Release Mucche e buoi

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Mucche e buoi

Questi placidi bovini sono insostituibili: quasi ogni giorno beviamo il loro latte o ne mangiare la carne; la loro pelle ci fornisce scarpe, cinture e borse. Molte sono le razze selezionate dall'uomo nel corso dei secoli, a seconda dell'utilizzo o dell'ambiente in cui vengono tenute. Ci sono animali che vivono liberi in grandi praterie, altri sono tenuti nelle stalle. Altri ancora pascolano in zone montuose durante l'estate, ma vengono ricoverati al coperto in inverno.
Il maschio della mucca, il toro, è generalmente pacifico ma, se la mandria o lui stesso sono in pericolo, non esita a caricare a testa bassa.
I vitelli - Poco dopo la nascita, i piccoli sono in grado di seguire la madre. Le stanno sempre vicino nei primi giorni di vita, dopo i quali preferiscono frequentare i coetanei, con i quali giocano simulando lotte o facendo lunghe corse. Si riavvicinano alla madre solo per essere allattati.
L'alimentazione - Esistono mangimi composti, preparati da ditte specializzate, che forniscono tutto il necessario all'alimentazione dei bovini; la carne e il latte di quelli che pascolano liberi sono però certamente molto più gustosi.
L'olfatto dei bovini è particolarmente sviluppato, come l'udito. Invece la vista non è molto acuta.
Il giogo - Nell'antichità i contadini attaccavano gli aratri ai buoi in una posizione per questi molto scomoda. Nel Medioevo fu inventato il giogo, che impedisce alle corde di stringere il collo dell'animale, rischiando di strozzarlo. Da allora la produzione agricola aumentò in modo sensibile.
Il latte - Una mucca può produrre molte migliaia di litri di latte all'anno. Oggi si usano mungitrici automatiche.
Segnali - Anche i bovini assumono precisi atteggiamenti per comunicare tra loro. Quando, per esempio, un animale mostra il fianco e abbassa la testa, o raspa ripetutamente il terreno con gli zoccoli, comunica un intento minaccioso.

Foto:
toro-bravo1.jpg
Mucca_Primo_Piano.jpg
donne-e-buoi.jpg

Fonte mia

Non sono tanto preparato in materia ma quelli che pascolano corrono etc. sono detti selvaggina ed hanno una carne con una quantità maggiore di determinati nutrientri molto gustosi perchè c'è una sostanza che ora non ricordo il nome che si forma nel tessuto muscolare.

Non sono tanto preparato in materia ma quelli che pascolano corrono etc. sono detti selvaggina ed hanno una carne con una quantità maggiore di determinati nutrientri molto gustosi perchè c'è una sostanza che ora non ricordo il nome che si forma nel tessuto muscolare.

Ti ringrazio prima di tutto per aver commentato e quindi dimostrato interesse per questo topic, devo dire che questo genere di animali ha il suo fascino... mi ha colpito sopratutto questa immagine:
donne-e-buoi.jpg
la qualità della foto è ottima, per non parlare del colore delle chiazze della mucca.

Ti ringrazio prima di tutto per aver commentato e quindi dimostrato interesse per questo topic, devo dire che questo genere di animali ha il suo fascino... mi ha colpito sopratutto questa immagine:
donne-e-buoi.jpg
la qualità della foto è ottima, per non parlare del colore delle chiazze della mucca.

Vero, la qualità dell'immagine è proprio impressionante :sisi:
Anche io sono affascinato da questo genere di animali, mi piacerebbee se andasse diversamente e non uccidendoli, ma mi rendo conto che pur diventando vegetariano comunque non ci risolverei niente... ww gli amburger, stasera sono andato da Burger King e mi sono preso un triplo hamburger Big King XXL e 2 Cheesburger. Chiudendo la parentesi e tornando al nostro discorso, sono animale davvero belli, partendo dai cavalli.

Ultima modifica:
@ebello perché non parli pure del Rodeo e della Corrida, magari chiarendo la tua posizione riguardo questi ''spettacoli' anzi meglio ''orrori''

@ebello perché non parli pure del Rodeo e della Corrida, magari chiarendo la tua posizione riguardo questi ''spettacoli' anzi meglio ''orrori''

Sinceramente ci avevo pensato anche se non sono molto informato a riguardo... purtroppo questi orrori non dovrebbero neanche essere raccontati, è una vergogna...

Sinceramente ci avevo pensato anche se non sono molto informato a riguardo... purtroppo questi orrori non dovrebbero neanche essere raccontati, è una vergogna...
Ci sentiamo una società avanzata e poi uccidiamo per divertimento, gli animali uccidono per istinto quindi sono giustificati.
Noi uccidiamo per divertimento, ed è una cosa davvero meschina :soso:

Ci sentiamo una società avanzata e poi uccidiamo per divertimento, gli animali uccidono per istinto quindi sono giustificati.

Ti do pienamente ragione, stessa cosa per la caccia ovviamente... a mio parere non dobbiamo essere tutti vegani o vegetariani, non c'è nulla di male nell'uccidere per sopravvivere, ovviamente sempre nei limiiti.

Ti do pienamente ragione, stessa cosa per la caccia ovviamente... a mio parere non dobbiamo essere tutti vegani o vegetariani, non c'è nulla di male nell'uccidere per sopravvivere, ovviamente sempre nei limiiti.
Siamo nella società degli eccessi, possiamo parlare di questo argomento quanto vuoi! Lo sto portando come tesina alla maturità

Lascia che ti spieghi in due parole com'è facile ascoltare gli echi bassi ed immorali di comportamenti frivoli e meschini quali certi omini in abito da donna... la vergogna che neanche gli animali :emoji_relieved: