebbero eliminati tutti i tuoi contatti. Per ulteriori informazioni sul backup dei contatti, consulta la documentazione in linea del tuo programma di posta elettronica.
Se l'errore continua a verificarsi nonostante tu abbia installato la versione più recente di Messenger, prova ad eseguire le seguenti operazioni per risolvere il problema:
Verifica le impostazioni della cartella Opzioni cartella:
In Windows XP
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Scegli Opzioni cartella dal menu Strumenti.
Fai clic sulla scheda Visualizza.
Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
Nella finestra Esplora risorse scegli Visualizza, quindi Barra di Explorer e verifica che accanto all'opzione Cartelle sia visibile un segno di spunta.
In Windows Vista
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Fai clic su Organizza, quindi scegli Opzioni cartella e ricerca.
Fai clic sulla scheda Visualizza.
Nell'elenco Impostazioni avanzate seleziona Visualizza cartelle e file nascosti, verifica che l'opzione Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti non sia selezionata, quindi scegli OK.
Fai clic su Organizza.
Nel menu Layout, verifica che sia selezionato Riquadro di spostamento.
- Elimina la cartella della cache dei contatti:
In Windows XP
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutti i file presenti nella cartella.
Passa alla cartella C:\Documents and Settings\Nome di accesso a Windows\Local Settings\Application Data\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
In Windows Vista
Sulla barra delle applicazioni fai clic con il pulsante destro del mouse su Start, quindi scegli Esplora.
Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutti i file presenti nella cartella.
Passa alla cartella C:\Users\Nome di accesso a Windows\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Contacts\Indirizzo di posta elettronica di Messenger.
Elimina tutte le cartelle e le cartelle nascoste presenti nella cartella Indirizzo di posta elettronica di Messenger .
Chiudi Esplora risorse e prova ad accedere di nuovo a Messenger.
Importante
Presta attenzione a non eliminare l'intera cartella Contatti, poiché in tal modo verrebbero eliminati tutti i tuoi contatti. Per ulteriori informazioni sul backup dei contatti, consulta la documentazione in linea del tuo programma di posta elettronica.
[*]Errore 0xc0000005: Applicazione non correttamente inizializzata
Questo errore può verificarsi la prima volta che avvii Windows Live Messenger. Questo errore si verifica sui computer Sony VAIO in cui è installato SonicStage Mastering Studio Audio .
Per risolvere l'errore, prova le seguenti soluzioni:
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi seleziona l'opzione che consente di aprire il sito di aggiornamento Sony VAIO.
Scegli di scaricare e installare la versione corrente di SonicStage Mastering Studio Audio.
Segui le istruzioni riportate sul sito Web di Sony per completare il download e l'installazione.
Riavvia il computer e avvia Messenger.
Nota
Per assistenza sull'installazione di aggiornamenti per Sony VAIO, contatta l'assistenza tecnica di Sony VAIO
Per risolvere l'errore, prova le seguenti soluzioni:
Sulla barra delle applicazioni, fai clic su Start, quindi seleziona l'opzione che consente di aprire il sito di aggiornamento Sony VAIO.
Scegli di scaricare e installare la versione corrente di SonicStage Mastering Studio Audio.
Segui le istruzioni riportate sul sito Web di Sony per completare il download e l'installazione.
Riavvia il computer e avvia Messenger.
Nota
Per assistenza sull'installazione di aggiornamenti per Sony VAIO, contatta l'assistenza tecnica di Sony VAIO
Spero vi sia stata utile.
:ciao:
Fonte: Geniv
Ultima modifica: