Guida Muffins ala Nutella

alessiocox

Utente Normale
Autore del topic
4 Ottobre 2011
69
0
Miglior risposta
0
salve ragazzi,
oggi vi farà vedere la ricetta per fare i muffins alla Nutella, una ricetta veloce facile de fare me sopratutto gustosa. Bene iniziamo.

INGREDIENTI per 12 muffins circa
300 g di farina 00
150 g di zucchero
200 ml di latte
2 uova
100 g di burro
1 limone (scorza grattugiata)
1 bustina di lievito per dolci
Nutella
Preparazione
In una terrina mescolare le uova con il latte e il burro fuso.

Aggiungervi la farina, il lievito, la scorza grattugiata del limone e per ultimo il lievito amalgamando bene il tutto.

Con l'impasto ottenuto riempire per 1/3 i 12 stampini poi mettere un cucchiaino di nutella al centro di ogni stampino e ricoprire con un po' di impasto.

Alla fine fare scendere un po' di nutella sulla superficie di ogni muffin e infornare a 180° per 15 minuti circa.

A cottura ultimata lasciarli raffreddare poi servire.

Riferimento: Muffins ala Nutella

Sembrano ottimi, non hai screen? appena finisco la dieta li devo assaggiare :fighetto:

si ti posso fare un'immagine adesso la carico !

PS : sono buonissimi !!! (ti mando una foto da google)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Per gli amanti della Nutella(Penso Tutti :emoji_relieved:) hai dato una ricetta straordinaria :P,un giorno di questi provo a cucinarli ^^

Per gli amanti della Nutella(Penso Tutti :emoji_relieved:) hai dato una ricetta straordinaria :P,un giorno di questi provo a cucinarli ^^

A me purtroppo la nutella mi riempie subito, c'è un mio cugino che se ne può mangiare anche 42 di bicchieri di nutella e non ingrassa, come fa... -.-

Dipende da persona a persona si vede che smaltisce molto !!

già i muffins di per se sono stupendi, fatti con la cioccolata più buona del mondo *-*

li farò

Wooooooooooww li ho Assaggiati! Semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!
Anche se ho messo sotto sopra casa,Per la Nutella faccio Di Tutto <3 :vecchio:
Sono stati Fantastici perchè oltre alla Gustosità Della Nutella,erano Soffici!
Come ricetta per i Golosoni come me ;) La consiglio Vivamente! è Spettacolare!

La ricetta è molto basilare, il termine impasto che viene utilizzato nel procedimento non è appropriato dato che si tratta di una cosa semi liquida quindi è meglio definirlo composto.

I 150 g di zucchero dove sono finiti?

Se ho tempo magari li provo a fare,già mi sta venendo fame :soso:
Comunque grazie per aver messo questa ricetta giusto ora andavo in cerca di cucinarmi qualcosa di dolce.
Se magari trovo qualche screen su internet del dolce lo metto qui cosi vi fate anche voi un'idea di qual'è il risultato finale ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
muffin_alla_nutella-300x224.jpg

img_0746.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

Buonissimi i Muffins :emoji_smiley: , devo provare a farli, ma non sono molto pratico in cucina <.<

I muffin, mi fanno venire il voltastomaco sono l'unico? >.<

Non esiste una ricetta per prepararli evitando di adoperare la Nutella che dal mio punto di vista è un prodotto insalubre?

@TheZero la nutella è solo un ornamento, è possibile inserirci qualsiasi cosa in quanto la nutella non fa parte dell'impasto. Marmellate o confitture dovrebbero andare bene.