Richiesta Msn molto lento...

francescofreestyle28

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Settembre 2008
728
0
Miglior risposta
0
non so come mai ma quando entro su msn ci mette circa 5 8 minuti mentre agli altri nemmeno un minuto.. cm mai?? io ho solo 140contatti...

Può dipendere da poca memoria, o da uno spreco eccessivo di RAM, da un processore che non regge, un HD surriscaldato..

quoto con firefox...forse hai troppa poca ram...guarda nei processi e cerca di non usare tipo msn, emule (o qualsiasi programma di filesharing), internet explorer e firefox attaccati...controlla la ventola che non sia troppo impolverata...dicci quanta ram hai cosicchè magari ci regoliamo e scartiamo l' ipotesi di troppi processi accesi...comunque un controllo al task manager non farebbe male ;P...tienici informati

Risorse Del Computer -> Discol Locale C -> tasto destro -> Proprietà e vedi la RAM ke hai

allora mi dice su proprieta di risorse del pc....spazio utilizzato - 12.6 gb
spazio disponibile 61.8 gb
capacita 74.5 gb
poi viene un disegno di un diagramma a torta con lo sapzio utilizzato e inutilizzato con accanto un tasto che dice: pulitura disco..

Prova a fare una deframmentazione del disco (start -> tutti i programmi -> utilità sistema -> deframmentazione

Fai come dice giustamente Daddy.

Inoltre guarda dicci anche quanta ram hai (Start > esegui > dxdiag)

Wikipedia ha detto:
La deframmentazione è un'operazione informatica che consiste nel ricostruire un file in un unico pezzo dal punto di vista fisico sull'hard disk.

Scarica JKDefrag e deframmenta, poi pulisci il registro con CCleaner e vedi se và ancora lento.. Poi dicci sempre quanta RAM hai!

Come ha detto daddy Start > Tutti i programmi > Utilità sistema > Deframmentazione va bene anche quella se non hai tempo/voglia di scaricarti quella detta da Firefox.

Ti mette a posto tutti i file inutlizzati nel sistema e te lo rende più veloce. Inoltre pulisci con CCleaner il pc.